Help 320d: dove si trova la bocchetta dell'olio del cambio? | BMWpassion forum e blog

Help 320d: dove si trova la bocchetta dell'olio del cambio?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da orazio, 10 Febbraio 2005.

1. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Ciao,

qualcuno è così gentile da dirmi dove si trova la bocchetta dell'olio del cambio? Non so se sia giusto il termine, cmq io intendo il pertugio dal quale vengono fatti gli eventuali rabbocchi e le sostituzioni dell'olio del cambio.... in parole povero: DOVE AZZO SI METTE L'OLIO DEL CAMBIO?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie a tutti :biggrin: :biggrin:

2. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Se qualcuno è così gentile da corredare la spiegazione con delle foto..... :lol: :lol: :lol:

3. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    ceeeee...che vergogna.... non lo sa nessuno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vabbè, vorrà dire che vado a naso, se guasto qualcosa è colpa vostra :biggrin: :biggrin: :biggrin:

4. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    il cambio è sotto, al centro della macchina, però per accedere al gruppo cambio devi smontare tutta la plastica di protezione... sono un fracco di vitine dell' 8 mi pare...

una volta tolte devi guardare se c'è una vite a brugola grossa oppure un tappetto... cmq sia LATERALE... non sotto.. perchè se fosse sotto uscirebbe tutto l'olio... devi cercarne una lateralmente..

p.s. Devi mettere il trattamento al Teflon ?

5. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Esatto :lol: :lol:

Però dopo aver capito che non è una cosa alla mia portata, penso che mi metterò nelle mani del mio meccanico di fiducia....sempre che sappia cosa sia un trattamento al teflon :confused: :confused: :confused:

Domani o lunedì chiamo al tizio che mi hai segnalato per ordinargli un flacone... però prima devo essere sicuro di poter fare il lavoro.

Ps. Scusa l'ignoranza...se il problema di attrito fosse al parastrappi, col teflon riuscirei a migliorare anche su quello?

6. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    parastrappi??...non so dove sia nel cambio.. cmq con il teflon migliori di sicuro un pò l'innesto... però ha bisogno di lavorare ricorda.. non aspettarti tutto subito..

io l'ho messo e sono molto contento dei soldi spesi.

7. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Dipende molto dalle auto, ma se il difetto al cambio è cronico, non aspettarti dei miracoli... :neutral:

Condividi questa Pagina