Guida Cambio Lingua Definitiva | BMWpassion forum e blog

Guida Cambio Lingua Definitiva

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da alastor, 27 Gennaio 2007.

1. alastor

alastor Collaudatore

339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Bravo bel lavoro.
    Io comunque con il sotware modificato ho sempre avuto tutte le scritte in italiano, boh sarò stato fortunato.

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Se i cambia la lingua con il cd modificato le scritte dei POI e del TMC rimangono in lingua straniera perchè queste scritte vengono prese dal CD o DVD delle mappe, naturalmente per averle anche queste in italiano bisogna modificare il CD/DVD delle mappe.

Naturalmente la codifica via software è la cosa migliore, in quanto risolve definitivamente la questione della lingua, pure con futuri aggiornamenti software

4. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
  5. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Azz, gran bel lavoro Alastor. Ottima guida.
    Non sapevo di esserti stato cosi' di gran aiuto. ( agnul sono sempre io:biggrin: ).
    Usero' il navcoder per lo split radio. :wink:

6. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Sarà come dici tu ma le foto che ha postato lui sono uguali alle mie con la modifica al software.:cool:

7. alastor

alastor Collaudatore

339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004

Grazie....è vero non avevo notato... AGNUL = ANGEL ! quindi GRAZIE INFINITE ANGEL!!!

Grazie smerky anche a te, hai ragione ; cosi il cambio lingua è identico a quello che fanno le concessionarie ed è definitivo!

Ora spero che qualche anima pia ci illumini precisamente sulle altre funzioni di riprogrammazione o meno (carpc) che è possibile fare attravero ibus! Figata!

Vorrei mettere carx http://www.carx24.de/carx.htm ma mi sa che bisogna x forza avere il modulo video ( tuner)...che dite?

8. arcwalter

arcwalter Kartista

154
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    X3 3.0 D
    complementi per la guida molto completa.
    Domanda ?
    Io ho anche il modulo tv.
    Con questo sistema cambio anche la lingua della funzione tv (ora in crucco)?
    Si può anche sbloccare?
    Io sono di Lecco (vicino milano) qualcuno lo ha gia fatto, così con un piccolo contributo evito di comprare tutto l'ambaradan.
    saluti a tutti

9. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    appena cambi la lingua all'MK anche il modulo video prende in automatico la lingua che hai selezionato nel menù del navigatore, quind ifatto l'aggiornamento in automatico anche la tv sarà in italiano ed eventuali dispositivi tipo bluetooth...

10. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.017
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Devo farti i complimenti, avrei voluto farla io ma purtroppo quel poco tempo che ho a disposizione lo sto spendendo per risolvere un problema meccanico, e quindi faccio spola fra ufficio casa e concessionaria bmw.

11. geremix

geremix Kartista

194
    3
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    Mi incuriosisce molto questo Carx.... Oltre a modificare la grafica aggiunge altre funzioni? Info...Info... Grazie.

12. alastor

alastor Collaudatore

339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004
    :biggrin:
    grazie flamex!

13. m4rk

m4rk Secondo Pilota

501
    1
    26 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18D
    ragazzi ma l'aggiornamento della lingua lo si puo fare anche se si ha gia la versione V28 installata sul navi, oppure bisogna portare la versione alla v27 e poi seguire la guida fatta da alastor?

14. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    buonasera a tutti...per chi vuole info su carx... allora, e' un software che gira sotto winXp e' concepito per montare un computer in auto detto anche carputer, con carx si ha la possibilita' di ascoltare MP3 con itag e foto dell'album, possibilita' di playlist e altro, vedere DVD e Dvix, navigatore,con interfaccia obd avere tutti i parametri dell'auto sul monitor,navigare in internet ecc...insomma tutto quello che si puo' fare con un PC... la cosa importante(secondo me) e' il fatto che questo software si interfaccia con una scheda ibus-usb (o com) per cui e' possibile comandare tutto sia dal volante che dai controlli del monitor...cosi' e' possibile usare, ad esempio, la rotella destra per navigare nei menu, cercare Mp3, ecc..sul sito lo si puo' scaricare e provare sul pc....spero di essere stato esaustivo per chi voleva info...ciao a tutti.....

15. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.017
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Non c'è bisogno di declassare, basta eseguire la procedura e tenere a portata di mano la v28 per inserirla quando lo richiede.

16. geremix

geremix Kartista

194
    3
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    Grazie per la spiegazione, volevo cmq chiederti ancora se questo sistema va a sostituire completamente il comp di bordo, il navi e tutto il materiale originale o se continuano a coesistere... il segnale video del carpc entra nel modulo video bmw o passa dall'i-bus? Tu l'hai provato personalmente? Scusa ma la cosa mi intriga molto... ho fame di info...

17. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    non ho provato personalmente sull'auto perche' ancora non ho il bordmonitor(sono in asta) ho provato il programma dal mio computer...pero' sono sicuro al 100% che il tutto funziona cosi'...il carputer o un portatile si deve collegare al modulo TV con un interfaccia(ne esistono diverse) che crea un ingresso audio video, cosi' da avere audio e video sul monitor originale,l'interfaccia ibus serve solo per collegare il sistema ibus dell'auto al computer(portatile) in pratica per avere solo i comandi al volante e per comandare il tutto dal monitor...infatti non e' indispensabile questo collegamento,pero' usare un mouse o una tastiera non mi sembra il caso... e' solo per una questione di praticita' nell'utilizzo visto che il monitor originale non e' touchscreen... tutto il resto(mk4, radio,Tv) rimane li', funzionante come sempre... infatti la mia idea e' quella di montare: monitor, modulo radio e tv originali bmw(tutto 4:3 per ora, tanto carx funziona sia a 16/9 che a 4:3)carputer(o portatile) al modulo tv con interfaccia ed usare carx per MP3 con itag e foto album, navigatore (ho vasta scelta di programmi) DVD e Dvix( entriamo nell'era dei video clip altro che MP3..) e tutto quello che mi passera' per la testa(compreso OBD per vedere tutti i parametri dell'auto sul monitor, addirittura velocita' in digitale, contagiri ecc...)il tutto con 320GB di spazio su Harddisk esterno.... se hai altre domande falle pure....ciao....

18. geremix

geremix Kartista

194
    3
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    Sai che pero' l'ingresso audio AV del modulo video e' in mono con una qualita' scarsissima? Parlo per esperienza personale.... attualmente uso un lettore multimediale con HD da 160gb e telecomando. Mi e' sembrato di capire dal sito di Carx che per i comandi al volante sono indispensabili quelli per il controllo del telefono... mi sbaglio?.... ciao!

19. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    ciao...penso che ti sbagli...cosa vuol dire controlli telefono??? non penso che sia cosi'....l'interfaccia ibus si allaccia al connettore grande nero che va' alla radio tramite rubacorrente che prelevano il segnale ibus dell' auto...quali non ricordo, ho un link che spiega come fare,il software a corredo della scheda converte il segnale in input che il computer riconosce come comandi di tastiera o mouse(tra l'altro penso anche programmabili,anzi sicuro che sia cosi')carx non e' l'unico software che puo' usare l'ibus..tutti lo fanno...(mediacar,frodoplayer ecc) ma anche windowsXp stesso riconosce il segnale ibus... i passaggi grezzi sono piu' o meno cosi': premi il tasto del volante + volume, l'interfaccia rileva che tu hai schiacciato il tasto e manda il segnale alla porta usb del PC, 3 il software carx riceve il segnale dalla scheda ibus ed essendo quello che noi abbiamo assegnato al volume, alza il volume di una tacca.... cosi' per tutte le funzioni...su tutto questo passaggio non vedo cosa possa centrare il telefono.... sicuramente con il telefono originale montato si avranno funzioni supplementari questo puo' essere....

20. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    per l'audio mono sono a conoscenza... ho sentito parlare di un interfaccia che crea un ingresso video e audio stereo anche senza modulo tv...staremo a vedere.... ormai nel pacchetto che ho preso c'e' anche il modulo TV... che tu sai non esiste soluzione al riguardo?? utilizzando il modulo TV??(ormai gia' che c'e') anche perche' pensandoci, la televisione in auto non mi dispiace.... visto tutti i chilometri che faccio... e spesso fermo in coda...

Condividi questa Pagina