Oggi ho portato la vettura da CarZeta a Milano per far sostituire la guarnizione porta penzolante, noto e riconosciuto problema di tutte le E46 coupè. Il capoofficina mi aveva garantito che l'intervento sarebbe stato fatto in garanzia, anche se l'autorizzazione finale sarebbe dovuta venire da BMW Italia. Poco fa mi ha chiamato un altro meccanico di CarZeta dicendomi che BMW Italia non ha riconosciuto nessuna percentuale di garanzia (neppure il 10% !!!), e quindi se voglio cambiare la guarnizione non solo devo pagarla io, ma niente sconti! Questo atteggiamento miope di BMW Italia ha veramente dell'incredibile; su una vettura pagata quasi 50000 euro 3 anni fa, ufficilae italiana, che ha effettuato la regolare manutenzione presso la rete di assistenza BMW, non si va incontro al cliente neppure per un problema che è notoriamente legato a un diffetto di fabbricazione, visto che prima o dopo accade a quasi tutte le coupè. Prima avevo un 323Ci del '99 e ho dovuto cambiare quella guarnizione ben 2 volte a destra e una a sinistra. Personalmente ritengo inaccettabile questo atteggiamento di BMW Italia nei confronti della propria clientela; altre case, anche meno prestigiose, si comportano in maniera ben diversa con i clienti. Riflettiamo con qualche domanda: 1) A cosa serve comprare le auto presso la rete ufficiale italiana, pagandole di più, se poi si viene trattati come quelli che acquistano l'auto di importazione, ovvero con menefreghismo? 2) A cosa serve fare i tagliandi presso la rete ufficiale, pagandoli uno sproposito rispetto al lavoro fatto, se poi ad ogni minimo problema della vettura, anche se causato da difetti di fabbricazione e anche se l'auto è ancora giovanissima, si viene abbandonati? 3) Perchè non facciamo qualcosa, noi di BMWPassion, visto che siamo in tanti, per cercare di cambiare le cose?
Re: Guarnizioni porta e miopia BMW Italia 1) infatti non compro mai in BMW 2) non faccio mai tagliandi in BMW 3) io ci sto e sarebbe anche ora...
Re: Guarnizioni porta e miopia BMW Italia 1) infatti non compro mai in BMW 2) non faccio mai tagliandi in BMW 3) io ci sto e sarebbe anche ora... Ditemi cosa devoi fare, e lo faccio.... Non se ne può più!
Hai provato ad andre in un altro Conce Bmw.....gli dici che eri cliente di là...ti sei trovato male e se loro rimediano scrivi a Bmw Italia menzionando il trattamento riservato da loro e dall'altro conce..... ovvio fai questo solo se ti sistemano il problema. Bisognerebbe spaccargli il CULO a qualcuno di loro.....anche perchè chi autorizza queste riparazioni o sostituzioni in garanzia non sborsa mai di tasca propria...quindi cosa gli costa mettere OK GARANZIA????? anzi digli che hai visto la pubblicità della nuova Punto e dato che ti senti Patriota vendi la Biemme e compri viaggiando Italiano...perchè è meglio!!!!! Ciao da Robbè e fatti sentire da BMW Italia.....
Ieri poi non mi sono arreso, ho richiamato BMW Italia, la quale mi ha detto che se la prima risposta alla concessionaria era stata negativa, loro potevano fare poco; di fronte alle mie rimostranze (la situazione era davvero grottesca per loro, rischiare di perdere un cliente per 250 euro di guarnizione, difettosa di progetto per di più), mi hanno detto che l'unica cosa che potevo fare era chiedere a CarZeta di rifare la richiesta chiedendo un rimborso parziale. Così ho fatto; alla sera vado a ritirare l'auto, e loro mi hanno cambiato la guarnizione, senza aver ottenuto ancora risposta da BMW Italia, e dicono che se voglio ritirare l'auto devo pagare prezzo pieno, altrimenti devo aspettare la risposta di BMW Italia. Chiedo che mi rimontino la vecchia guarnizione, visto che gli accordi erano per un intervento in garanzia, dicendogli che non pagherò mai quella guarnizione (e nella mia testa stava balenando davvero l'idea dell'acquisto di una Grande Punto...). Loro fanno pressioni per aspettare, facendomi capire che qualcosa sarebbe arrivato (ma allora perchè non hanno fatto subito una richiesta più convincente, aspettando che mi incazzassi???), intanto io devo andare a casa a piedi perchè ovviamente non hanno auto sostitutive. Stamane la buona notizia; la guarnizione la mette BMW Italia, io devo pagare solo la manodopera (80 euro). Ovviemente per me è una vittoria, ma invito ancora a riflettere su quanto sia difficoltoso per noi ottenere quello che ci spetterebbe di diritto.
non ci siamo lo stesso, non si tratta cosi un cliente a mio modo di vedere, queste cose non le riesco a digerire
Bravo Ale, hai fatto benissimo! Cmq. sono tutti buoni solo quando devo prendere il grano... Bastardi!!! :
Quando leggo queste cose mi viene sempre voglia di montar su un garage bmw tutto MIO!!!! .... peccato che non ho "il grano" per farlo....
