Chiedo un info tecnica a chi è + esperto di me. é un periodo che la macchina rende mooolto meno del solito, allora stamane siccome non ho nulla da fare mi sono messo a smontare il debimetro, e fin qui tutto ok. Il "problema" è sorto quando ho smontato il condotto che porta dalla scatola filtro al motore, nel mezzo c'è un altro tubicino proveniente dal motore (è quello dell' EGR giusto?) che si collega al summenzionato condotto. Da questo "tubicino" esce una ***** immonda, sembrerebbe olio lubrificante, che ho trovato anche in fondo al condotto. Ora la mia domanda è: è normale o (come io penso) devo preoccuparmi?!? Cioè uscisse solo aria mi stà bene... MA OLIO NEI CONDOTTI D'ASPIRAZIONE?!?
già che ci sei ti chiedo un altra info. io sono fermamente convinto che ultimamente (75.000km) la macchina renda mooolto meno di prima, sotto i 2000 giri proprio non va, e anche sopra spinge meno, mettendo la macchina in diagnosi non da nessun errore, c'è qualcosa di particolare da controllare?!?