Help Me!! La Prendo? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Help Me!! La Prendo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da free80ice, 15 Giugno 2007.

1. free80ice

free80ice Aspirante Pilota

5
    0
    15 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Ciao, ho trovato qusi casualmente il vostro sito;
    volevo chiedere a voi grandi esperti un consiglio.
    Oggi son andato a vedere una macchina...indovinate un po?
    BMW 320 d del 5/2002 touring.
    l'auto è di un cionquantenne tenuta come una reliquia.
    Perfetta, tagliandata BMW, 88000km.
    Prenderla? è da un po che ce l'ho in mente.
    pregi, difetti?
    il tipo vuole poco piu di 12000€.
    Ha il cambio automatico-sequenziale(che mi piace un sacco), regolatore della veloocità, esp, cerchi in lega, allarme, volante sportivco a 3 razze, navigatore quello grande caricatore da 6 cd.
    voi che dite?
    ah, mancano le mappe aggiornate, quanto vengono originali? (o anche non... :biggrin: ), sullo schermone posso vedere dvd o la tv? bisogna fare qualche modifica supercostosa?
    Grazie e scusate per la rottura
    ciaoooo

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ciao e benvenuto.
    Non voglio demoralizzarti o terroizzarti, ma un 50enne con un 320d di 5 anni, con lo step + il navigatore fanno presumere ad una percorrenza superiore a 88mila km.
    Cmq dopo aver verificato l'effettiva percorrenza ( a volte capita sia ok) leggi tutti i post sui 320d, sulle turbine che ogni tanto saltano, sulle alette del collettore che si staccano (raramente ma è capitato) e rompono irrimediabilmente il motore.
    A 88mila ci sono da cambiare le cinghie servizi-clima e pompa della'cqua ( meno di 500€)che puoi fare con oatc.
    Per il resto, fatti dare garanzia dei km scritti e garanzia sull 'auto.

3. free80ice

5
    0
    15 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    mah, il tipo ha l'auto aziendale, il navi cel'ha aggiornato al 2002 fai un po te...
    garanzia non me ne fa è un privato, il libretto dei tagliandi è perfetto della concessionaria BMW di Trento (dove sono io...)
    Boh... son tentato.

4. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Le mappe le scarichi dal mulo. problema risolto.
    Se effettivamente è sempre tagliandata in bmw, perchè non fai un salto con la targa e vedi qundo è stato fatto ultimo tagliando.
    Infine, è un 150cv o un 136, perchè le cose cambiano.

5. free80ice

5
    0
    15 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Grazie a tutti x le risposte.
    150 cv, farò una verifica dei km, ipotizzando siano reali, secondo voi conviene?

6. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    E' una macchina da prendere con le pinze...gola fà gola potrebbe essere un affarissimo o una maledizione...solo tu poi vedere se rischiare o meno...ipotizzando che l'auto sia al 100% realmente a posto e ipotizzando nulla di quanto detto sopra (turbine e collettore) sarebbe da prendere al volo!
    Fossi in te se decidessi di comprarla fare subito la modifica al colletto d'aspirazione e unarevisione alla turbina...un bel tagliandone e via...certo il prezzo cresce ma per lo meno stai più sicuro!

7. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    se sei proprio sicuro del kmtraggio,
    potresti cmq a spese tue portarla in bmw nell officina dove e' stata tagliandata, e dire loro
    "tra qualche sett vorrei portarla per una revisione approfondita, mi dite i lavori da fare??"
    loro abbonderanno sicuramente,
    ma nel caso ti potrebbero far uscire magagne in arrivo...

poi una cosa: se non ti da garanzia ok, tranne per la turbina: fatti fare dichiarazione che se nei prox 20mila km la turbina salttqa lui rimborsi almeno meta' spesa!
    altrimenti, credimi, meglio spendere 1000/2000 euri in piu' ma prenderla in conce, magari bmw con 2 anni di garanzia.

consiglio esattissimo quello della modifica, prevenire su quei motori e' meglio che curare!

ecco perche' ho preso un benza.
    i post dei dieselisti non mi fanno rimpiangere mai la mia scelta!

Condividi questa Pagina