Guarnizione della testata bruciata 318i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guarnizione della testata bruciata 318i

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da alexandrosroma, 3 Gennaio 2012.

1. alexandrosroma

alexandrosroma Aspirante Pilota

11
    0
    14 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E46 318i Touring
    Ciao a tutti,
    ho acquistato, da un privato, due mesi fa, un 318i touring del 2000 con impianto gpl.
    La macchina ha 130.000 km e il giorno della vigilia di Natale, ha iniziato perdere acqua....
    Vado dal meccanico, dice che la devo lasciare perchè potrebbe essere grave, torno dopo Natale e mi dice che ho bruciato la guarnizione della testata! #-o
    Smontata la testata abbiamo trovato molte tracce di acqua mischiate all'olio nel coperchio.

Cambio della guarnizione e testata rettificata.
    Lui mi ha fatto cambiare anche la catena di distribuzione dicendo che si era un po allentata.
    Ha cambiato anche un tendicatena, il filtro aria e il filtro benzina (sui filtri c'era impressa la data del 2004!!)
    Mi ha detto di aver cambiato anche dei cuscinetti ma non so cosa...
    Secondo voi dovrei far controllare o cambiare qualcos'altro?
    Per questi lavori sopra elencati quanto potrebbe chiedermi? Quanto sarebbe un prezzo onesto? Solo i ricambi quanto costano?
    Mi ha detto di aver speso per la guarnizione 250 euro...su real oem costa 15$! Forse intendeva anche gli altri pezzi?

Grazie a tutti per le risposte e come torna dal mecca vi posto le foto!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  2. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Non guardare i prezzi di realoem... in genere poi li devi almeno raddoppiare.

Cmq per una testata dalla notte dei tempi si pagano non meno di 1000-1500 euro che io sappia, più che altro per il lavoro che c'è intorno.

Aspetto smentite o conferme.

Poi se ti ha cambiato anche la catena (che ha fatto bene tanto che c'era) e altro...

Cmq era un lavoro necessario.

Condividi questa Pagina