Guida alla z4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guida alla z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Andrea.ar, 6 Settembre 2007.

  1. Andrea.ar

    Andrea.ar Aspirante Pilota

    25
    1
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    12
    in cerca di una serie 3
    Salve, ero partito per prendere una e46 coupé, poi arrivato ai fatti mi sono detto: "cavolo, 18 anni, sarebbe quasi da prendere una z4 e me ne frego dei due posti secchi, tanto se non lo faccio ora non lo faccio più".
    Quindi vi chiedo:
    1) Rumorisità a cappotte chiusa e con hard top diciamo a 60km e 130km
    2) La cappotte o hard top reggono all'inverno o dentro entra il freddo ?
    3) Abitabilità (sono alto 1.90)

    Per ora non mi viene in mente altro :biggrin: , insomma si capisce che mi spaventa la macchina "aperta" sopra #-o
     
  2. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    io devo stare poco bene perchè con 20 anni in più ho fatto lo stesso ragionamento!
     
  3. Andrea.ar

    Andrea.ar Aspirante Pilota

    25
    1
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    12
    in cerca di una serie 3
    No, io l'ho fatto ora e poi sarebbe l'unica auto ed è cmq una cosa soggettiva.
    Cmq nessuno che mi risponde ?
     
  4. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    per ordine:
    1) la rumorosità di una cabrio è di molto superiore ad una con il tetto, è fin troppo scontato...è una caratteristica delle cabriolet/spider ma ci fai l'abitudine, alzi la radio e vai..
    2) nessun problema
    3) ha un ottima regolazione del sedile che si abbassa di parecchio all'occorrenza, e comunque con una coupè sarebbe la stessa cosa, da questo punto di vista quelli di 1,75 come me sono dei privilegiati:lol:
    (invidia):lol:
     
  5. Andrea.ar

    Andrea.ar Aspirante Pilota

    25
    1
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    12
    in cerca di una serie 3
    Ok, poi come durata della cappotte ?
    Io ho sempre dato per scontato (da ignorante in materia) che dopo 3/4 diventi molto invecchiata e che magari accusa tanto la resina degli alberi o le cacche di qualche uccellaccio :evil:
     
  6. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    bè chiaramente ci devi stare attento... mai sotto i pini o al sole! o almeno io la tratto così...
    per le cacche ti porti dietro qualcosa per pulirle!

    cmq prima avevo un 320i cabrio E36, con hard top!
    con l'hard top diciamo che era quasi una macchina chiusa!

    La Z4 con la tela è molto più silenziosa del 320 con la tela! ma parecchio, tanto che sono rimasto entusiasta!
    l'hard top direi che quindi risulta un pò inutile, soprattutto se stai in sicilia!
    ti di dove sei?!

    per il fatto che sei 1.90 diciamo che se non tocchi il tetto ci manca poco... io sono 1.83 e di spazio ce n'è, ma non troppo, e col sedile sto per terra!
     
  7. Andrea.ar

    Andrea.ar Aspirante Pilota

    25
    1
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    12
    in cerca di una serie 3
    Io sto in toscana, in valdambra, e qui quando è freddo qualke mattina siamo anke a -10 :confused: (nell'inverno 2006/07 no ma nel 05/06 si, ma rimane cmq una temp limite)
     
  8. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Per la capote ci sono dei prodotti specifici sia per pulirla che per darle l'impregnante e mantenerla efficiente basta averne un pò di cura.

    In una prova di Quattroruote tra l'altro è risultata la migliore per le infiltrazioni d'acqua.

    Per quanto riguarda l'inverno metti l'HT e vai tranquillo praticamente diventa un coupè e migliora di molto la silenziosità all'interno dell'abitacolo.

    Per quanto riguarda l'altezza conosco un ragazzo anche lui di 1,90 e ci si trova benissimo.
     
  9. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    LA RUMOROSITA' X ESSERE UNA CABRIO è OTTIMA! soprattutto rispetto una Z3 che spiffera. Testata fino a 255kmh di tachimetro nessuno spiffero ne gonfiaggio..(in autodromo ovviamente:lol: )
    HT è una cacata pazzesca (troppi problemi, scricchiola, entra acqua a tutte... lo volevo buttare!):evil:
    Abitabilità voto 9.
    ciao :wink:
     
  10. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma che in circuito... in superstarda, V passati i 250 metto la VI e poi lascio!
    certo che però certe marce lunghe... ci doveva arrivare di VI a 250, non di V...
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Devo essere fortunatissimo! :biggrin:
    Giudizio estetico a parte il mio è perfetto.
    Zero infiltrazioni o scricchiolii.
    Un accessorio che consiglierei ad occhi chiusi!
     
  12. gigiZ4

    gigiZ4 Aspirante Pilota

    23
    0
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0d
    hai fatto benissimo io di anni ne ho 34 anche io sono 1,90 e ci sto alla grande, l'unico problema che non si può scop.....per il resto sciocchi le persone e quando passi sei seguito da tantissimi occhi....quasi invidiosi.
     
  13. Goldenboy

    Goldenboy Kartista

    158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    lasciamo perde sta cosa eheh!! è un disastro eheh. sono 188cm, d'altezza è!?!?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    592
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27

    Brain che piacere rivederti!!!! :biggrin:

    Che fine avevi fatto?

    Non sono però tanto d'accordo riguardo l'hardtop. Se ben regolato (e questo non è facile) è un accessorio ottimo. Io non me ne separerei mai, inoltre dona alla z4 un'aspetto ulteriormente sportivo.
     
  15. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    ciao, eh...ho venduto la Z ed ora ho un Audi (momentanea):lol:
    per l'ht dai...lo sanno tutti il montante sx è più basso, se passi la lancia a getto ti inzuppi i sedili, avevamo provato..ricordi? :evil: #-o e dopo i 130 spiffera dalla parte sx. Per le regolazioni ok... ma dai, a uno è venuto giu il cristallo per aver aperto il baule :lol: :lol: (dovevano regalarlo i cani, altro che 8 mio):eek:
     
  16. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    592
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Si mi ricordo le conversazioni a riguardo però poi ho trovato 3 piccole soluzioni che hanno reso l'HT perfetto. Credo che anche Ale72 abbia seguito i miei consigli e per questo si trova bene.

    Prima o poi dovra fare una benedetta guida con le foto. Prometto che quando è periodo di rimontare l'HT lo faccio. :wink:
     

Condividi questa Pagina