Ciao a tutti! lo scorso weekend ho fatto il cambio dell'olio sul mio 320d 136cv per la mia prima volta, solo che mi sono accorto che il livello dell'olio è alto 4 mm in più rispetto al livello del max a motore caldo...ora che faccio? posso toglierne un poco? e in che modo? questo potrebbe comportare qcs? Grazie!
Certo che puoi levarlo!!! Ci sono degli appositi aspiratori che hanni i meccanici oppure sviti la vite della coppia dell'olio fino a farne cadere quel giusto in più che hai messo. Ciao
bho sto cercando di capirlo ank'io! ....anke se ci sara un motivo per cui bmw dice di effettuare la misurazione a caldo, dopo aver atteso 5 minuti... io mi trovo nella situazione in cui da freddo il livello è a 3/4, mentre quando è caldo il livello supera di 3-4mm l'indicatore max!!!! bho ^^ ...nn mi capisco piu!
Nella mia all'ultimo cambio dell'olio il mio meccanico si e' sbagliato con la dose e ne ha messo 5-6 mm sopra il massimo ma ha detto che non fa niente non crea nessun danno, infatti ci ho percorso 15000 km ed e' tutto ok!!!