Ragazzi dopo innumerevoli discussioni e post sulla rumorosita' delle nostre amate sono giunto a una mezza conclusione. Non esiste la soluzione definitiva. Le ho provate tutte. ma dopo un paio di mesi al massimo si ricomincia. C'e' qualcuno che e' riuscito a far durare di piu' il silenzio in macchina ?
Ciao Angelo, hai provato con quel prodotto a posta per guarnizioni dell'audi? E' una specie di gel che rimane umido e non si secca, tra l'altro è molto comodo da usare perchè è uno stick con alla fine un pezzettino di spugna della larghezza giuste delle guarnizioni, è dedicato.
ciao angelo io avevo lo stesso problema potrei scrivere un romanzo sulle guarnizzioni della mia macchina mi hanno cambiato addirittura tutte le guarnizioni delle porte da me preteso perche me le avevano unte tutte x non farle scricchiolare .e allora io gliele feci sostituire tutte io ho risolto usando un lucida cruscotto della ma fra senza alcol lo ho usato quasi un anno fa ma scricchiolii basta ,tra l altro non ne ho piu devo ricomprarlo non si sa mai ricominci
Angelo, vuoi dire che anche con le guarnizioni nuove faceva rumore ?? ma ti hanno cambiato quelle interne o quelle sopra le porte che hanno il vellutino a contatto con la carrozzeria ?
tempo fa avevo usato grasso al teflon e i rumori erano spariti definitivamente..dopo l'ncidente, mi hanno rimesso tutte le guarnizioni nuove e un po di rumorini sono tornati..ora ho dato una passata con del silicone spray e per ora silenzio assoluto..se non dura ci rimetto il grasso..
bah, io avevo usato un olio spary al teflon (cmq su prodotti al teflon bene o male vedo che si ricade sempre) che nn unge prima dell'estate e devo dire che mi sono trovato benissimo....ho ripetuto l'applicazione per 3-4 volte nel giro di un mese e fino ad ora niente più scricchiolii....cmq nel caso è un lavoro di 2 minuti a dire tanto....
SENTI IL PROBLEMA LO VUOI RISOLVERE CON POCHI SOLDI? USA DEL POLISC AL ACQUA CHE LO SPRUZZI LUNGO LE GUARNIZIONI POI LO SPANDI BENE CON UN APPOSITO STRACCIO E DOPO 5 MINUTI COAI ALTRO PAO PARTICOLARE RIPASSI. e UN KIT CHE SI USA IN CARROZERIA, MIO FRATELLO POSSIEDE UNA CARROZZERIA E CON QUESTO METODO NON ROVINI NIENTE NONMACCHI NIENTE E NON INDURUSCI LE GUARNIZIONI vAI DA UN RIVENDITORE PER CARROZZIERI E COMPRA QUESTO KI COMPSTO DA UN FLACONE A SPRUZZO CON POLISC E DUE CONFEZIONI DI STRACCI APPOSITI. cOSTA CIRCA 20 EUROO MA TI DURA UNA VITA E POI PUOI PASSARLO ANCHE SULA CARROZZERIA OGNI 3 MESI E TIENI L AUTO BRILLANTE LISCIA E NON SI DEPOSITA ROBA E MACCHIE. pUOI PASSARLOANCHE SU MODONATURE SU PLASTICA, NON MACCHIA. lOGICAMENTE NON E' UN PRODOTTO PER INTERNI, PEE CRUSCOTTI. pROVALO E POI MI RINGRAZZI CIAO