Alla fine ti è andata più o meno bene...sempre meglio 80 € che la cifra intera......io però mi incaxxerei lo stesso.... Intervento in garanzia....non esiste pagare la mano d'opera!!!!Se me l'avessero chiesta per la frizione avrei venduto probabilmente la macchina
perche' non facciamo una petizione di massa con tanto di firme per farci cambiare ste cxxxo di guarnizioni???e' inammissibile vogliono essere primi e poi si perdono per due pezzi di gomma sul quale hanno messo un collante di mexxa..
veramente, IMHO sarebbe da fare un discorso diverso, dovremmo elencare TUTTI i difetti NOTI e STRANOTI anche DALLA BMW e sui quali loro fanno orecchie da mercanti... (vedi alcuni difetti all'avantreno E46)... certo x loro è sempre meglio negare che rimetterci, xchè se lo fanno a uno poi piano piano lo dovranno fare a tutti... questo non va bene x loro, certo che no!!! invece vendere la macchina col difetto E SOPRATTUTTO SAPERLO E NON MODIFICARE NULLA NELLE NUOVE VERSIONI, questo si che va bene... tanto poi loro sanno che un giorno o l'altro tornerai in conce x sborsare 250euro x cambiarle!!! se questa è la politica BMW... beh credo che cmq al prossimo cambio macchina si rifletta un pò! idem x il fatto che non ci si può quasi recare presso la rete ufficiale di assistenza x i seguenti motivi che, leggendo diversi racconti degli utenti del forum, ho riscontrato: 1)se chiedi qualcosa di SPECIFICO o "PARTICOLARE" ti senti trattato da co*lione da degli imbecilli incompetenti che stanno lì non si sa neanche x quale ca**o di motivo e che quando gli parli stanno con la bocca spalancata non capendo un caxxo del discorso che fai e xchè lo fai o xchè chiedi tale cosa. 2)non ti danno mai quel che ti spetta, cmq vada, ci devono guadagnare loro. 3)anche un semplice tagliando diventa un salasso x i costi di manodopera incredibilmente elevati 4)se hai la BMW importata rischi che ti fanno pure i danni, sempre ammesso che te la facciano e sempre ammesso che non ti ci mettino sopra costi incredibilmente alti. menomale che è sempre una BMW (ma tanto il motivo si sa, il conce non ci guadagna, allora te non hai diritto.. ma vaff) 5)tempi di attesa incredibilmente lunghi, e già è fastidioso x un tagliando, figuriamoci x un intervento urgente! ...se ne avete altri, elencate pure, magari poi esce una bella letterina x la BMW e x qualche testata giornalistica del settore!!!
Piccola postilla: adesso quando supero i 150 km/h la guarnizione che mi hanno sostituito sibilla paurosamente. Ma è possibile? Appena ho tempo torno in concessionaria, con tanta pazienza...
Quindi le guarnizioni costano 250 euro comunque è successo anche a me.. quando ci sono stati quei tre-quattro giorni di grande caldo l'estate scorsa, le mie guarnizioni dopo un anno si sono scollate.. era passato solo un anno e un paio di mesi da quando l'avevo comprata e dopo un mesetto che avevo segnalato il problema, me le hanno sostituite in garanzia.. c'è da dire - e meno male che me ne sono accorto - che nei pressi dell'attacco superiore della cintura di sicurezza la tappezzeria era tutta sporca Me la sono fatta lavare anche se insistevano sul fatto che loro non l'avevano sporcata. Quando hanno visto che mi stavo arrabbiando visto che io la macchina la tratto troppo bene da conciarla in quel modo, me l'hanno riconsegnata pulita anche fuori..
mmmmm, sul coupé è un classico, leggo solo ora...ci sono passato anch'io (vedi sign ) dopo 2 anni e qualcosa, guarnizioni a penzoloni. ho chiesto in conce, e quando ho sentito il prezzo ho fatto ciao ciao, al che mi hanno detto che l'avrebbero portata dal loro carrozziere di fiducia, e che la avrebbero re-incollata. fatto. pagato 9 euro. arrivo a casa...e tutto già ri-scollato. impreco. non torno indietro perché per andare in conce devo fare 60 km tra andata e ritorno e tra benza e casello per 9 euri non vale la pena. Allora il giorno dopo vado in colorificio, e mi consigliano la colla per tomaia di scarpe. La provo, ma vedo che non tiene. Allora vado al supermercato, cerco la colla + potente dell'universo, compro la pattex EXTREME, mi armo di santa pazienza e, tirando fuori la vecchia abilità manuale che avevo sviluppato incollando modellini su modellini da piccolo, mi metto lì e reincollo tutta la guarnizione pezzo per pezzo, spendendoci un pomeriggio intero, stando attento a non sbavare. Sono passati 2 anni, forse 3, e le guarnizioni sono ancora lì e sembrano attaccate col cemento armato.
@ Alex ... mi spiace .. armati di pazienza ... e fagli il culo anche mio cugino ( Turbo Benza ) ne sa qualcosa di ste guarnizioni del menga .... anche lui si è dato alla colla @ Rally .... con ste cazzo di firme che metti diventerò cieco a breve spero che a me tocchi tra molto e molto e molto tempo