Ciao ragazzi, stamattina, come sempre prima di mettere in moto la macchina ho staccato l'antifurto "fatto in casa" (un semplice interruttore sul negativo della pompa della benzina) ma ahimè la macchina si è accesa per circa 10 secondi, ha borbottato come se andasse a 3 e si è spenta. Da quel momento non è partita più. Adesso mi viene un dubbio: qualche volta mi è capitato che mi dimenticassi l'antifurto inserito e la macchina (anche per la pendenza) si accendeva ma ovviamente dopo un po si spegneva e non ripartiva più. Ho provato anche a levare il divanetto e "bussare" sulla pompa e staccato/riattaccato i connettori, ma niente. Può essere che ho rotto la pompa con il mio rudimentale antifurto? Esiste un modo per testare la pompa?
Togliendo il divanetto e girando il quadro per un paio di secondi credo si possa sentire azionarsi la pompa (non ne sono sicuro però)
1) potresti innanzitutto provare a dare direttamente corrente alla pompa collegando una prolunga ''volante'' direttamente al morsetto di alimentazione della stessa. Se gira vai al passo successivo... 2) controlla il fusibile della pompa benzina...se ok prosegui... 3) controlla il rele' principale.... fai queste prove...e ci aggiorni. Ciao!!
non si rompe staccando il negativo,semmai sarà partita o bloccata,la mia per farla girare, per metterla in moto e poi passare a gpl ,prendeva delle belle bastonate sul tappone, con la chiave dei bulloni ruote,rudimentale ma efficace, estraila dal sebatoio e la provi a vuoto,te ne accorgi se va
Alla fine l'ho smontata, non andava totalmente. L'ho staccata dal gruppo galleggiante ecc.. e anche soffiandoci dentro non esce un filo d'aria. Esiste un metodo efficace per sbloccarla o vado di sostituzione con una non bosch (ne vogliono almeno 120€) in crucconia con 50€? Ah..quasi dimenticavo, ho collegato una lampadina sul connettore della pompa, e non c'è nessun "precarico", solo quando faccio girare il motorino d'avviamento la pompa riceve corrente. E' normale?
.....io fossi in te la sostituirei..poi per quanto riguarda il suo funzionamento all'accensione del quadro dovrebbe arrivargli un impulso che manda in pressione il circuito, almeno sulla mia funziona cosi! Saluti!!
è normale funziona solo quando giri la chiave,anche se la sblocchi prima o poi ti rilascia a piedi,meglio cambiarla