Nel leggere i vari post in riguardo ad un miglioramento della qualità del suono su E9x(in particolare E92) mi sono perso. Insoddisfatto dalle prestazioni dell'impianto di serie con radio Professional vorrei migliorare la resa dell'impianto a livello qualitativo...ho notato sopratutto la poca resa di volume dell'impianto. Senza spendere cifre esorbitanti e stravolgere l'intero impianto cosa dovrei fare?? Con un sub nel baule sotto la "cappelliera"(sempre che si chiami così...) con lo svantaggio di dover realizzare una cassa di contenimento e perdere 15 cm minimo di altezza nel baule, in più aggiungendo un ampli per poter far funzionare il sub, e aggiungendo 2 twiter nel triangolo degli specchi potrei ottenere un buon risultato??... è una soluzione valida? cerco suggerimenti...
i woofer sotto sedile hanno un FS di 27hz (gli hk, poco d+ quelli di serie) il sub e' inutile e dannoso si puo' amplificare il FA come ho fatto io mettere il tw e filtrare meglio i vari AP :wink:
grazie della risposta e scusa il ritardo ma ero via... quindi niente sub..infatti la cosa non piaceva così, ma me l'avevano proposta... ma per amplificare bisogna anche cambiare le casse(tutte intendo) perchè altrimenti sarebbe inutile perchè più di tot potenza quelle di serie non possono dare...giusto? e come si fa a filtrare i twiter? si collegano all'amplificatore nuovo direttamente?grazie
allora io ho montato un 4canali e comando con 2 canali i woofer (che non hanno niente a che invidiare ad un sub) e con gl'altri 2 la medio alta per filtri, si intendono i croxover, ovvero dividere le varie frequenze, io per fare questi mi sono affidato ad un professionista serio, con anche celle di ritardo io ho cambiato i medi (res an100fco) e tw (res detector) i woofer ho preso gli HK (del top hifi) ma se non esageri con i watt, anche i woofer di serie sono validi il risultato e' notevole, molto meglio del top hifi:wink:
grazie sei stato chiarissimo...un'ultima cosa: la spesa circa per il tutto?casse?ampli?? mi sa che provvederò molto presto perchè con questo impianto non si sente proprio niente...grazie
allora mid+tw 300e l'ampli 1500e (pero' c'e' ne sono di validi anche a meno) i woofer costano tantissimo, mi sembra 500e (io li ho avuti scontati) cablaggi vari 50e (ebay.de) poi me li sono montati da me in auto taratura 300euro se ti servono altre info chiedi pure