BMW X3 F25 - Ho bisogno dell’esorcista. Problematiche varie. . | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 Ho bisogno dell’esorcista. Problematiche varie. .

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Alebmwx3, 26 Dicembre 2017.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    7.824
    828
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    53.091.252
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ahahah... no in realtà faccio un percorso giornaliero misto, da Perugia a Fabriano e viceversa.... attraversamento cittadino e superstrada/extraurbano. Viaggio quasi sempre con il cambio in manuale, forse aiuta...
     
    A ilGuru77 e Mvagusta piace questo messaggio.
  2. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Anch’io sulla mia precedente X3 F25 pre rest.... mi consumava un casinò di pastiglie...in 38000 km avevo cambiato 2 volte le posteriori e 1 anteriore...uso prettamente urbano...
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    8.796
    3.231
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    285.471.511
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma con la 430 come va a pastiglie?
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    7.824
    828
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    53.091.252
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Molto bene.. ho l'impianto M Sport...ho oltre 21.000km ed ho una autonomia residua di 100.000km sia all'anteriore che al posteriore. Utilizzo idendico all'x3 con in più circa 10 giri al Nurburgring e 2 sessioni di 20 min ciascuna all'a1Ring. Li ho avuto un pò di fading (circuito massacrante per i freni) quindi a breve metterò olio motul rbf660 e tubi in treccia
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    7.824
    828
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    53.091.252
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ci tengo a precisare che io non ho uno stile di frenata a piccoli rallentamenti ma freno sempre deciso per un breve periodo e non a piccoli tocchi come vedo spessissimo fare. Non so se questo è il motivo della durata dei miei freni.
    Anche sul 320cd cabrio che avevo prima in 215.000 km ho cambiato le pasticche all'anteriore a 165.000km ed al posteriore a 200.000 anche se non erano finite. E li avevo almeno 30 giri al Nurburgring ed una sessione a Monza di mezzora....
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    8.796
    3.231
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    285.471.511
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    giuro che non so come fai ,io a 57k le anteriore le ho cambiate da un pezzo e le posteriori mancano 5k
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    7.824
    828
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    53.091.252
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Non so che dire..credo che il tipo di percorso e lo stile di guida abbiano un impatto notevole sulla durata delle pasticche. Un mio collega di lavoro ha la compagna che guida in città con uno stile poco fluido, tipo gas-freno-gas-freno.. ha cambiato le pasticche anteriori della x1 a 26.000km con tanto di avviso sul cruscotto acceso da oltre 1000km....
     
  8. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.269
    4.447
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSport30D
    Notare il leggero fumo sotto la vettura quando fetr attiva l'ausilio alla frenata
    tramite piedi Flintstones.jpg
     
    A ilGuru77, Winterdog e Gigi63 piace questo elemento.
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    7.824
    828
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    53.091.252
    430i cabrio MSport & E30 323i
    :-) :-) :-)
     
  10. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.047
    17.038
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.321.017.488
    Bmw X 3 f25
    Vabbè resta il fatto che io non né faccio ne pista nè montagna, città solo città e qualche volta tangenziale.
    C’è anche da capire perché a questo giro sono durate meno della metà di prima.
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    5.863
    1.516
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    3.733.075
    Auto a pedali
    Ipotizzo:
    - cambio di "mescola" della pasticca da parte di BMW
    - il seppur limitato consumo dei dischi ha comportato maggior usura delle pastiglie
     
  12. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.269
    4.447
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSport30D
    Si scherza eh!:mrgreen:
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    7.824
    828
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    53.091.252
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Certo certo ..infatti le faccine sono li per quello :-)
     
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.047
    17.038
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.321.017.488
    Bmw X 3 f25
    Ritirata oggi.
    Tenetevi forte, il mistero dei freni consumati è stato svelato.
    Appena sono arrivato l’acettatatore che aveva rilevato le pastiglie a 0 sul posteriore, quando il BCD mi Sava a 0 quelle anteriori, mi dice “ non so come ho fatto ma quando ho controllato la sua vettura ho confuso il posteriore con l’anteriore, in effetti le posteriori sono ok mentre quelle da sostituire erano, come le segnalava il BCD quelle anteriori.”](*,)](*,)](*,)
    Ora tralasciando la mia faccia da ebete quando mi ha detto questo, veniamo al dunque.
    Pastiglie anteriori cambiate a 38.000, quelle posteriori a 28.000 e sono più che a metà.
    Quindi non ho disimparato del tutto a guidare e ciò mi conforta.

    la spia motore che si era accesa ha segnalato un malfunzionamento del sensore di temperatura gas di scarico.
    Praticamente l’auto non eseguiva più la rigenerazione del DPF. Fortunatamente da quando la spia si è accesa alla sostituzione ho fatto pochi km, e ciò non dovrebbe aver provocato ulteriori danni.
    Ciò che però mi domando è: premesso che la spia si è accesa solo una volta, che non c’erano altri avvisi, se non mi fossi accorto (ricordo che basta spegnere e riaccendere e la spia sparisce) e non avessi portato l’auto in officina, mi sarei fottuto il DPF in poco tempo!! Quindi a che caxxo serve una spia che non rimane accesa??????
    Vabbè ... sensore cambiato in garanzia (vorrei ben vedere così non fosse stato gli avrei dato fuoco all’officina!!).

    Collegamento USB al telefono.
    Tre diversi ricoveri in officina, la prima volta diedero la colpa al telefono e al cavetto e non fecero nulla, la seconda al software e mi riprogrammarono l’impianto, e ora finalmente si sono accorti che la presa USB ERA IN CORTO!!!!! Tale situazione a detta del capo officina avrebbe potuto fottere diverse centraline.

    Situazione Bluetooth... non ci hanno nemmeno guardato. Continua a fare lo stesso scherzo (anche con il nuovo telefono). Ci rinuncio....

    Sensori parcheggio. Malgrado avessi fatto vedere i filmini da me fatti, la diagnosi è stata : nessuna anomalia.
    Hanno comunque (a detta loro perché sulla fattura c’è solo scritto “eseguita diagnosi nessuna anomalia” pulito le connessioni e spruzzato un liquido speciale ( che sarà il solito CRC per contatti elettrici). Devo dire che ora mi sembrano molto più precisi di prima. Bah...

    In ultimo, sulla fattura si legge:”
    Prova su strada”.
    Siccome scemo non sono, e siccome ho un antifurto che anche se è in modalità officina traccia gli spostamenti dell’auto e le accensioni morire, posso affermare che l’auto non è mai stata spostata se non all’interno dell’officina stessa.
    Devo dire che sono sempre più basito.
    633F7E3C-9292-4585-895B-D6D7241514C1.jpeg
    7B871690-6E45-4D1F-8604-11D683F4BAE9.jpeg
    8CDA16F7-C855-4B4E-A5C4-71F352AA2F8B.jpeg

    Ah dimenticavo mi hanno regalato un lavaggio omaggio ](*,)

    CA61A08F-FEC9-4B37-A685-8E5C1DB1AA32.jpeg
     
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    5.863
    1.516
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    3.733.075
    Auto a pedali
    Ecco appunto, non ci hanno neppure guardato....secondo me, vista l'esperienza USB, c'è l'antennina BT che non funziona bene, quindi non mollare :dangerous e fatti passare tutto in garanzia

    Uh, perchè non glielo dici a quelli dell'officina? sarebbe interessante vedere ancora l'espressione con smorfia alla Mr. Bean del capoofficina....

    Non so perchè, ma ho l'impressione che 'sto omaggio equivalga a :marameus:
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2018
    A Gigi63 piace questo elemento.
  16. Infinity

    Infinity

    23.035
    6.086
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    490.037.258
    BMW 320d E91 LCI
    Sono d’accordo dovevi dirglielo
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    18.547
    26.890
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw X1 20d
    Cosa dire Ale?????
    Sul fatto della competenza dell’accettatore mi ero già espresso con te la mattina in cui ci siamo ritrovati in Bmw: non mi era sembrato un “fulmine di guerra”:mrgreen:
    Per il problema telefono erano mesi che ti dicevo che la responsabile non poteva che essere la presa Usb: peccato che io faccia ben altro lavoro e loro riparano macchine](*,) Ti ricordi cosa ti disse Paolone? Avvocato il problema é da ricondursi sicuramente alla presa usb! Quando la competenza tra varie officine bmw fa la differenza.;)

    Sulla prova su strada.....preferisco stendere un velo pietoso:(
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    13.831
    7.117
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    780.860.703
    120d LCI MSport
    Cacchio come mi spaventa questa cosa... Ma possibile?!?
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    18.547
    26.890
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw X1 20d
    Non ti devi preoccupare Luca: certe "sfighe" succedono solo alla macchina di Ale!:mrgreen: Lui è una calamita:haha
     
    A MDJ e Infinity piace questo messaggio.
  20. MDJ

    MDJ

    16.099
    10.148
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    289.481.850
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Vedono il ricco professionista
    e pensano di f@tterselo un po...
    ;)
     

Condividi questa Pagina