La mia serie 3 (E46) ha il sensore della temperatura esterna impazzito: fuori fa caldo ma lui mi segna improvvisamente 5 gradi. Domanda: dove si trova il sensore e? Posso fare qualcosa da solo prima di portarla al garage? Grazie per l'aiuto, Ciao, Paolo
il sensore di temperatura esterna si trova sotto il parafango anteriore lato guidatore è un pistolino di circa 3/4 cm
OK, grazie della risposta! Ecco quello che succede: attualmente mi trovo in svizzera dove la temperatura ha subito un brusco calo nelle ultime 24 ore, passando da 33 a 18 gradi. Il computer di bordo mi segnala una temperatura ridicola (variabile ra 2 e 6 gradi). Sembra essere sensibile alla temperatura esterna, ma segna 10/ 15 gradi in meno. L'impressione che ho io è che anche il climatizzatore ne risenta, perchè su una temperatura impostata di 20 gradi per l'interno, mi spara aria calda. Allora, posto che la faro' vedere il prima possibile, la domanda è: secondo voi è un danno al sensore o alla centralina? Quindi, posso continuare a viaggiare cosi' o ci possono essere altre complicazioni parallele. Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di dirmi la sua. Ciao,
così su 2 piedi non si può dare una diagnosi precisa, comunque dato che il computer di bordo ti dice che la temperatura esterna è minore di quella reale allora sicuramente la sonda della temperatura avrà un guasto se non costa molto prova a cambiare il sensore o a staccarlo e vedi se la temperatura cambia
Problema risolto!! Grazie a Maurinax ho individuato dove è ubicato il sensore (parafango anteriore lato guida) che era rotto, insieme ad una protezione in plastica, a causa probabilmente di un urto con un marciapiede! Cambiato il sensore (30 euro) tutto è tornato OK. Grazie ancora, Ciao ciao
maurinax for president! se non era per lui col cavolo che mettevo il modulo di cristian..(per lo meno come l'ho messo ora)...