ciao raga, un pò di giorni fa controllando un pò il motore per vedere i livelli dei vari liquidi ho notato che il liquido dei freni mi è sceso di livello ed è arrivato alla scritta MIN... sono andato dal mio meccanico (per chiedergli quando potevo andarci a fare l'inversione delle ruote) e gli ho fatto controllare quel liquido freni e ha detto di portargliela xchè se finiva erano caxxi amari ecc ecc ecc, me ne ha rabboccato un pò giusto x passare il weekend... durante il weekend ho notato che: 1-la frenata è diventata secca (secondo me sono le pasticche arrivate) 2-c'è del liquido sul cerchio, non acqua di pozzanghera, proprio liquido denso che è diventato nero con la polvere di ferodo e che da qualche parte deve essere uscito... insomma la morale è che oggi ci sono andato, e non ha voluto lavorarmi davanti agli occhi e ha detto di lasciargliela domani e vede lui (già stava facendo una pippa incredibile su frizione e altri caxxi.. bah ), poi gli ho detto della mia sensazione sulle pasticche arrivate e ha iniziato a dire che POTREBBE ANCHE ESSERE CHE ESSENDO ARRIVATE, IL FRENO POMPA DI PIU' E IL LIQUIDO SI ABBASSA, o che possa perdere qualche gommino del circuito freni... insomma, si è ridimensionata la cosa, ma temo che ci voglia giocare sopra cambiando qualcosa che non ne ha bisogno e poi magari era solo una cavolata... a voi sommi dei freni e affini chiedo dunque: quali possono essere le cause dell'abbassamento del livello del liquido freni?! (prima volta che succede da quando ho la macchina)? attendo consiglio... sciao!
Ciao, di solito (significa sempre) quando le pastiglie si finiscono il liquido nella vaschetta scende. Questo succede perchè essendoci più pistone "fuori" dalla pinza il vuoto è colmato dal liquido. Quindi se hai le pastiglie alla frutta il motivo non può essere che questo, non ti fare pippe mentali inutili. Se ci fosse una perdita tale da accorgertene sul cerchio saresti già su un albero Se le pastiglie, invece, fossero buone..... ochio! Saluti PS frena il meccanico se vuole farti qualche lavoro che non ti sembra necessario (tipo sostituire la pinza o cose del genere)
beh il liquido sul cerchio c'è, ma ogni tanto succede, l'ho notato anche altre volte e pensandoci bene sempre vicino alla sostituzione delle pasticche... io domani gli dico di cambiare quelle SE sono arrivate (e pretenderò di vedere le vecchie se le cambia) e di rimettere il liquido, poi se scenderà ancora si vedrà che fare, ma io penso che siano arrivate le pasticche anche xchè è diventata molto secca la frenata, come sempre è stato poco prima che arrivassero alla frutta...
beh diciamo che intendo secca nel senso che sento come se pasticche non facessero presa ma ci fosse una lastra di metallo... cioè di solito la pasticca cmq la "senti" x quanto voglia essere secca la frenata, ora invece sembra che sia tipo indurita... quindi penso siano arrivate...
scusate 260euri, 2 coppie di pasticche per i freni e cambio olio, vi sembra un prezzo normale o piuttosto alto?!?!
A me sembra piuttosto altino. Sul libretto "OATC 2004" per la E36 venivano intorno ai 100 euro manodopera compresa. L'olio non penso costi 160 Euro. Saluti
E la Madonna, io con 500 euro ho cambiato 4 dischi (TAR OX) tutte le pastiglie (anteriori e posteriori) tubiareonautici anteriori e olio freni......fai tu....
allora i prezzi che mi ha fatto sono questi, pasticche anteriori (originali) 74.50euro pasticche posteriori (originali) 65,50 euro segnalatore freni 29.00euro Olio freni 12euro manodopera 40euro totale 221+iva che sarebbe 44,20euro... e mi ha regalato il cambio olio...
Rettifico (leggo dal libretto OATC2004): -Pastiglie freno anteriori + sensore (tutte le versioni) € 110,00
Ciao, a me nel computer di bordo segna di controllare il liquido frenante a dicembre di questo anno! ma il mio meccanico di fiducia che anni fa lavorava pure in un centro Mercedes mia diceva che molte volte o quasi sempre il liquido dei freni non viene neanche cambiato, e viene solamente resettato tramite diagnosi o computer di bordo manualmente! ed e cosi che nella maggior parte delle volte rubano solo i soldi con un semplice reset dal computer di bordo...... quindi mi hanno consigliato di non cambiarlo BMW 428i Gran Cupe Msport anno 2016 con 52000 KM primo tagliando motore eseguito a 22.000 Km.. non da me, ma il computer ed la stori dei servirzi segna cosi... io ho comprato usata con 50.000 Km