Harman Kardon su coupé E46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Harman Kardon su coupé E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da max, 27 Settembre 2003.

  1. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    sul 318ci che ho trovato e che probabilmente prenderò c'è montato questo costoso accessorio abbinato al caricatore da 6 cd originale BMW


    cosa mi sapete dire su questo accessorio??
    secondo voi vale i soldi che costa??

    io l'ho sentito qualche minuto e sono rimasto molto stupito (come paragone ho il bose dell'S3)

    quanti watt sviluppa questo impianto?


    se poi volessi montare un impianto vivavoce originale Nokia possono esserci problemi??



    grazie ciao
     
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    no ci sono problemi per il montaggio del vivavoce..

    hgai preso come paragone il Bose dell'audi S3...(che non ho mai sentito) pero' ho sentito il Bose della A4 Sw e ti posso assicurare che e' 100 volte meglio dell H-K....

    e se non erro la potenza e' 4x40 per i woofer e 4x25 per i sub e i tweeter

    E' bene precisare che gli ampli nel coupe'/berlina sono 2 mentre nel cabrio solo 1 (ma e' come se fossero 2)..

    e anche che ci sono differenze di ohm sostanziali (si va' dai 2 ohm dei woofer fino agli 8 dei tweeter)

    se puoi prendila senza...questo e' il mio consiglio
     
  3. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    ho sempre creduto che il bose dell'Audi fosse molto migliore
    tu dici Max che è una bomba ,
    cmq paragonabilissimo al bose
    mi piacerebbe veramente sentirlo....................
    ragazzi voi sapete cos'è il dsp è qualcosa che ha che vedere con l' audio e che volendo lo si ordina anche con la macchina nuova
    booooooo
    nn ne ho la più pallida idea
    Ciao
    8)
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Il DSP e' il processore del suono che pero' si puo' avere solo sulla serie 5 o X5..

    ha la particoalrita' di poter ricreare i vari ambienti d'ascolto come Stadio-Hall-Disco-Flat.. ecc ecc.

    e in piu' consenteuna regolazione piu' accurata del suono..

    Mi sono interessato anche io per il montaggio sulla serie3 leggendo qua' e la' in rete ma non ho mai trovato risposta alla domanda :" Si puo' montare il DSP BMW su vetture che non sono predisposte dall'origine" (per origine intendo la progettazione)

    se vi viene in mente qualcosa fatemi sapere....
     
  5. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    allora... il bose io l'ho sempre reputato un buon impianto di serie... l'ho sentito molte volte (con cd e radio)... ho sentito x qualche minuto l'Harman Kardon con 1 cd dei Door (mi sembra fossero loro) e ho apprezzato molto l'impianto... poi se è ai livelli del bose o no questo non te lo so dire (bisognerebbe sentirli con la stessa musica a poto tempo di differenza) ma sicuramente non ha nulla da invidiare a l'impianto Audi
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    il Bose ha un pienezza dei bassi stupefacente (e non sto scherzando) a qualsiasi volume...

    mentre l'H-K tende a tagliare le frequenze basse mano a mano che il volume si alza...(ti parlo dell'impianto che viene montato sull 3...quello della 5 e' gia' diverso)

    e sopratutto(cosa molto importante) ti faccio notare che nonostante tutto L'H-K ha "ancora" le casse di cartone... mentre dubito che il bose continui ad usarle..


    (a casa ho il 5+1 della bose.... e 4 casse grosse come una tazzina di caffe' riescono a tirare fuori dei bassi che nemmeno t'immagini)
     
  7. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656


    cmq... con il soldi che si spendono x 1 di questi 2 impianti sicuramente si può fare di meglio... basta trovare un buon installatore ed avere un po' di pazienza :D
     
  8. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    per uno che non ha grosse pretese e che non vuole toccare nulla nella macchina sono le soluzioni migliori in assoluto.....
     

Condividi questa Pagina