Ciao raga vi scrivo ad un ora dall accaduto,sono tornato da un compleanno e mi fermo insieme ad amici a fumarci l'ultima sigaretta prima della nanna. Ci diamo tutti la buona notte ed io parto con la mia coupe,faccio la prima curva e se ne esce il dietro (controlli in off)e fino a qui tutto regolare intrapendo la seconda curva e la macchina tutto una volta sembra che cammini su una lastra di ghiaccio ed incomincia a sbandare cerco di riprenderla ma... boom sulla punto parcheggiata a poca distanza dalla curva. La punto sembra che è stata parcheggiata a posta tipo smart con il posteriore sul marciapiede, io accendo di nuovo metto la retro e via a casa controlli i danni e poi esco per mettere il bigliettino con il mio numero di cell sulla punto che ho distrutto. Insomma la mia auto ha subito un bel danno, ho buttato dentro la spigolo sx rompendo paraurti,fiancatina,cofano,faro e sicuramente radiatore perchè perdeva acqua e poi la ruota se ne va a fatti suoi. E dire che oggi pomeriggio mi erano arrivati i cerchi m3 evo che fortuna vero?
azzolina,che sfiga... ma hai visto se per caso c'era qualcosa sull'asfalto?tipo macchie di gasolio o cose del genere....
Esatto Domenico, controlla se ci sono macchie o olio sulla strada, puoi giocare su questo, visto che sei (e quì ti faccio i complimenti) stato onesto e messo il tuo numero di cel sul parabrezza della punto. Se riesci a dimostrare che andavi piano e che la causa del tuo sbandament sono state quelle chiazze d'olio, magari ci guadagni anche perchè chi fa la manutenzione delle strade deve provvedere alla loro sicurezza. Un mio amico che è caduto in moto a causa di una buca nell'asfalto, ci ha pure preso dei soldi. La stessa cosa è con le macchie d'olio. Mi dispiace Dom, non ci voleva proprio, hai appena preso i fanali a led e i cerchi, la macchina cominciava a farsi veramente bella e poi... Facci sapere sulle evoluzioni del misfatto ok?
se avevi staccato i controlli sapendo che volevi divertirti è un conto... ma se giri sempre senza i controlli... mmmh... chi gioca con il fuoco prima o poi si scotta... è capitato pure a muccio e si è beccato una bella romanzina... io mi astengo...cmq mi dispiace...
Che sf.iga....mi spiace...pensa alla faccia di quello della punto, quando vedrà la sua macchina e sopratutto il tuo biglietto!!
dispiace molto anche a me... ti dico solo che ora, tranne in rarissimi casi, i controlli da me son sempre on... e ultimamente mi han salvato il chiul parecchio, tipo ieri sera prendendo una pozza di fango in un cantiere in piena curva, presa normalmente... cmq con tutta quella roba nn ti spaventare se per sistemarla vedrai un numero con 4 cifre ed un 2 davanti...
io dico la mia e verro' assassinato da tutti qui dentro. la tp senza controlli e' assai divertente, ma anche piu' pericolosa della ta. io viaggio sempre senza controlli, anche perche' ho solo l antislittamento e castra troppo ogni vt che entra. e pur avendo la macchina piantatissima, con gomme larghettine, so i rischi che corro. di certo non posso permettermi di scherzare come un ta, o almeno questa e' la mia sensazione, magari sbagliata. cmq sono cose che succedono, tanti tanti auguri, alla fine il nervoso resta e i soldi se ne vanno, ma anche se sembra una frase pacchiana ci sono cose molto piu' gravi! se per caso ti serve, in caso ti vendo io il para ! ciau!
No Killer, hai detto bene. Hai ragione, perchè qualcuno dovrebbe cazziarti. Sono tutte cose vere. La TP bisogna saperla gestire. E i controlli aiutano.
è vero che la ta è più facile da gestire, è anche vero che però quando ti tradisce sei fottuto. invece una tp che perde il controllo si riesce a rimettere in sesto
dai è una perdita , ma almeno ti sei fatto un po di eperienza . la prossima chi sa la saprai gestire . auguri bye
e' vero, la tp e' una zoccola, hai margini ridottissimi. la anteriore ti da 100000 in piu' di garanzie, ma se sorpassi la linea di rischio (cmq bella larga, almeno il doppiio rispetto alla tp) e' praticamente impossibile recuperarla. se ti va bene riesci a tenrla per un secondo, per poi causare il pendulo. parliamoci, mi diverto un sacco con l tp, infatti ogni qualvolta che c'e' un minimo di pioggia o umido monto in auto, ma se dovessi VERAMENTE tirare e fare il pollo, di sicuro mi sentirei moooolto piu' a mio agio con un ta. questa opinione ce l avevo anche quando avevo il sierra. saro' io che non sono esperto o bravo pilota come voi, ma credo che la differenza si senta soprattutto in pista, io in pista non ci vado, quindi.... quando ho scelto la bmw, non l ho scelta per la TP, che io calcolavo quasi come "un accessorio in piu'", giusto una cosa "che fa figo e che mi fa divertire in curva e per qualche scodata". e la cosa che a me personalmente non soddisfa del tutto della tp, e ne ho provate almeno 4/5 nella vita (2 sierra tra cui un cosworth, ho girato un ora con un meraviglioso mr2, un z3, un serie 1 epoi qualche serie 3 durante la scelta d acquisto, questo a memoria) e' lo sterzo che ho sempre trovato un po' leggerino. poi e' precisissimo, ma resta che ai miei gusti e' un po' trp leggerino. poi se e' uno sterzo settato come sulla mia piu' sul confot, quindi un po' "lungo", le cose si accentuano.tant e' che se tengo la mia, come alla fine penso finira', vorrei far modificare la scatola sterzo per renderlo piu' diretto! questo cmq e' un parere di uno che non ha mai corso in pista o altro, ma che a detta di tutti una volta "aveva manico", ma erano vecchi tempi, infatti ora non corro mai perche' non mi sento piu' sicuro, vecchiaia!uno cmq che ha avuto il culo appoggiato a molte auto, poche volte sue! scusate l ot, ma era giusto un parere.
Scusate se non ho risp subito ma tra carro attrezzi, assicurazione, non ho avuto tempo, vi ringrazio per la vostra solidarietà, io comunque non mi sono fatto niente anche perchè andavo piano. Può essere una macchia d'olio perchè quando stamattina sono andato sul posto c'era un alone nero, bhò l'avranno pulito non sò, ora mi toccherà passare una bellissima estate, fino a quando l'aggiusto... Muccio lo so se ne vanno un bel 2000€ però stavolta e quella buona di farla ad ultimo tipo almeno si ringiovanisce un po
ma perchè ritenete i controlli così vitali? quindi una macchina come la mia per voi non ha senso solo perchè i controlli non li ha? fine ot mi spice per quello che è accaduto... succede a molti purtroppo...
'Azzo mi dispiace x quello che ti è successo, e non è retorica dire che meno male che non ti sei fatto niente.. Dai le macchine si aggiustano, però occhio la prossima volta.. Cautela!!! Io guido BMW dal '89 e ne ho avute di dissavventure, soprattutto quando i controlli di trazione non esistevano... Ora guidare è diventata una palla.. Ciao e in bocca al lupo.. Io lunedì porto la mia a sistemare, grazie a quel F. di P...ana che mi ha fatto tutta la fiancata con una chiave... Smercky la pure vista la mia bambina ferita..sigh sigh