1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

help limitatore 4200giri

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da bleufox, 30 Novembre 2007.

  1. bleufox

    bleufox Secondo Pilota

    556
    2
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -8
    bmw330d touring
    sono 4/5 giorni che la macchina non tira piu' di 4200 giri.la cosa stana e che va bene non ha nessun tipo di problemi. cosa potrebbe essere secondo voi ??? e un 330d touring
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.315
    612
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    senza un controllo elettronico in centralina risulta un pò difficile stabilire l'entità del problema.. Mica abbiamo la sfera di cristallo!! :mrgreen::mrgreen:
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    54.856
    3.193
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    71.829.572
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V

    cioè ? scusami dove volevi che arrivasse? a 7000 mila giri al minuto???
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    193
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potrebbe essere l debimetro che non riesce più ad erogare la sua uscita massima dunque non riesci più a salire più di giri oltre quel punto, comunque i diesel a quei giri sono già sulla fine, 4700 è il blocco massimo
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    54.856
    3.193
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    71.829.572
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    si ma ammesso e non concesso che possa riuscire a sfruttare gli ultimi 300 giri...alla fine sarà un taglio di potenza...
    se manca il debimetro...manca prima...quindi arriverebbe comunque a 4500...ma dopo un lancio di due giri sull'anello di Nardò!

    Quindi se non riesce a raggiungere il regime di rotazione massimo dipende o da impurità nel sistema aspirazione (turbo compreso e relativa valvola di comando pressione) o magari qualche iniettore che fa le bizze...nulla uscirà fuori se non fai un check
     
  6. bleufox

    bleufox Secondo Pilota

    556
    2
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -8
    bmw330d touring
    in settimana la fermo e gli faccio dare una bella revisionata a tutto. in piu faro' preparare la turbina dai fratelli abbasciano :biggrin: si prevedono ottimi risultati :cool: :cool:
     
  7. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    193
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    un check è sacrosanto anche per sapere se ci sono particolari errori memorizzati
     
  8. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.002
    14
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    2.249
    BMW 320d Black!
    dai una pulita con diluente nitro al sensore sovralimentazione
     
  9. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.790
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    8.898
    e91 320D

    DILUENTE NITRO....... secondo me almeno la guarnizione ci rimane un po offesa.........

    ALfio
     
  10. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    meglio forse un po di benzina.....il nitro non secherza.....
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.266
    547
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    filtro carburante , pompa in linea , attuatore turbo , misuratore massa aria .in ordine di probabilita di guasto
     
  12. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.790
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    8.898
    e91 320D
    Ha risolto.....
    Pompa di pre-mandata.....


    Alfio
     
  13. bleufox

    bleufox Secondo Pilota

    556
    2
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -8
    bmw330d touring
    si easatto era la pompa di pre mandata. alla fine si e bloccata del tutto fortunatamente mentre provavamo la macchina in officina :biggrin: poi visto che ero li ho pulito anche la egr,quando l'ho smontata mi e preso un colpo,praticamente era copletamente ostruita dalle incrostazioni formatesi nel tempo.ora la macchina va che e una bellezza e sopratutto consuma la meta' di prima.
    p.s. grazie a tutti per i consigli :wink:
     

Condividi questa Pagina