ho bisogno di sapere........ | BMWpassion forum e blog

ho bisogno di sapere........

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 1 Maggio 2005.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ........quali preparatori hanno a disposizione un banco prova a 4 ruote motrici in Emilia Romagna. Ho settato il trimmer di Alosa sul "9" (posizione massima) e vorrei documentare le curve di potenza e coppia corrispondenti all'interazione di tale settaggio con la mappa Digitaltuning. Avendo già postato le foto della rullata col trimmer sul "5" (220cv e 563nm) desidero fare la prova con quella che per i mesi a venire sarà la configurazione definitiva della mia vettura. Grazie a quanti tra voi interverranno per darmi una mano. Ciao a tutti!
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: ho bisogno di sapere........

    Umbebè forse lo sa...
     
  3. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Re: ho bisogno di sapere........

    Guarda che il modulo puo arrivare fino a 10
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: ho bisogno di sapere........

    Ciao Andras,
    Per ora eccoti la lista di tutti i preparatori dell'Emilia. :razz:
    Per sapere chi di questi ha il banco a rulli 4x4, beh... concedimi un altro pò di tempo! :lol:

    AB MOTORSPORT (BO)
    ADOLFO ROMANI (BO)
    AUTOELITE snc (MO)
    AUTOFFICINA FINELLI (BO)
    AUTOFFICINA SIGALINI (PC)
    AUTORACING (MO)
    AUTOSAL 2001 (PR)
    BARBOLINI snc (MO)
    BF MOTORSPORT (FE)
    BOTTI AUTOTECNICA (PR)
    CANOSSINI (RE)
    CANTARELLI (PR)
    CAR SISTEM (RA)
    DALFIUME (BO)
    DI.PA.SPORT (PC)
    DREAM CAR (RA)
    DRUMEL MOTORSPORT (RN)
    ERRANI TEAM PROMOTION (RA)
    FLUIDO CORSE (BO)
    GIANNERINI (BO)
    GOZZOLI (MO)
    INSER (PR)
    M&B Racing (FC)
    MAMBELLI RACING (FO)
    MC-POWER (RA)
    MINELLI & FOTI (BO)
    MONTAGNA (PR)
    MOTORISTICA SALVATO (PR)
    ORAL ENGINEERING (MO)
    ORSA (BO)
    PAI TECNOSPORT (PR)
    PERGETTI (RE)
    PINO CORSE (BO)
    PROMOTRON (PR)
    RAMA racing (BO)
    RENNSPORT (RE)
    RISI ENGINEERING (MO)
    SALA (MO)
    SAURO TEAM (FO)
    SOLI RACING (BO)
    TECNOREBOLI (PR)
    TONI AUTO (MO)
    TURBOCAR srl (BO)
    VENEZIANI (PC)
    VENTURI (BO)
    ZANETTI AUT. (FO)
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Loro dovrebbero averlo... :lol:

    Errani Team
    Via Malpighi 16
    48018 Faenza (Ra)
    Tel.0546620577
    Fax.0546621238
    Cell.0339 1547422
    Emilia Romagna

    http://www.erraniteam.com/rally.asp
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grazie, Rally!
    Pm544 ho chiamato Alosa e Iacopo mi ha detto che la posizione massima è la 9, non la 0 :wink:
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Prego Doctor! :cool:
     
  8. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    E la posizione 0 a cosa corrisponde?Io sapevo che era la 10 comunque appena rulli fammi sapere quanto misuri comunque se sulla 5 stavi a 220CV adessso penso che sei minimo a 230CV nella posizione 9 quanto fuma?
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Anche Sauro Team ce l' ha...
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ciao pm544, oggi ho ri-chiamato Alosa che mi ha spiegato che la posizione "0" corrisponde a "modulo inattivo". Tenendo conto che io faccio prevalentemente della gran autostrada ho notato che quando in quinta butto giù il gas per un bel pò di secondi l'auto fuma (dal quadriscarico :cool: ) copiosamente (inutile raccontare che Gesù è morto di freddo). La cosa che trovo singolare (ma forse sono solo ignorante in materia) è che dopo i 210kmh, col gas comunque spalancato, fuma meno o addirittura per niente. Se dovessi azzardare una previsione direi 231cv e 600nm. Non ho ancora provato la v.max (di questo passo col traffico che c'è in giro mi toccherà fare il test sulla Roma-L'Aquila il giorno di Ferragosto :lol: ) ma non c'è pericolo che finisca il tachimetro, neppure in discesa (grazioso omaggio della trazione integrale :evil: che però mi ha salvato il didietro molte volte sulla neve :mrgreen: ), secondo me sono "da qualche parte" sopra i 240kmh come tachimetro, se mai riuscirò a fare il test ve lo dico subito. Ciao!
     
  11. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Andras, per fumare di meno ti servono altri 2 decimi di costante sul turbo, se il fumo è molto è inutile tenere quel modulo sul 9 a meno che anche nella posizione 3 o 4 è identico x cui il fumo dipende da qualche altra causa. Come ben sai il fumo è solo gasolio incombusto x cui in termini di cv rischi di peggiorare.
     
  12. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Giustissimo,aggiungo pure i consumi
     
  13. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    comunque c'è da dire che non è propio vero che + fumo= solo maggior consumi.... in parte anche il gasolio che si trasforma in particolato o fumo nero, da un contributo positivo alla combustione.... modesto , ma lo da....... diciamo che non ha gran senso bruciare 2 lt di carburante al ciclo per ottenere 2 Cv in più rispetto a immetterne 1.... però......
     
  14. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    La mia invece dll'uniscarico :biggrin: fuma come un indiano pero di tacchimetro fa 260Kmh
     
  15. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Ti diro di piu la mia invece fuma solo a regime alto e in piena velocita massima che pultroppo provo solo su statali trafficate e per darti un idea di come la raggiunge esco da una curva a circa 180kmh e dopo circa un rettilineo di 1.5km sono a pieno reggime :multi:
     
  16. GTO

    GTO Secondo Pilota

    925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    cioè fai i 260 su statale :eek:
     
  17. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Rifletto sul fatto che la 330xi con 231cv fa i 247kmh, mi piacerebbe essere da quelle parti anch'io già che come cavalleria forse sono pure (leggermente) sopra :rolleyes:
     
  19. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Il 330xi sviluppa 231cv al reggime massimo disponobile tu 230cv li fai intorno a 3800giri per la velocita massima devi vedere quanto misura la tua macchina da 4500/4900 giri calcola che a quel reggime il 330d 184cv misura circa 155/160CV la mia ne misura piu di 210cv :biggrin: allora se vuoi finire il tachimetro ci sono due modi o monti il cambio a 6 marce ho aumenti di molto la potenza agli alti :wink:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ho capito faccio prima a rassegnarmi :evil:
     

Condividi questa Pagina