help, ugelli tergicristallo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

help, ugelli tergicristallo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da virgus, 19 Marzo 2004.

  1. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    ciao ragà, da un paio di giorni a questa parte, di punto in bianco mi si è otturato uno degli ugelli che spruzzano acqua sul parabrezza. avevo avuto problema uguale sulla mia vecchia fiesta, risolto ravanando dentro l'ugello con un ago mooooolto sottile. posso rifarlo anche sulla coupettina oppure rischio di sfondare qualcosa? che mi consigliate? ciau
     
  2. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    solo ora mi rendo conto di essere diventato un kartista, visto il passaggio ad un grado superiore :biggrin: , vi invito tutti ad un aperitivo virtuale...cin :drinking:

    pago io eh......
     
  3. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ciao puoi inserire l'ago, ma con attenzione, controlla anche le tubazioni, usa solo acqua distillata e prodotto specifico per lavavetri, mai acqua comune perchè incrosta tubazioni e ugelli e mai alcol nella vaschetta indurisce la gomma e si potrebbe crepare, ciao
    ........io prendo una vodka lemon :mrgreen:
     
  4. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    prendi un coton fiock lo imbevi leggermente di viakal (attenzione: non deve sgocciolare) poi ti metti lì e tamponi l'ugello stando attento a non toccare la carrozzeria. poi provi con un ago sottilissimo e infine se ancora non va aggiungi un cucchiaio di viakal nella vascetta per ogni due litri di acqua contenuta. fai andare a manetta la pompa per un po' (coi tergi sollevati) e si dovrebbe sturare. Fai andare la pompa fino a che l'acqua addizionata con l'anticalcare è finita, altrimenti danneggi le spazzole dei tergi.
     
  5. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    ok grazie mille...ora provo, spero di riuscire a cavarmela solo con l'ago, non vorrei far casini col viakal....
     
  6. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    In effetti è un metodo brutale! Però a mali estremi...
     

Condividi questa Pagina