Help, foto ritocco per la mia BMW, chi può aiutarmi? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Help, foto ritocco per la mia BMW, chi può aiutarmi?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da angelo_crash2k, 10 Gennaio 2004.

  1. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ragazzi ero indeciso se farmi verniciare le bandelle in tinta con la macchina, c'è qualcuno di voi pratico di foto-ritocco che potrebbe prendere qualche foto della mia (c'è il link nella signature) e ri-farmi le bandelle in tinta giusto x farmi vedere come verrebbe?!?!


    ripongo le mie speranze il voi! :wink:

    ciao!
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Re: Help, foto ritocco per la mia BMW, chi può aiutarmi?

    Senza usare il foto-ritocco, ti potrebbero essere utili queste foto.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Ciao
     
  3. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ho trovato questa che a parte l'alettone ha lo stesso allestimento ed è in tinta, però se potevo vedere proprio la mia era meglio... voi che ne pensate di questa?

    [​IMG]
     
  4. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh non sembra male, tu che dici? meglio con le bandelle nere o in tinta?
     
  5. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Senza dubbio in tinta....
     
  6. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Personamelte li preferisco in tinta.
     
  7. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Caspita, sono da 18" questi cerchi? Se ne sai qualcosa dimmi! Se sono da 18 penso di aver fatto la mia scelta per i cerchi...
     
  8. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    onestamente non lo so, ma CREDO siano BBS, in tal caso dovrebbero esserci sicuramente anche i 18!
     
  9. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    RAGAAAAAAAAAAAAAAASSI?!?!?!

    Mi sono deciso, mi faccio colorare le bandelle (o come cavolo si chiama) che ora sono nere in tinta con la carrozzeria, solo che mi è rimasto un unico dubbio...

    guardate la foto:

    faccio colorare quelle laterali, quelle posteriori (non la parte di sotto vicino lo scarico, dove è anche situato il Park Control), però sono un pò indeciso nell'anteriore, dove si trova il supporto per la targa lungo e nero.

    lo lascio nero? o faccio tingere anche quello facendola tutta grigia?

    sono sicuro per ora di lasciare nere solo: la parte dello scarico e il baffo che si trova nella presa d'aria anteriore sotto la targa.

    wuoi che dites?! cmq vedendo le immagini da voi postate deve venire sicuro bene!

    fatemi sapere!
    CIAO!

    [​IMG]
     
  10. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Tutto in tinta per forza.

    Io vernicerei anche la bandella anteriore che c'è nell'enorme presa d'aria sul paraurti
     
  11. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ci stavo pensando anche io alla bandella anteriore però dal vivo rende bene anche nera. in rete finora non sono riuscito a trovare qualcuno che avesse il mio stesso kit e quella bandella in tinta! grrrr! :evil: :frown:
     
  12. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Se mi viene l'ispirazione faccio il fotoritocco alla bandella del paraurti ma non so dirti quando.

    Ciao
     
  13. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    La presa d'aria anteriore verniciata è molto brutta imho.
    Appesantisce troppo il muso della macchina.

    Piuttosto cambiarla con una in allumino a nido d'ape di colore brunito o nero.

    Ciò che si deve cambiare è il portatarga.
     
  14. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io intendo solo il listello orizzontale, tipo E46 coupè.
     
  15. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    [​IMG]

    ma alla fine se la lascio così con le bandelle nere quel portatarga ci sta benissimo anche se è così grande, ma grigio non credo...

    qualcuno conosce prezzi o ha qualche foto di modelli di porta targa che potrei mettere?

    per la bandella davanti, sono indeciso proprio... forse vedrò all'ultimo momento su consiglio del carrozziere...
     
  16. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Per il portatarga puoi mettere questo

    [​IMG]

    Forse Gaeel ti può aiutare per trovarlo.

    In alternativa se vernici portatarga e bandelle il risultato è simile a una E46 (la mia per esempio che è del tuo stesso colore)
     
  17. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Allora la mia è blu e la verniciatura delle bandane nere è stata la prima piccola modifica che ho fatto!!!

    Consigli:

    Vai da un carrozziere che fa solo (o quasi) bmw e che ha già verniciato profili laterali di E46 berlina, perchè il lavoro è molto molto più difficile di quello che si crede. Un carrozziere comune non è in grado di farti un lavoro che duri più di 1 anno, rischi che dopo un annetto la vernici si sfogli e venga via oppure che l'effetto non sia lucido e uguale alla carrozzeria, ma venga a nido d'ape. Questo perchè quei listelli non nascono per essere verniciati e quel materiale sintetico necessita di un trattamento speciale prima di essere verniciato a forno: non basta un aggrapante qualsiasi. Io avevo girato diverse carrozzeri e la maggior parte mi avevano avvisato di questo, altre erano meno oneste. Alla fine ho trovato il carroziere di 2 grosse concessionarie bmw di milano e loro mi han detto di averne già fatte parecchie. Il risultato è stato ottimo.

    Mi hanno verniciato anche il portatarga grosso anteriore ed esteticamente sta meglio che non nero. Diventa come il portatarga dei coupe. Certo è smisurato rispetto alla targa italiana, ma questa è una pecca bmw. Quindi io farei tingere pure quello. Altre cose invece no.

    Ciao
     
  18. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    grassie mille per il tuo resoconto Blinker!

    io la porterò allo stesso carrozziere che mi ha verniciato il Lip Spoiler in quanto io l'ho presa di importazione e il tipo aveva richiesto l'optional: ELIMINAZIONE SPOILER (ma che ti dice sta capoccia? :lol: ) quindi l'ho ordinato in conce, è arrivato grezzo e me lo sono fatto verniciare da loro.

    risultato impeccabile! anche xchè è dove portano a riparare le auto della conce BMW della mia zona! se non le sanno verniciare loro le BMW...

    cmq gli parlerò di questa questione del trattamento delle bandelle e ti farò sapere. loro hanno fatto lo stesso lavoro su un 330D blu, quindi dovrebbero capire di cosa parlo!

    in definitiva ho deciso di verniciare tutte le bandelle del perimetro della macchina compreso portatarga. mi rimane solo un piccolo dubbio sul pezzo orizzontale nella presa d'aria anteriore... :cry:

    ciao!
     
  19. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    molto bello quel portatarga! voi che dite, ci starebbe bene?
     
  20. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Perfetto! :biggrin:
    Hai trovato quello giusto! :multi:
    Anche il mio è appunto il carrozziere dove le conce bmw di zona portano le loro auto.

    Saprà sicuramente del problema e userà l'aggrapante giusto verniciandole più volte per eliminare l'effetto poroso "a nido d'ape".

    Ciao!
    Tienici aggiornati sul lavoro!
     

Condividi questa Pagina