Help!!! Problemini vari | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Help!!! Problemini vari

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ERASER, 2 Aprile 2009.

  1. ERASER

    ERASER Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D FUTURA E60
    Ciao ragazzi, vorrei chiedervi qualche delucidazione su dei problemini che sto riscontrando sul mio 530D Futura.

    1° - Quando attivo il quadro, sul display mi visualizza PDC inattivo, ed in effetti i sensori parcheggio non funzionano, nonostante sul monitor viene visualizzata la vettura.
    Come posso controllare che non siano staccati o se ce n'è qualcuno che non va?

    2° - In fase di marcia, sterzando anche mezzo giro, il volante emette uno strano rumore, una specie di "cigolio"...come se mancasse del lubrificante...
    E' capitato anche a voi? Come si risolve?

    3° - Ogni tanto, sempre durante la marcia (alcune volte appena accendo il motore) mi si accende la spia gialla con la freccetta relativa al DSC Controllo dinamico di stabilità, riportandomi sul monitor la dicitura: Stabilità di marcia! Moderare la velocità.
    Ma se a volte sto fermo...quale velocità devo moderare??? #-o

    4° - Ho provato a inserire un dvd di mappe ORIGINALE che il mio capo mi ha dato della sua 730, ma inserendolo nel lettore dvd non lo rileva.
    Sulla custodia viene riportato 07-1 e poi Road Map Europe HIGH. Se invece metto quello mio vecchio funziona normalmente.
    Pensate che non sia compatibile con il sistema di navigazione della serie 5 ? Dove posso trovare eventualmente gli aggiornamenti?


    La macchina l'ho presa usata, ed al momento dell'acquisto mi hanno riferito che bastava resettare una centralina per ripristinare il tutto.
    Questa centralina si trova nella parte bassa sinistra, vicino alla leva di apertura del cofano motore. Voi ne sapete qualcosa? ](*,)

    Datemi qualche consiglio (oltre a quello di andare in un centro Bmw), grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2009
  2. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    per la 1 e la 2 se cerchi trovi molte discussioni in merito, la 3 credo sia meglio farla verificare in conce, la 4 è perchè tu devi usare dvd Professional, non High :wink:
     
  3. ERASER

    ERASER Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D FUTURA E60
    Ciao Relic, ho provato a cercare qualche riferimento ai sensori parcheggio su tutto il forum, ma ho trovato molto poco...gran parte riferito al non funzionamento in seguito a verniciatura, ma per il resto non c'è nulla... almeno per la sezione E60 E61.

    Per quanto riguarda invece le mappe, mi sapresti dire dove trovo gli aggiornamenti?
    Che tu sappia, posso masterizzarli su semplici DVD?

    Ciao e grazie
     
  4. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    c'è un 3d prorpio in questa sezione sui pdc, mi pare che per "sentire" se funzionano una volta inseriti devi passarci il dito di fronte e sentire un "click"...
    Per gli aggiornamenti cerca sempre sul forum :wink:
    si su DVD.
     
  5. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    per i sensori...so un'esperto ormai:mrgreen: visto che ho dovuto IO insegnare al carrozziere che i sensori di parcheggio non vanno verniciati](*,)[-X

    allora basta che uno non funzioni e tutto si blocca.
    prova del nove...accendi l'auto...se hai l'automatico freno a mano tirato e retro inserita...il pdc si attiva...esci...vai davanti a ogni sensore e con la mano vicino dovresti sentire piano ..ma si sente...un tic tic tic che esce dal sensore. se fà ciò allora funziona. controllali tutti e vedi subito se uno è ko e basta cambiarlo ( 140 euro). altrimenti se tutti vanno allora credo sia la centralina elettronica e li..bmw assistenza per forza.
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    per la posizione 2 clicca qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=157127
     
  7. ERASER

    ERASER Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D FUTURA E60
    Ciao...ho provato come hai detto tu...ANCHE SE NON L'HO ACCESA L'AUTO...ma solo il quadro:biggrin:
    Effettivamente funzionano tutti tranne quello affianco alla targa frontale...
    Quindi ora vorresti dirmi che mi tocca spendere 140 € per comprarne uno?????
    Ma su internet lo trovi a 30-40 € originale per serie E60 - E61.
    Mi faccio prima un giro per vedere se trovo qualche auto incidentata...magari li recupero da qualche sfasciacarrozze!

    Mi sapete dire se c'è differenza fra quelli anteriori e posteriori?
    Cioè se ne trovo qualcuno di un posteriore (più semplice) posso sostituirlo a quello anteriore?

    Ciao ciao
     
  8. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    te solo quadro...ma la mia con accensione a pulsante ...nisba[-X
    per il sensore...ho guardato anche io in " giro" e l'originale costa dai 125 ai 145 euro. a meno è solo roba usata o tarocco. ( poi sinceramente se lo pagava il carrozziere e dunque original nuovo per forza:mrgreen:)
    se li trovi dallo sfasciacarrozze meglio...sono tutti uguali sia ant che post . basta che sia una serie 5...la 3 non so se è identico.
    l'unica difficoltà e poi un'oretta a smontare il paraurti. poi è a incastro.
    rimonti , accendi l'auto e tutto ritorna alla perfezione.
     
  9. ERASER

    ERASER Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D FUTURA E60

    Non credi questo possa andar bene? son 100 € di meno... :eek:

    http://cgi.ebay.it/BMW-E39-E60-E61-...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318


    Tra l'altro è anche del colore della mia auto! :mrgreen:
     
  10. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
  12. ERASER

    ERASER Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D FUTURA E60
    Parla di serie 5, E60 - E61 ecc...
    Quindi credo che per alcuni modelli sia standard!
    mmmmm :-k
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    a vista sembra uguale,quelli della serie 3 sono diversi.
     

Condividi questa Pagina