non riesco piu a connettermi ad internet da casa...non so cosa sia successo.. ho alice adsl flat e un modem router della sitecom... la connessione di rete è ok..il modem comunica col portatile e tutto..ma non riesco a connettermi alla rete..cosa posso controllare???? tcp/ip e tutte ste cazzatine sono a posto..non le ho toccate e fino a ieri andava tutto bene...può essere un problema di linea??
io ho la tua stessa connessione e il modem di alice e non so il perchè ma da ieri pomeriggio ogni tanto la connessione si interrompe all'improvviso e poi quando mi riconnetto ci impiega molto tempo.... a me addirittura il modem ogni tanto, quando capita sta cosa, non da segni di vita... Stamattina tutto ok... non saprei che dirti....
probabilemnte la loro centrale fa le bizze..chiama telecom x conferma! da me succedeva mooolto spesso e quando sono passato a Libero si sono aggrappati sul fatto che libero avrebbe avuto gli stessi problemi, passando x la stessa centrale... cosi nn è stato :wink:
beh...spero che sia un problema loro a sto punto..piuttosto che abbia pc o modem ko...ma come faccio a saperlo con certezza? ogni volta che chiamo il 187 ci mettono mezz'ora per dirmi un *****...
mezz'ora? a me capita ogni tanto che non va più la rete, mi rispondono subito al 187..anzi l'ultima volta han risolto il problema "in diretta": gli ho esposto il problema, mi fa "ecco fatto, riprovi adesso" e funzionava..ci son rimasto di merda!
sei stato fortunato..un operatore una volta mi ha fatto attendere 20 minuti buoni in silenzio..pensavo non ci fosse piu nessuno di la e ogni tanto...cè qualcuno??? si si..sto qua..un attimo...
può darsi che sia la centrale..anche a me a volta lo fa ed è sempre per un problema loro! cmq anche a me quando chiamo mi dicono subito che problema c'è..e se possono lo sistemano subito..un giorno mi hanno pure richiamato loro per aiutarmi a configurare alcune cose e per installare "alice ti aiuta" che controlla in tempo reale i problemi legati alla linea ed al suo funzionamento!
boh..cmq anche qui in ufficio stamattina andava e veniva..(sempre alice però in versione aziendale..)..staranno smanettando da qualche parte..qui in ufficio ora è stabile da un po..vedremo stasera a casa..cercto che potrebbero avvisare quando fanno manutenzione..
il fatto è che nn monitorano, a mio avviso, di continuo tutti i server..e appena arriva la segnalazione di un malfunzionamento, x loro è un attimo -a parte danni hardware-risolvere..il fatto che frega pè che invece di monitorare, aspettino che arrivi la segnalazione x risolvere...