help! auto allagata e mi vogliono negare la garanzia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

help! auto allagata e mi vogliono negare la garanzia

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da federico_p, 3 Dicembre 2010.

  1. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    Ciao a tutti il problema è questo, mi sono ritrovato il divano posteriore completamente inzuppato, corro in concessionaria tirano su il sedile e ci saranno stati 5 litri di acqua stagnante lì.
    Mi dicono subito, "ma qui è sicuramente una bocchetta che è stata spostata o rotta da un urto al paraurti.

    L'auto l'ho presa nuova a marzo 2009, non ho mai subito tamponamenti o urti da dietro, e glie lo dico subito, anche perchè sul paraurti non c'è la minima bozza e neanche una riga. La lascio ieri, oggi torno in conce e la vedo completamente smontata per asciugarla completamente.
    Mi ripetono la stessa cosa, qui si tratta di un urto anche perchè si vede che c'è un ritocco ???!!!. Io gli faccio notare che è 1 CM sul bordo del passaruta che ho fatto iocon un pennarello tanto era risibile e che cmq non centra nulla con la boccola che sta sotto e dietro di 20 cm! ma non sembrano sentire ragioni, dicono "è lì basta poco".

    Io ho anche il rilevatore satellitare che dal sito octotelematics mi fa vedere che non ci sono stati incidenti da quando l'ho ritirata, quindi non è possibile che un graffio sul bordo di un paraurti faccia completamente allagare la macchina?

    Avete notizie di qualche difetto del genere o di casi simili?
    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2010
  2. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    difetto conosciuto e noto in bmw devono siliconarti tutta la parte sotto posteriore, il mio carrozziere ufficiale bmw lo ha fatto molte volte con risultati perfetti.... imho incazzati e fattelo pagare da loro
     
  3. the_MaSter

    the_MaSter Kartista

    115
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Ho avuto anche io lo stesso problema 15 giorni fa...portata in conce e siliconata...spero sia una soluzione duratura, per ora tutto ok...a parte che devo far pulire i sedile visto che come ha asciugato è rimasto un alone bianco...più che altro avete suggerimenti per risolvere ?
     
  4. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    si ma in garanzia? a me vogliono far pagare tutto, è assurdo!
     
  5. the_MaSter

    the_MaSter Kartista

    115
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Si si...tutto in garanzia...anche se all'inizio hanno fatto la "battuta" : "sicuramente hai piazzato male il paraurti".....e io "beh tutto può essere...dovreste chiedere al vostro carrozziere visto che l'avete montato voi la scorsa settimana"....(silezio tombale)....."beh comunque la ripariamo in garanzia ci mancherebbe!!! ".........
     
  6. Christjan67

    Christjan67 Kartista

    86
    2
    15 Luglio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW 118D F21
    ciao,mi spiace per quanto successo... capitò anche a me verso fine maggio di quest'anno,da un giorno all'altro mi sono ritrovato con il sedile posteriore completamente bagnato e vano batteria con dentro acqua...di lì a pochi giorni sarebbe scaduta la garanzia.fortunatamente hanno riparato il tutto senza fare troppe domande,a parte chiedermi se avevo attraversato una pozzanghera molto profonda 8-[ ...forse sono stato fortunato.ora è tutto a posto...dovevano mandarmi a casa la relazione di tutto con fotografie ma non mi hanno spedito niente.3 giorni di auto in concessionaria e auto di cortesia gratuita.
     
  7. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Diamine mi preoccupa sta cosa ma è un difetto rinosciuto??dovrà capitare anche a me?

    Io ho cambiato paraurti dietro...da poco non vorrei mai...
     
  8. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Spiegati meglio è un difetto che hanno tutte o si genera da qualche urto altro? Come si può verificare se è ok? :-k
     
  9. Christjan67

    Christjan67 Kartista

    86
    2
    15 Luglio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW 118D F21
    mi hanno detto che a loro non era mai capitato... per approvazione della riparazione se non ricordo male hanno dovuto sentire BMW italia.sotto il sedile mi hanno detto era piena d'acqua e hanno dovuto smontare tutta la parte posteriore.sul pavimento sotto i tappetini neanche una goccia e neanche nel porta bagagli,ad eccezione del vano batteria sul cui fondo si intravedeva l'acqua.sono stati gentili,il sedile lo hanno ripulito bene... però insomma... ho voluto prendere BMW per essere + tranquillo invece...
     
  10. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    quindi mi consigliate di chiamare direttamente BMW Italia? Alla fine gli scrivo e richiedo l'intervento di un ispettore cavolo, Il paraurti è integro nemmeno una panda da 7000 euro dovrebbe allagarsi per un semplice contatto al paraurti, anche minimo, ma che scusa è? se fosse davvero così è un difetto di progettazione, quindi in garanzia...
     
  11. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.381
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    raga una domanda stupida.... ma da solo riuscirei a siliconare il ''difetto''???di preciso dove si trova???
     
  12. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.381
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    si chiamali, sono molto disponibili e vengono sempre incontro al cliente.... ho risolto cosi' alcuni problemi....
     
  13. iro

    iro Kartista

    102
    0
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320 d 163cv
    dopo il cigolio dopo il dumper dopo la puleggia dopo la frizione dopo la turbina dopo i supporti motore dopo la scatola sterzo per rumorosita sullo sconnesso dopo la catena di distribuzione dopo il difetto cruscotto sfondamento airbeg laterale dopo il tessuto rovinato sedile passeggero dopo sost volante per pelle rovinata allora ci manca che si allaghi mio dio se chiamo roma mi cambia l auto dopo tutte ste discrazie?????
     
  14. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    la mia in 6 anni mai entrata acqua... mentre era dal carrozziere causa incidente mi ha rifatto mezzo posteriore e mi ha appunto fatto la fatidica domanda ma dentro è mai entrata acqua?? ho detto di no e mi ha spiegato di aver svuotato 2 flaconi di silicone sotto l'auto sigillando tutto... che giusto la settimana prima era stato in bmw per una serie 1 con 3 settimane di vita già allagata.. e non era la prima che doveva riparare...

    la soluzione è appunto siliconare dietro ma non so dv di preciso... credo fine sett prox devo passare da lui se volete chiedo dv va questo silicone
     
  15. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    :eek: robe da non credere,ti consiglio di fare la voce grossa e comunicare l'accaduto in bmw italia,l'intervento deve essere a carico loro con tanto di scuse per il disagio,se alla fine tu non hai preso botte che colpe devi avere...
     
  16. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    mi è successa la stessa identica cosa proprio col 116i e ho dovuto pagare di tasca mia
     
  17. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ne sento sempre di piu'....comincio a preoccuparmi

    ho un amplificatore a 4zeri nel baule se mi si allaga e' la volta che glielo tiro in vetrina a BMW

    ma non si vergognano.....un richiamo a tutte sarebbe d'obbligo

    ](*,)](*,)](*,)
     
  18. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    in quel caso faresti bene a farlo...
     
  19. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    seguo...

    azz se la cosa è un difetto di tutte mi preoccupa! ma anche la coupé ne è interessata?
     
  20. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    se rompi le bocchette poste dietro il paraurti,potrebbe succedere
     

Condividi questa Pagina