grosso problema | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

grosso problema

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da lellus, 10 Ottobre 2008.

  1. lellus

    lellus Aspirante Pilota

    24
    0
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    salve ragazzi ho un grosso problema con la mia bm e46 318i del 2000
    l'altro giorno per curiosità ho smontato il coperchio del filtro dell'aria ho tolto il pannello ho visto che era buono e quindi ho rimontato tutto ...dite voi dov'e il problema??? ecco...il problema e sorto appena ho utilizzato la macchina....dopo averla fatta scaldare per bene sono andato a farmi un giro e quando affondo il pedale dell'accelleratoree la macchina mi fa dei vuoti ,tarda ha salire di giri da 4.000 in su per farla arrivare a 6000 devo mollare un po l'accelleratore e ripremerlo gradutamente altrimenti si affoga..brontola anche la marmitta come se scoppietta mentre se accellero normalmente non succede tutto ciò, credevo di aver chiuso male la scatola filtro quindi controllo riapro il tutto e sigillo perfettamente...ma il problema persiste...non so piu che fare...l'auto io la uso per andare a lavoro......potreste aiutarmi??? vi ringrazio anticipatamente
     
  2. gabrielem3power

    gabrielem3power Kartista

    166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    Hai Tolto Tutta La Scatola Staccando Quindi Il Connettore Del Debimetro?
     
  3. lellus

    lellus Aspirante Pilota

    24
    0
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    no no...solo la cassa superiore....quella sigillata con 3 morsettini se non sbaglio...ma forse il cavetto l'ho staccato e riattacato per vedere se si era staccato ma a macchina spenta
     
  4. gabrielem3power

    gabrielem3power Kartista

    166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    Sembra Una Stupidata Ma A Volte Quando Le Cose Sono Un Po Datate Solo Lo Staccar Lo Spinotto Ha Disconnesso Un Pin Che Nn Era Già Felicissimo...te Lo Dico Xkè Nella Punto Gt D Mio Fratello Mentre Gli Montavo La Pop-off Ho Tolto Il Debimetro..rimontato Tutto La Macchina Nn Andava Più O Meglio Girava Da Schifo..cambiato Il Debimetro E Tutto è Andato A Posto...cmq Nel 318 Ne Ho Cambiati Più D Qualcuno..
     
  5. lellus

    lellus Aspirante Pilota

    24
    0
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    si ma l'ho staccato solo dopo che ho avuto il problema.....quindi non credo sia questo il punto.......uff sto impazzendo
     
  6. gabrielem3power

    gabrielem3power Kartista

    166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    controlla se inavvertitamente si è staccato un tubetto xhè se aspira aria dopo il misuratore,la macchina gira male xhè aspira un aria nn calcolata..oppure potrebbe essere pura casualità ma magari si è rotta una valvolina che c è sul collettore...sinceramente ho un lapsus e nn mi ricordo a cosa serve quindi poco onerosa e relativamente semplice da cambiare...
     
  7. lellus

    lellus Aspirante Pilota

    24
    0
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    domani controllo bene tutto come finisco di lavorare...mi hanno detto anche che potrebbe essersi rotto il manicotto del filtro aria
     
  8. gabrielem3power

    gabrielem3power Kartista

    166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    potrebbe ma come t ripeto se è dopo il debimetro la macchina gira decisamente male soprattutto al minimo,se fosse prima potrebbe magari nn essere perfetta quando va,ma credimi che girerebbe regolare anche se giri senza scatola filtro xhè cmq sarebbe prima del debimetro..ripeto fai controlla debimetro,tubi aria dopo debimetro o quella vavolina che t ho tetto dove c passano i vapori dell olio...PS prova magari a staccare il conettore del debimetro e provarla se cambia qualcosa cosi vedi se potrebbe essere lui
     

Condividi questa Pagina