BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Audio bmw f30 deludente | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Audio bmw f30 deludente

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da BMW749, 16 Marzo 2020.

  1. BMW749

    BMW749 Aspirante Pilota

    8
    1
    15 Marzo 2020
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d f30
    Ragazzi buongiorno ho aperto già una discussione ma. Senza ricevere alcuna. Risposta.. Volevo un aiutino per migliorare. L'audio della. Mia bmw f30 che è alquanto deludente
     
  2. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ciao,

    non sono un moderatore ma vista la situazione precaria italiana ed essendo un utente storico di questo forum mi sento di dirti io che è vietato aprire due 3d per la stessa domanda.
    Vista la particolare situazione credo che la maggior parte degli utenti sia offline.
    Sono sicuro che con calma qualcuno ti risponderà.
    Se posso anche darti un altro consiglio prova a spiegare che impianto hai e cosa ti delude, perché detta così metti in difficoltà anche uno che vuole aiutarti.
     
  3. BMW749

    BMW749 Aspirante Pilota

    8
    1
    15 Marzo 2020
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d f30
    Ciao scusa sono un po confuso su dove scrivere... Se mi dai una dritta te ne sono grato
     
  4. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Guarda, in realtà potrebbe anche andare bene questa sezione, eventualmente i moderatori potrebbero spostartela nella sezione dedicata agli impianti stereo...

    In linea del tutto teorica le discussioni sulle F30-F31-F34 qua vanno tutte bene...

    Per favore, non creare un terzo 3d con la stessa domanda. Molta gente non sta scrivendo perché in questo momento ci sono cose più gravi a cui pensare. Io stesso sono bloccato all'estero e non so se tornare in Spagna o meno. È una situazione difficile, ma vedrai che a breve qualcuno ti risponderà.
    Intanto se spieghi che impianto ha la tua F30 e cosa vorresti ottenere magari si riesce a darti una mano meglio...
     
  5. BMW749

    BMW749 Aspirante Pilota

    8
    1
    15 Marzo 2020
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d f30
    Il mio è un impianto con woofer sotto sedile casse anteriori e posteriori nelle portiere e non ho i tweeter nei montanti anteriori.. Ho guardato anche nel, bagagliaio ma non ho amplificatore non ho nulla...
     
  6. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Sono tutte così se non hai l'Harman Kardon...

    Intendevo che tipo di radio monta la tua F30, se hai solo iDrive, se hai il navi Business o Prof e che tipo (in realtà se ci dici che impianto ha e l'anno e mese di fabbricazione si capisce il tipo)

    Magari dicci anche da che auto vieni e quali sono le tue aspettative... io anni fa son passato dalla Passat B6 col Bose Premium alla E91 col navi Business e l'impianto standard. Chiaro che l'impianto standard della E91 (tra l'altro nel 2006 il navi Business era a pittogrammi) non era neanche lontanamente pragonabile al Bose Premium della Passat...

    Dicci anche da quale fonte audio ascolti... se ascolti solo cd originali o da Apple Music non puoi paragonarli alla radio senza DAB o agli mp3 scaricati illegalmente...

    Dopodiché posso suggerirti che prove fare...

    Perché quello che ci hai detto finora è totalmente irrilevante, con quelle info non é possibile aiutarti

    PS non pesare tutte le parole che dico ma solo i contenuti, io sono spagnolo, a volte sparo delle castronerie in italiano
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2020
  7. TourniqueT

    TourniqueT Collaudatore

    420
    65
    24 Gennaio 2015
    Reputazione:
    587.524
    ex F20 --->F30
    deduco che hai l'impianto base che bmw propone e parlando da ascoltatore medio credo che ascolterai mp3 di discreta compressione, quindi concentrati in un fronte dinamico, sostituendo i mid in porta e aggiungendo i tweeter con la sua cornice dedicata, ovviamente amplificare il tutto con un classe a di discreta qualità, per i woofer sotto il sedile provali ad amplificarli in passa banda senza sostituirli non sono stupidi il retro lascialo cosi non lo toccare, nella mia ex f20 ho fatto questa configurazione e ne ero soddisfatto, avevo aggiunto un sub nel cofano ma volendo i woofer davanti se sostituiti e amplificati per bene possono equiparare, sono controllati in cassa chiusa, ovviamente ti consiglio componenti di buona qualità se non sei pratico vai dall'installatore
     
    A BMW749 piace questo elemento.
  8. BMW749

    BMW749 Aspirante Pilota

    8
    1
    15 Marzo 2020
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d f30
    L'ora iopreciso che vengo da una bmw e 90 con navigatore professional cic e l'impianto audio che avevo suonava da Dio... Ora ho un f30 fine 2012 con navigatore a monitor grande e controller 8tasti come. Il cic dell e90
     
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Guarda, io fino a 7 mesi fa avevo una E91 LCI con radio prof senza navigatore, ed ora ho il navi business NBT, mi sembra strano che la tua che addirittura ha il navi con lo schermo grande (quindi è un Professional) suoni male..., io della mia sono contentissimo per l'uso che ne devo fare in auto... ascolto solo ed esclusivamente da Apple Music via cavo USB...

    Fai delle prove con delle fonti audio migliori, poi falla anche vedere alla Bmw e chiedigli se è normale...

    Dopodiché potresti cambiare le casse originali con qualcosa di dedicato... so che sono molto buone le Focal per esempio... oppure il retrofit kit originale Bmw Alpine...
     
  10. BMW749

    BMW749 Aspirante Pilota

    8
    1
    15 Marzo 2020
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d f30
    Ti dico che ho l'impianto audio base senza twiteer ha solo i woofer nelle. Portiere anteriori e posteriori e i subwoofer sotto i sedili
     
  11. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Ti faccio i complimenti per il tuo italiano.
    Anche se parente stretto dello spagnolo,non è certo una lingua facile.
    =D>=D>=D>
     
  12. BMW749

    BMW749 Aspirante Pilota

    8
    1
    15 Marzo 2020
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d f30
    Ho scritto praticamente alle 4 stamattina.... Fai un po te:mrgreen:
     
  13. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ti svelo un segreto... io sono nato in Italia da genitori spagnoli... ho vissuto in Italia fino ai 28 anni e son tornato a vivere in Spagna 12 anni fa... però dopo tanti anni di assenza qualche cavolata la dico...
     
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.
  14. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Sono tutte così se non hai Harman Kardon, Hi-Fi o Alpine.... anche la mia è così
     

Condividi questa Pagina