Ciao, ho trovato qusi casualmente il vostro sito; volevo chiedere a voi grandi esperti un consiglio. Oggi son andato a vedere una macchina...indovinate un po? BMW 320 d del 5/2002 touring. l'auto è di un cionquantenne tenuta come una reliquia. Perfetta, tagliandata BMW, 88000km. Prenderla? è da un po che ce l'ho in mente. pregi, difetti? il tipo vuole poco piu di 12000€. Ha il cambio automatico-sequenziale(che mi piace un sacco), regolatore della veloocità, esp, cerchi in lega, allarme, volante sportivco a 3 razze, navigatore quello grande caricatore da 6 cd. voi che dite? ah, mancano le mappe aggiornate, quanto vengono originali? (o anche non... ), sullo schermone posso vedere dvd o la tv? bisogna fare qualche modifica supercostosa? Grazie e scusate per la rottura ciaoooo
Ciao e benvenuto. Non voglio demoralizzarti o terroizzarti, ma un 50enne con un 320d di 5 anni, con lo step + il navigatore fanno presumere ad una percorrenza superiore a 88mila km. Cmq dopo aver verificato l'effettiva percorrenza ( a volte capita sia ok) leggi tutti i post sui 320d, sulle turbine che ogni tanto saltano, sulle alette del collettore che si staccano (raramente ma è capitato) e rompono irrimediabilmente il motore. A 88mila ci sono da cambiare le cinghie servizi-clima e pompa della'cqua ( meno di 500€)che puoi fare con oatc. Per il resto, fatti dare garanzia dei km scritti e garanzia sull 'auto.
mah, il tipo ha l'auto aziendale, il navi cel'ha aggiornato al 2002 fai un po te... garanzia non me ne fa è un privato, il libretto dei tagliandi è perfetto della concessionaria BMW di Trento (dove sono io...) Boh... son tentato.
Le mappe le scarichi dal mulo. problema risolto. Se effettivamente è sempre tagliandata in bmw, perchè non fai un salto con la targa e vedi qundo è stato fatto ultimo tagliando. Infine, è un 150cv o un 136, perchè le cose cambiano.
Grazie a tutti x le risposte. 150 cv, farò una verifica dei km, ipotizzando siano reali, secondo voi conviene?
E' una macchina da prendere con le pinze...gola fà gola potrebbe essere un affarissimo o una maledizione...solo tu poi vedere se rischiare o meno...ipotizzando che l'auto sia al 100% realmente a posto e ipotizzando nulla di quanto detto sopra (turbine e collettore) sarebbe da prendere al volo! Fossi in te se decidessi di comprarla fare subito la modifica al colletto d'aspirazione e unarevisione alla turbina...un bel tagliandone e via...certo il prezzo cresce ma per lo meno stai più sicuro!
se sei proprio sicuro del kmtraggio, potresti cmq a spese tue portarla in bmw nell officina dove e' stata tagliandata, e dire loro "tra qualche sett vorrei portarla per una revisione approfondita, mi dite i lavori da fare??" loro abbonderanno sicuramente, ma nel caso ti potrebbero far uscire magagne in arrivo... poi una cosa: se non ti da garanzia ok, tranne per la turbina: fatti fare dichiarazione che se nei prox 20mila km la turbina salttqa lui rimborsi almeno meta' spesa! altrimenti, credimi, meglio spendere 1000/2000 euri in piu' ma prenderla in conce, magari bmw con 2 anni di garanzia. consiglio esattissimo quello della modifica, prevenire su quei motori e' meglio che curare! ecco perche' ho preso un benza. i post dei dieselisti non mi fanno rimpiangere mai la mia scelta!