che schifo 10 anni di galera a chi guida ubriaco e patente bruciata. Dopo vedi come fanno presto a cambiare le cose.
giusto. ma la PENA che devo subire a 150 kmh (la mia velocità massima in rettilineo in autostrada, bmw o meno) nn può essere neanhe paragonata a chi perde ogni capacità di controllo. alla mia consapevolezza di andare a 150 kmh qui si aggiunge il fatto di nn rendersi consapeoli di ciò che succede in strada, e avere nche capacità molto ridotte di poter evoitare il peggio. ovvio, IMHO.
infatti la pena è diversa... cmq sono assolutamente contro gli ubriachi al volante e non ritengo sensata la decisione della cassazione in merito al discorso esami del sangue... semplicemente, come ho già più volte detto, non ci si può sempre lamentare dicendo che... "non è giusto che mi puniscano, c'è chi fa molto peggio di me..."
A) La cassazione non c'entra, semmai stabilirà il contrario! B) Non è giusto a prescindere che mi puniscano a 150 in autostrada ..... C) Se a 150 sono passibile di ssanzione amministrativa e ubriaco fradicio penale ok ..... ma se rischio cmq solo la sanzione amm.va mi girano in maniera vorticosa perchè vengono meno i principi fondamentali dell'ordinamento!
hai ragione, perdona l'ignoranza... si trattava del giudice! è GIUSTO a prescindere che, se c'è un limite di velocità di 130km/h ti puniscano se vai a 150! che discorsi sono??? se IO ritengo che la legge è sbagliata, allora non possono punirmi? a questo punto anche l'ubriaco può ritenere ingiusta la legge... la sanzione amministrativa per l'ubriaco è decisamente differente, non venirmi a dire che vieni punito ugualmente a 150!!! multa molto più salata, ritiro-patente, serie di accertamenti psicofisici e ripetuti esami del sangue per mesi e mesi ecc. ecc... non mi pare la stessa cosa!
Infatti dico che è ingiusto che mi puniscano a 150, diritto e giustizia,in questa norma, non coincidono. Per quanto concerne la differenza della sanzione amministrativa permettimi di dire che CI MANCHEREBBE che non fosse differente! Il problema è che la differente pericolosità tra le due infrazioni è,IMHO, talmente elevata che la sanzione penale dovrebbe essere dura e diretta.Senza appello! Perchè, garantismo per garantismo allora prima di ritirarmi la patente devi dimostrare al giudice che l'autovelox è omologato e tarato alla perfezione!
purtroppo ci sono molte cose che ci danno fastidio!!!! la frase "non è giusto che mi puniscano, c'è chi fa molto peggio di me..." in qualche modo è vera!!! xkè: conosco gente che viaggia cona 2 o 3 volte il tasso alcolico massimo ammissibile e non lo beccano mai ... e gente che va a farsi una cena col vinello viene beccato e si becca un multone come se fosse un assassino!! Allora.. o tutti o niente!! in teoria così dovrebbero avere tutti paura ma non è così ...
potresti spiegarmi meglio questo punto, non riesco a capire cosa vuoi dire sono daccordissimo che ci DEVE essere differenza. da come parlavi sembrava che non ce ne fosse sai... dipende! se viaggi a 150 sulla a4 con un traffico della madonna è moooolto pericoloso. non meno pericoloso di uno che ha bevuto 2 bicchieri di vino e una grappa a pranzo... certo se uno non sta nemmeno in piedi dall'alcol... ma del resto c'è un sacco di gente che si mette di traverso nelle rotonde cittadine con pedoni intorni... penale anche per loro? non è così?
idem con patate il discorso della velocità: conosco gente a cui è stata ritirata la patente a 131km/h su un raccordo autostradale a 3 corsie alle 11 del mattino con traffico nullo. così come conosco gente che va in giro a 230 all'ora su tratti autostradali trafficati piantandosi nel c*ulo alle macchine davanti con abbaglianti e clacson senza essere mai stati beccati. o gente che fa rotonde cittadine in controsterzo con pedoni in giro...
Punire chi va a 150 in autostrada è giuridicamente passibile di sanzione .... ma non significa che sia ingiusto.Anzi,secondo me non lo è affatto. punire è passibile di sanzinoe? ma che vordì? c'è, ma è troppo poca se la sanzione non scatta immediatamente ..... perchè sai meglio di me che se la polizia si deve prendere la briga di andare all'ospedale a fare le analisi ne consegue che: infatti sono CONTRO la sentenza del giudice! Se con 2 bicchieri di vino e una grappa non sei in grado di guidare sei co**ione se guidi (tu ipotetico) non mi sono spiegato: intendevo dire che se uno beve 2 bicch di vino e una grappa è sanissimo e lucidissimo, ma se lo ferma la pula e lo palloncina, supera i 0,5g/l ma del resto c'è un sacco di gente che si mette di traverso nelle rotonde cittadine con pedoni intorni... penale anche per loro? Ma dove? basta che guardi un po' tra i post del forum, tra le firme, ecc. ne trovi a iosa... Perchè, garantismo per garantismo allora prima di ritirarmi la patente devi dimostrare al giudice che l'autovelox è omologato e tarato alla perfezione! secondo me è così. se no fai ricorso...
io so' solo che per uno 0,55 (nr.1 Tennents 5 minuti & 800mt prima)mi sono fatto 15 giorni a piedi e innumerevoli visite alla USL.. perche' ero lucidissimo perche' ero giovane perche' ero scappottato alle 3 di notte sul lungomare... appoggio il giudice,ma solo nel caso che il tasso alcolico non superi gli 0,70..(se non ricordo male il limite un tempo era impostato a 0,80) ogni altro verbale stilato sotto questo valore e' una pura presa per il culo per il guidatore medio...
il limite è troppo basso e per questo poco rispettato, dovrebbero mettere delle sanzioni che crescono con il salire del tasso alcolico e mettere solo una multa fino a 0,70/0,80.