Guida ai Ristoranti. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guida ai Ristoranti.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Pat Bateman, 5 Gennaio 2008.

  1. Pat Bateman

    Pat Bateman Kartista

    102
    3
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 3.0 i
    L'Europa e l'Italia conoscono varie guide per la ristorazione tra cui le più importanti sono la Michelin, la Gambero Rosso e quella dell'Espresso, cui si affiancano molte altre.
    Guide compilate da esperti del settore che valutano "Tecnicamente" i piatti ed il servizio.

    Negli Stati Uniti, di contro, esiste la Guida Zagat; la cui peculiarità è rappresentata dal fatto che i pareri ed i commenti non sono compilati da gastronomi o sommelier, bensì dai comuni clienti che inviano la loro "Recesione" alla Zagat che provvede poi - mediandola con tutte le altre - a pubblicarla nella guida annuale.

    Ecco quindi l'idea di creare una piccola Zagat dei ristoranti italiani e non solo, cui invito tutti a dare il loro contributo.

    Ovviamente io mi riferisco alla mia zona :wink:

    - Ristorante lo Scoglio: location unica, buon assortimento di vini, il menù è monotematico - nonostante la grande varietà di antipasti - ma è assolutamente il migliore per quello che concerne le linguine all'aragosta e l'aragosta alla catalana.

    - Ristorante S'Apposentu: l'idea di inserire un ristorante di grande qualità all'interno del teatro lirico è premiante, la presenza di soli 40 coperti rende l'atmosfera molto intima e piacevole; carta dei vini praticamente illimitata e piatti di altissima qualità e dalle porzioni sostenute - la frittura è troppo abbondante - che permette al commensale di alzarsi sazio da tavola.

    - Ristorante Next Door: il Modern Style dell'arredamento fa il suo figurone, la lista dei vini è pregevole così come la varietà di piatti offerti. Come antipasto è caldamente consigliato il gambero in crosta; i primi ed i secondi sono buoni, ma niente di eccezionale; molto intrigante la carte dei dolci.

    - Ristorante Sa Cardiga e su Schironi: la fama che lo precede fa buona parte del lavoro; il locale è piacevole anche se "Vecchio", l'assortimento dei piatti è buono, anche se sembra vogliano dare più risalto alla quantità che non alla qualità del cibo.

    - Ristorante Flora: l'ingresso mesto, nasconde un locale molto curato e raffinato; i piatti sono ottimi ed il rapporto qualità - prezzo è tra i migliori in assoluto. Da segnalare la presenza di menù vegetariani. La carta dei dolci dovrebbe essere rinnovata.

    - Ristorante il Gatto: ambiente familiare, con una buona cucina sia per quello che riguarda il pesce, che per quanto riguarda la carne. Anche le pizze sono ottime.

    al momento non ne ho più voglia... a voi la parola [​IMG]
     
  2. ///Marcoupè

    ///Marcoupè Kartista

    222
    69
    24 Giugno 2007
    Reputazione:
    44.270
    BMW
    Consigliatisssssimi... da un cliente che:cool: ... più che difficile da accontentare :lol: ... è un rompiballe proprio :rolleyes: ...già già 8-[



    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina