Ovviamente con un altro terminale del noto Artigiano . Lo ha comprato un mio amico di San Marino su Ebay... (magari era qualcuno di voi :wink:). L'ha però tirato giù perchè sua moglie dice che faceva troppo casino. Per me suona decisamente bene anche se la nota vibrazione ai 2500 giri è parecchio fastidiosa a velocità costante in quel regie. L'ho montato proprio qualche ora fa. Ora lo testo a dovere e poi deciderò il da farsi. Lui non ha fretta e qualora decidessi di tenerlo gli darei il mio che la sua signora acconsente :wink: Esteticamente è uguale al mio, in compenso scarica da tutte 4 le uscite Stasera porto mia moglie per sentire cosa dice lei
Ancora non ho fatto nè foto nè video.... ma non mancherò. Siate pazienti :wink: E speriamo che la Giò acconsenta. Onestamente, attorno a casa l'ho già portata, ma vuole che provi ad andatura costante... tipo in coda o esempio dle lungomare per passeggiata.
ancora più rumoroso?!?!?!?!?! quando sei al mercatone ti sentono da dogana!!! per me il tuo faceva già troppo casino! però scaricando da 4 uscite di sicuro avrà un bel tono diverso...
Il mio faceva casino da 4000 in sù. Questo è più pieno sotto e inizia a incasinarsi già dai 3500-3700 Però sopra è pressochè uguale al mio. :wink: Comunque, oggi (giuro che è la verità ) i gendarmi per ben 3 volte mi hanno fatto segno di andare piano.... onestamente io stavo rispettando i limiti.... quindi vuol dire che dall'esterno fà più chiasso
Paragondando i 2 silenziatori il mio è leggermente più pesante. Dal centrale, quindi 2 tubi, il mio Barattolo parte sempre con 2 tubi che si inseriscono dentro al padellone, facendo scaricare tutti i gas nelle 2 uscite di destra :wink: Questo "nuovo" invece i 2 tubi si unificano subito in 1 unico, quindi maggiore sezione fin da subito. E soprattutto terminano con il padellone. Quindi il suono che si sviluppa è più aperto, quindi più rumoroso fin dai bassi regimi
...io ho il ss light weight racing nn omologato ...e fa già un bel rumore....in settimana mi dovrebbe arrivare il centrale SS senza barilotto che ho ordinato un pò di giorni fa (360euro scontati)...che faccia + casino la macchina?...ho guardato sotto l'auto e ho visto che il tubo centrale originale in realtà ha 2 tubi...mentre quello che ho ordinato...dai catalizzatori si restringe in un unico tubo...per poi sdoppiarsi in corrispondenza del terminale...qualcuno mi sa dire l'utilità di questo?
....a ste cosa nn ci credo...cambiando terminale e centrale credo che l'auto faccia solo + casino...nn credo che vada di + (bassi o alti che siano)...forse cambiando anche i catalizzatori e mappando cambia qualcosa.....c'è qualcuno qui del forum che ha il terminale SS light weight racing come il mio e poi ha messo su anche il centrale senza barilotto?...cambia tanto il rumore con questo centrale rispetto al solo terminale SS?
........ io ho su messo l'xpipe senza barilotto + i cat a 200 tutto della SS e ho dovuto togliere il finale non omologato "gruppo N" della CSC rimettendo l'originale perchè la macchina era ESAGERATAMENTE RUMOROSA... ora, con l'xpipe e i cat a 200 della SS + il terminale originale la macchina ha un rumore accettabile... diciamo leggermente + rumorosa del normale cioè con tutta la linea di scarico originale... ma sto meditando di togliere il terminale originale per mettere su un'altro magari omologato ma che mi dia un sound non troppo esagerato e soprattutto che non pesi come quello originale (...che pesa davvero un casino....)... PS: a proposito di Bartoli... ho sentito che fa buoni prodotti... e che te li fa proprio con le catarreristiche che vuoi tu... è vera sta cosa? ... ce da fidarsi?
io ho i cat originali...quindi secondo te dovrebbe fare tanto casino con il centrale diritto e il SS nn omologato? ....hai dovuto rimappare con i cat a 200 celle?...oppure nn serve?...mantengono sempre l'attacco per la sonda lambda gli SS a 200 celle?
mah... mantenendo i cat originali sicuramente non farà tutto quel casino che faceva a me...(ma credo di poco...)... ...la mia macchina è stata rimappata... ...si, gli SS a 200 celle mantengono gli attacchi per le lambda però la centralina ti va in errore... nulla di preoccupante, non succede niente, hai solo la spia controllo gas di scarico accesa (che poi, almeno a me, ogni tanto si spegne, rimane spenta per un 200/300 km, per poi riaccendersi...).... comunque se vuoi un consiglio... lascia stare i catalizzatori... tieni gli originali... se proprio vuoi cambiati l'xpipe mettendo quello senza tagliafiamma e cambia il terminale mettendo uno OMOLOGATO... credo che così configurata, come sound, sia il meglio che puoi desiderare, altrimenti sconfini nell'insopportabile, cioè nel totale casino sui 2500 giri all'interno dell'abitacolo (che va in risonanza) e attirare TROPPO l'attenzione delle FF.OO. che sicuramente, prima o dopo, incominceranno a "farti la punta" per via del troppo rumore...anche perchè come resa credo che la configurazione originale sia, nonostante tutto, la migliore, a meno che non incominci a cambiare sì tutta la linea di scarico, ma anche l'airbox mettendo quello del CSL, le camme e la centralina (magari una MOTEC 800)... allora tutto inizia ad avere un senso logico, altrimenti, credo proprio di no... ...te lo dico per esperienza...:wink:
..troppo tardi...ormai l'x pipe dritto è già ordinato..l'unica cosa che spero è che nn ci sia decadimento di prestazioni...in proposito credo che se cambia..cambia davvero di poco (il barilotto del centrale originale dovrebbe essere solo per contenere il rumore)...l'unica cosa che mi chiedo...è quale sia l'utilità di fare un x pipe a tubo unico(mi riferisco a quello SS)...piuttosto che con 2 tubi come l'originale...senza magari lo spaccafiamma
.... siccome sono tutti pezzi NON OMOLOGATI, il senso ce l'hai se li monti su un'auto che corre in pista e che ha le sue belle modifiche a livello meccanico... il senso logico sta proprio qua... montare pezzi progettati per la pista anche su macchine che girano per strada che non possono essere modificate meccanicamente... si, lo si fa... ma essenzialmente non è che abbia tutto sto gran senso... mi spiego?...:wink:
Stavo pensando, ma se si monta uno di questi centrali mantenendo il terminale originale, il sound migliora? (sempre se questo pezzo è compatibile con il resto dello scarico di serie) 787513 Tubo centrale. Sost. silenziatore centrale serie. Alternativa a 787503 Ø 76mm LIGHTWEIGHT RACING EXHAUST
....... è proprio questo che ho montato... e con i cat a 200 ed il terminale originale il sound (rispetto alla configurazione tutta originale) è migliorato, diventando più aggressivo... ma non c'è da gridare al miracolo eh?... ma quello che mi è piaciuto è che nell'abitacolo ti puoi parlare e puoi ascoltare la radio senza problemi... cosa che con il terminale non omologato che avevo prima non potevo fare... ...sono tutti compatibili con i pezzi di serie....