[Help] Problema al finestrino | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Help] Problema al finestrino

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Luca320cd, 19 Dicembre 2005.

1. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Allora, ieri ero in casa e la macchina era ferma in cortile, chiusa e senza nessuno attorno. Ad un certo punto si mette a suonare l'antifurto :eek:
    Vado a controllare e niente di strano. Boh. Apro e richiudo col telecomando e aspetto qualche minuto. L'antifurto riparte e mi accorgo che la causa é il finestrino sinistro. Avete presente che quando si apre la portiera il finestrino si abbassa un centimetro per poi risalire a portiera chiusa. Bene a portiera chiusa lo stronzone comincia a ballare su e giu di sto centimetro per 5 o 6 volte e ovviamente l'antifurto volumetrico comincia a suonare. Per ora ho chiuso l'auto senza inserire l'antifurto ma ovviamente questo non risolve il problema..... :sad:
    A qualcuno é già capitato? Non vorrei andare in conce e pigliare una tramvata :rolleyes: Senza contare che scommetto gli zebedei che quando la portassi in conce il finestrino farebbe finta di niente (Legge di Murphy del problema che scompare temporaneamente)
    Preciso che non ho mai chiuso la portiera spingendola dal finestrino ben sapendo la delicatezza del meccanismo.
    Grazie in anticipo a chi mi da qualche consiglio..

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    è il meccanismo che si è allentato o si è rotto parzialmente dunque non tiene più bene e tende a scendere

3. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Oggi ci ho fatto un po' di strada e mi sa che il problema é un altro.
    Il finestrino é una conseguenza non la causa del problema. Mentre sono in macchina a portiere ben chiuse ogni tanto si illumina il computer di bordo e indica portiera sx aperta, per cui si accendono le luci interne e scende il finestrino.... qualche secondo... portiera chiusa, luci spente, su il finestrino e via così. :sad:
    E' frustrante :evil:

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    o cazzO! :eek:

mai capitato...

5. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Per la cronaca.... descritto a voce il problema al capofficina del conce: responso "probabile rottura meccanismo della serratura elettronica, se vuole passare verifichiamo, se è quello e l'abbiamo in casa é una cosa rapida se no lo ordiniamo" (e fino al 15/20 di gennaio ciccia).
    E io che caxxo faccio vado in montagna con la macchina a rischio esaurimento batteria? :evil: :evil: :evil: :evil:

6. rafprato

rafprato Aspirante Pilota

39
    0
    30 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ma per quale cavolo di motivo il finestrino si dovrebbe abbassare di qualche cm. di principio quando si apre la portiera?

7. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    perchè é un coupè, quindi il finestrino non ha telaio intorno e si incastra al tetto quando si chiude la portiera. Ovviamente per scendere si deve abbassare automaticamente un tot per "disincastrarsi"....

8. rafprato

rafprato Aspirante Pilota

39
    0
    30 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ora mi è chiaro....grazie

9. johnny71

johnny71 Kartista

175
    0
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    Apperò, hai capito i fratellini coupè :eek:

10. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    mai successo...a me ha mollato la serratura, e una volta sono andato a chiudere lo sportello ma il finestrino era su del tutto....ti lascio immaginare il ciocco che ha fatto, c'era da spaccare il vetro... :confused:

11. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Azz, ci mancherebbe solo questa. Cmq domani ore 14:00 appuntamento dal conce...poi vediamo :rolleyes:
    Chi scommette che domani il difetto sarà temporaneamente sparito?

Condividi questa Pagina