Help ventilatore interno | BMWpassion forum e blog
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Help ventilatore interno

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da DIDOGS, 9 Gennaio 2006.

  1. DIDOGS

    DIDOGS Aspirante Pilota

    45
    1
    9 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.523
    318 Tds Touring
    Ciao a tutti.
    Possiedo una 318 TDS del 1997 e da un paio di giorni il ventilatore interno dell'auto ha smesso di funzionare.
    L'auto possiede il clima automatico.

    Quando premo il pulsante per aumentare o diminuire la velocità della ventola non succede nulla (la ventola resta sempre ferma).
    Tutto il resto funziona (climatizzatore,ricircolo,temperatura).
    Anche quando premo il pulsante per disappannare il parabrezza la ventola resta ferma.
    Ho controllato i fusibili e sono integri.
    Ho tolto la centralina interna del clima e tutti i cavi sono collegati.

    A questo punto vorrei togliere il ventilatore e controllarlo.
    Qualcuno mi sa dire come arrivare ad esso?
    Dall'interno dell'abitacolo o dall'esterno?
    Eventualmente come procedere?
    Esiste online (o scaricabile) il manuale d'officina della 318 TDS?

    Grazie a tutti coloro che mi saranno utili.
    Ciao.
    DIDOGS.
     
  2. mors733

    mors733 Aspirante Pilota

    1
    0
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 coupè
    come hai risolto????ciao io ho lo stesso problema per il 316 coupè!!!!
     
  3. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Se hai una E46 probabilmente e' la resistenza di stadio finale che e' andata in casino.
    80 euro in conce, 10 minuti ed e' cambiata.
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    1997 la vettura e una e36 (monta lo stesso tipo di resistenza (ma categorico diverso ) la resistenza e ubicata a sx nella parte dx del tunnel di solito si quastava per colpa del motorino ventola con alta resistenza di attrito oppure per microfiltro intasato (poco raffreddamento sulla resistenza )
     

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