Ciao a tutti, ho acquistato, da un privato, due mesi fa, un 318i touring del 2000 con impianto gpl. La macchina ha 130.000 km e il giorno della vigilia di Natale, ha iniziato perdere acqua.... Vado dal meccanico, dice che la devo lasciare perchè potrebbe essere grave, torno dopo Natale e mi dice che ho bruciato la guarnizione della testata! Smontata la testata abbiamo trovato molte tracce di acqua mischiate all'olio nel coperchio. Cambio della guarnizione e testata rettificata. Lui mi ha fatto cambiare anche la catena di distribuzione dicendo che si era un po allentata. Ha cambiato anche un tendicatena, il filtro aria e il filtro benzina (sui filtri c'era impressa la data del 2004!!) Mi ha detto di aver cambiato anche dei cuscinetti ma non so cosa... Secondo voi dovrei far controllare o cambiare qualcos'altro? Per questi lavori sopra elencati quanto potrebbe chiedermi? Quanto sarebbe un prezzo onesto? Solo i ricambi quanto costano? Mi ha detto di aver speso per la guarnizione 250 euro...su real oem costa 15$! Forse intendeva anche gli altri pezzi? Grazie a tutti per le risposte e come torna dal mecca vi posto le foto!
Non guardare i prezzi di realoem... in genere poi li devi almeno raddoppiare. Cmq per una testata dalla notte dei tempi si pagano non meno di 1000-1500 euro che io sappia, più che altro per il lavoro che c'è intorno. Aspetto smentite o conferme. Poi se ti ha cambiato anche la catena (che ha fatto bene tanto che c'era) e altro... Cmq era un lavoro necessario.