[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone | Pagina 359 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Giustyle, 1 Settembre 2014.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Non ho l’app Carly, ma mi sembra di ricordare che sia un opzione in più che vada sbloccata e pagata a parte (ma potrei tranquillamente sbagliare); però mi sembra strano che smanettando sull’app tu non riesca a trovare quello che cerchi.
     
  2. Fabiorax79

    Fabiorax79 Aspirante Pilota

    24
    3
    8 Agosto 2019
    Pescara
    Reputazione:
    121.053
    Serie3 touring f30
    ciao guarda sembra strano anche a me sapevo che si poteva forzare la rigenerazione ma non trovo la voce... sarò rincoglionito io :-)
     
  3. Fabiorax79

    Fabiorax79 Aspirante Pilota

    24
    3
    8 Agosto 2019
    Pescara
    Reputazione:
    121.053
    Serie3 touring f30
    Trovato !! Bisogna entrare nel menù features ....
     

    Files Allegati:

    A ilGuru77 piace questo elemento.
  4. Fabiorax79

    Fabiorax79 Aspirante Pilota

    24
    3
    8 Agosto 2019
    Pescara
    Reputazione:
    121.053
    Serie3 touring f30
    DD8887ED-68FD-419B-B4A6-0AC8A64DF463.jpeg Allora dopo aver trovato la sezione giusta ho fatto ceck dpf con Carly.
    Qualcuno sa spiegare i dati che ne escono ??? In particolare il valore 255 Cosa sono??? Km mancanti a prox rigenerazione?? Km effettuati da ultima rigenerazione?? Nin di rigenerazioni effettuate o possibili???
     
  5. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Un numero > 0 indica che ci sono rigenerazioni richieste in coda. Tieni conto che immettendo una richiesta il contatore si incrementa di 4 e 255 mi sa tanto di valore massimo indirizzabile.

    La cosa strana è che "Ash mass", cioè la cenere risultante dalla rigenerazione, sia zero: questo valore deve sempre incrementarsi in quanto è ciò che rimane nel filtro dopo la rigenerazione. 23.44 di "soot mass", cioè fuliggine alias particolato, è il valore di particolato presente nel DPF ed è elevato. Di solito al termine della rigenerazione scende intorno a 1-2.

    Sicuramente mi sbaglio (@____ANGEL___ ) ma visto così sembrerebbe un DPF che non ha mai rigenerato in vita sua, cosa che mi pare impossibile.
     
  6. Fabiorax79

    Fabiorax79 Aspirante Pilota

    24
    3
    8 Agosto 2019
    Pescara
    Reputazione:
    121.053
    Serie3 touring f30
    Cioè secondo quanto dici la macchina avrebbe 255 rigenerazioni in coda???
    Considera che ha 160000 km ...direi che non è possibile
     
  7. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Potrebbe averne anche 20.000 di rigenerazioni in coda, 255 è un numero che per un informatico ha un significato ben specifico che sa tanto di valore massimo registrabile per la variabile in questione.
     
  8. Fabiorax79

    Fabiorax79 Aspirante Pilota

    24
    3
    8 Agosto 2019
    Pescara
    Reputazione:
    121.053
    Serie3 touring f30
    Allora aspettiamo qualcuno altro che abbia più info a riguardo ...
     
  9. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Non credo di essermi spiegato, non saprai mai quante rigenerazioni sono in coda... In codice binario 255 è 11111111 cioè il massimo numero indirizzabile a 8 bit. Significa semplicemente che il valore non si incrementa più (oppure che Carly non è in grado di leggere un valore significativo).

    Normalmente se non ci sono rigenerazioni in coda il valore è 0, cioè 00000000 . Quando c'è una rigenerazione in coda il valore è 4, cioè 00000100 (verificato da me medesimo innumerevoli volte, proprio con Carly).
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  10. Fabiorax79

    Fabiorax79 Aspirante Pilota

    24
    3
    8 Agosto 2019
    Pescara
    Reputazione:
    121.053
    Serie3 touring f30
    Grazie ora mi è più chiaro ....resta comunque il mistero
     
  11. Fabiorax79

    Fabiorax79 Aspirante Pilota

    24
    3
    8 Agosto 2019
    Pescara
    Reputazione:
    121.053
    Serie3 touring f30
    E6EB164D-BB86-4C5C-A59D-E1DE240FC60A.png Ho forzato una rigenerazione , il valore soot è sceso da 28 a 5... ma comunque rimane quel 255 ... boh
     
  12. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Carly legge a culo
     
  13. Fabiorax79

    Fabiorax79 Aspirante Pilota

    24
    3
    8 Agosto 2019
    Pescara
    Reputazione:
    121.053
    Serie3 touring f30
    Cioè quei valori sono tutti ad cazzum???
     
  14. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Direi di no, a parte il 255 che non ha senso gli altri due valori sono perfettamente sensati. Il valore di particolato è sceso e quello di cenere è salito. Rimane da capire come mai sia così basso. Di sicuro non è un tool ufficiale BMW e quindi ha sì una sua utilità ma va preso con le dovute pinze.

    Una cosa: non puoi "forzare" una rigenerazione, la puoi solo "richiedere". Se dopo la richiesta ci sono le condizioni questa rigenerazione partirà, altrimenti no.
     
    A Fede84 e Fabiorax79 piace questo messaggio.
  15. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Prova il programma car scanner, imposta letture avanzate errori e cancella errori, in impostazioni impostato un po tutto, e selezione la bluettoh con nome o sigla della tua auto ...

    Controlla egr, sensore pressione gas di scarico
     

    Files Allegati:

    A angel_gabe e Fabiorax79 piace questo messaggio.
  16. radian

    radian Aspirante Pilota

    44
    3
    7 Aprile 2016
    Reputazione:
    159.855
    320d Luxury F31 Lci
    Ragazzi Buonasera a tutti… c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare?? ho fatto svariati tentativi per cercare di eliminare questo errore che riconosce carly… ma niente da fare… dopo averlo cancellato puntualmente riappare! maledetto!!! ho girato un po' il web ma non ho ben capito di cosa si tratti, è qualcosa di grave??? grazie a tutti!
     

    Files Allegati:

  17. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Hai il baule automatico? Dice che l'altoparlante del sistema, dentro al baule a destra, non è connesso o non funziona.
     
  18. radian

    radian Aspirante Pilota

    44
    3
    7 Aprile 2016
    Reputazione:
    159.855
    320d Luxury F31 Lci
    Si ho il baule automatico... altoparlante di destra? Ok... controllo gli altoparlanti ma che c'entra con il baule... dovrei controllare qualcosa al baule... la mia è una f31..grazie
     
  19. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Non è l'impianto stereo, è un altoparlante solo per fare beep quando si chiude il portellone. Negli USA fa sempre beep, in Italia credo solo se chiudi con il piede sotto il paraurti, fai una prova.
    Lo trovi qui
    [​IMG]

    P.S. Apri un altra discussione, siamo off topic qui, non me ne ero accorto
     
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    rompo anche qua ma ho spesso dei recovery e devo fare la diagnosi per capire il problema se no in bmw cambiano pezzi ad cazzum......
    e' da stamattina presto che leggo di carly,di bimmercode e bimmerlink......mi confermate che l'unica cha fa sia diagnosi motore che codifiche e' carly?? perche' mi sembra di aver capito che bimmerlink fa solo diagnosi e bimmercode fa solo codifiche......carly fa entrambi giusto??

    come interfaccia biosgna prendere per forza quella originale consigliata sul sito o si puo' usare altro meno costoso?
    grazie
     

Condividi questa Pagina