Grave rumore al motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Grave rumore al motore

Discussione in '"Gravi guasti : aiutiamoci"' iniziata da dada_120, 26 Marzo 2009.

  1. dada_120

    dada_120 Aspirante Pilota

    20
    0
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    Ciao a tutti!!!

    Spero di essere più fortunato in questa sezione, ho riscontrato un cigolio al vano motore...macchina acquistata e ritirata a novembre a soli 4.000km ho questo rumore assordante, portata dal conce mi hanno sostituito il tendicinghia (non sono sicuro che sia stato sostituito dato che la macchina è in garanzia), ritirata dopo 2 giorni il tempo di arrivare a casa (8km) il rumore si ripresenta ed è più acuto di prima...ritornato dal conce trovato un ragazzo con lo stesso problema (sua maccchina serie 1_118d) il quale anche lui era tipo 4-5 volte che la portava a far controllare...lui dice che il problema è causato dal dumper e che potrebbe danneggiare l'albero motore!!!voi cosa ne dite???il problema è risolvibile??capita solo a quelle diesel???
    n.b. se mi dite come si fà, vi allego il file dove ho registrato il rumore!!!
    (è veramente da sentire....il problema pare che sia diffuso su molte macchine!!!!!)](*,)](*,)
     
  2. spinolucido

    spinolucido Aspirante Pilota

    22
    1
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.994
    BMW 318I E30 M40 kittata M
    Ciao , se il rumore che tu dici è quello della catena distribuzione allora li non possono farti nulla a quanto pare il problema è rimasto cosi com'era e loro la chiamano caratteristica del motore, se invece parli di rumore cinghia da quello che so stanno cambiando cinghie, tendicinghia, rulli e in alcuni casi la puleggia su albero motore.
    Ciao.
     
  3. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Forse potrebbe essere la puleggia.....
     
  4. spinolucido

    spinolucido Aspirante Pilota

    22
    1
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.994
    BMW 318I E30 M40 kittata M
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2009
  5. dada_120

    dada_120 Aspirante Pilota

    20
    0
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    Grazie ragazzi dei vs. consigli :biggrin: :biggrin:

    Dopo avermi cambiato il tendicinghia e dopo avermi fatto tirare un rosario di imprecazioni, mi hanno sostituito la puleggia dell'albero motore = dumper (credo..) il rumore è svanito e al momento sembra funzionare tutto alla perfezione!!!

    incrociamo le mani...sperem ben!!
     
  6. spinolucido

    spinolucido Aspirante Pilota

    22
    1
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.994
    BMW 318I E30 M40 kittata M
    MI FA PIACERE CHE HAI RISOLTO IL PROBLEMA, GODITI LA TUA 120d, CIAOOOO!
     
  7. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.381
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    ciao io ho avuto il tuo stesso problema , e x 7 volte mi hanno cambiato puleggia ,cinghia e tendi cinghia.... ma dopo circa 1000km si ripresentava ora sembra apposto ma non si puo' sapere se è veramente risolto... sottolineo 7 volte in un anno e sei mesi... tutto in garanzia ](*,)](*,)](*,)
    ps la mia è il 118d rest(143cv)ora ho 22000km
     

Condividi questa Pagina