Ciao, finalmente mi son deciso a far verniciare le maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria e per evitare che il carrozza mi tenga l'auto 2 giorni in officina, ho da chiedere il vostro aiuto. Innanzitutto se qualcuno l'ha già fatto, mi può spiegare brevemente come smontare le 4 maniglie e il copritarga posteriore (non so se sia il termine esatto, in pratica è quello dove ci sono le lucette che illuminano la targa). Poco fa ho provato a togliere il tappo che c'è sulla parte interna della portiera e a svitare la brugola che qualcuno, un po' di tempo fa mi aveva consigliato di svitare per far venir fuori la maniglia. Per non rischiare di far cadere la brugola all'interno della portiera (col rischio sucessivo di dover poi smontare il pannello interno per recuperarla), e poiché non sono sicuro che la maniglia sia sorretta solo da quella brugola, ho evitato di proseguire e ho ben pensato di venire a chiedere qui nel forum a qualcuno che il lavoro lo ha già fatto. Qualcuno mi sa dire di preciso come si smontano le maniglie?? Per quanto riguarda invece il copritarga posteriore?? Come si smonta quello? Ok, altro problema. Visto che il carrozza mi ha detto che me li vernicia in circa 2 giorni, qual'è la soluzione migliore per poter continuare a circolare, magari anche senza le maniglie?? Purtroppo non ho una seconda auto ed al lavoro ci devo pur arrivare; passi per l'uscita serale che per un giorno potrei pure rinunciare, ma il lavoro non posso permettermi di evitarlo. Quindi vi chiedo: riesco una volta smontata la maniglia ad aprire lo stesso la portiera?? Ah dimenticavo.. per chi non lo sapesse sto parlando di un 320d Grazie in anticipo a chi mi darà consigli e suggerimenti Byeee
Ragazzi, mi sa tanto che le maniglie rimangono così come sono :frown: :frown: Il carrozza per fare il lavoro da zero mi vuole tenere la macchina per 2 giorni e io per motivi di lavoro non posso permettermelo. Quindi al massimo aspetterò al primo periodo di ferie
No, non posso sopportare che nessuno mi dia una mano :frown: :frown: :frown: :frown: :frown: :frown: :frown: :frown: Daiiii, vi prego, vi scongiurooooooo Lo so che qualcuno le ha già smontate Forza... che poi ho da chiedervi pure se è semplice smontare i pannelli delle portiere posteriori... ho un progettino che avrei voluto realizzare da appena presa la car
nn ci credo che nessuno ti aiuti..io nn so come si fa purtroppo..ma se ne facessi 2 alla volta?cosi entri dal lato passeggero quando hai dal carrozza quelle di sinistra?
Gli ho prospettato quella soluzione e lui mi ha risposto che mi avrebbe fatto pagare il doppio perché in quel caso avrebbe dovuto per 2 volte preparare il materiale.
maniglie ciao... ho visto solo ora... per togliere le maniglie è una stupidata ... se tu stessi vicino potrei prestartele io, ne ho un kit di quelle nere... ... comunque per toglierle si fa: - per le anteriori: una volta aperta la portiera sulla battuta interna dove passa la guarnizione morbida e appena sopra il blocchetto della serratura, trovi un tappo ovale di plastica nero grande circa 2,5 cm x 1 cm, devi togliere tale tappo. questo tappo è infilato a pressione in una borchietta di plastica che fa da camicia a questo tappo quindi infila un piccolo cacciavite per fare leva sotto il tappettino ma all'interno della borchietta.. una volata tolto il tappo dovresti trovarti una vite a brugola che chiude il blocchetto della maniglia, svita tale vite del tutto, la vite rimane sospesa all'interno, (non aver paura che non cade nella portiera), poi apri la maniglia e tiri verso di te il blocchettino della maniglia (per blocchettino interno la parte estrema della maniglia che resta fissa) lo estrai, una volta tolto quello sposti verso il buco che ti rimane la maniglia e vedrai che esce pure questa... per quelle posteriori stessa cosa, ma più semplice perchè c'è un tappettino di gomma molto più facile da togliere per accedere alla vite interna della maniglia... spero di essere stato un minimo chiaro se hai dubbi chiedi.. ciao
SILVEREYES, grazie mille davvero. Sei stato chiarissimo e mi hai dato le rassicurazioni che volevo per non rischiare di fare cagate. Stasera provo a smontarle e verifico se è fattibile aprire la portiera anche senza la maniglia... ho i miei dubbi Approfitto della tua immensa esperienza (ho visto i lavori che hai fatto e sono rimasto schokkato, sbalordito.. a bocca a perta ), per chiederti se mi puoi spiegare o eventualmente segnalarmi un link con la spiegazione (se esiste), su come si smontano i pannelli delle portiere posteriori. La mia idea è quella di montare in aftermarket quello che per me è l'accessorio che sarebbe dovuto essere assolutamente di serie ma che così non è: ALZACRISTALLI ELETTRICI POSTERIORI. A breve mi dovrebbero arrivare i motorini con leveraggio e cavetteria e vorrei iniziare a preparare il campo, capendo innanzitutto come fare per smontare i pannelli delle portiere. Se mi puoi essere d'aiuto te ne sarò infinitamente grato. Ps. Grazie per la disponibilità a prestarmi le maniglie delle portiere, però purtroppo mi trovo abbastanza lontano da te e per di più c'è il mare di mezzo; vivo in Sardegna ... Cmq grazie davvero per la disponibilità
maniglie ciao.. per l'apertura... se togli le maniglie riesci uguale ad aprire le portiere, devi infilare un dito nel buco che rimane, in direzione dell'anteriore dell'auto e poi tirare verso di te la levetta che tocchi... per gli alzacristalli dietro...sei fortunato ..è un lavoro che sto per fare anche io... nelle possime sett. quando rimonto la macchina metto pure quelli, se hai pazienza ti darò indicazioni... ciao
Certo che no ho pazienza; poi ora che ho avuto la fortuna di trovare una persona che dovrà fare il mio stesso lavoro, ne ho ancora di più. Spero di poter fare un bel lavoro, anche se non sono ancora sicuro se il kit alzacristalli che mi arriverà a casa sia originale o meno e se questo, nel caso non sia originale, sia affidabile o no. Ultima richiestina piccola piccola Come si fa per smontare il copritarga??? Quella plastica poco sopra la targa, dove ci son le luci che illuminano la targa e il pulsantedi apertura del cofano (spero sia riuscito a spiegarmi visto che non conosco il nome esatto del pezzo ) Grazie mille di tutto
alzacristalli ciao.. per i kit alzacristalli... sicuramente non saranno originali, perchè gli alzacristalli originali sono comandati da una centralina alla quale sono collegati gli interruttori e i motorini separatamente... se tu aggiungi qualcosa hai bisogno di cambiare anche la centralina e non è il caso....oppure per esempio non puoi usare interruttori originali perche non sono a 5 poli e non fanno fare l'inversione al motorino... quindi per i motorini vanno bene gli originali oppure no, per gli interruttori servono a 5 poli universali in vendita ad una stupidata.. ...poi dovrai portare tu un paio di cavi per l'alimentazione dei motorini e dei pulsanti... per la maniglia del portello, se apri tutto il portello vedi sotto la maniglia 3 viti tor, le sviti e viene via... ciao