grande aiuto cercasi X acquisto | BMWpassion forum e blog

grande aiuto cercasi X acquisto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da davidone, 1 Gennaio 2007.

1. davidone

davidone Aspirante Pilota

4
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    passerò poi dopo alla presentazione, ora mi serve la vostra esperienza per un aiuto all'acquisto.
    Circa 20giorni fà ho ordinato una 320 d eletta con automatico, specchi ripiegabili, cruise per circa 40K euri - consegna 3 gennaio !! ATTENZIONE.

mi sono accorto poi di una gravissima dimenticanza...i fari Xeno..io che viaggio quasi esclusivamente di notte !

mi sono stati chiesti dal conce 2400 euri per gli xeno aftermarket e 500per le barre. oppure una Futura stesso colore e automatico ma con altri optionals che non mi intererssano (senza specchi ripiegabili) ma circa 3500 euri in più.

le auto sono entrambi disponibili (al 29/12)..cosa fare ?
    secondo voi posso mettere gli xeno aftermarket nella eletta ad un prezzo comparabile a quelli originali ( 870 euri) ?

grazie se vorrete alleviare il mio senso di frustrazione per essermi svenato in questo modo....
    saluti e complimenti
    :confused: :-k =D>

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Io l'ho fatto sulla mia 320d eletta per un costo totale di € 400 euro. Pero' ti avviso subito di aver avuto una fortuna sfacciata in quanto sono riuscito a comperare un set di fari allo xeno direttamente da un venditore ebay a 360 euro. Per l'installazione ho speso solo 40 euro perchè conoscevo un esperto che me li ha installati. Il prezzo di 2400 euro è quello che chiesero a me a suo tempo ma comprende pure l'installazione di lavafari e regolazione assetto fari (obbligatori per legge). Se posso darti un consiglio spendi pure di piu' per la Futura, primo perchè te lo ritrovi poi con una maggiore valutazione dell'usato e secondo perchè rischi di spendere un patrimonio per far mettere gli xeno.

3. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mi sa che enrico ha ragione :wink:

4. henry1976

henry1976 Collaudatore

481
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    parere personale:

1 se è possibile ordina l'auto come vuoi a costo di dover aspettare dei mesi.
    2 se la 1 non è praticabile prendi la futura: ti ritroverai almeno una parte dei soldi in più che spendi (se metti gli xeno per conto tuo e spendi 2400 euro non ne troverai nemmeno uno al momento di rivendere..).

hola!

5. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    io se fossi in te prenderei un kit xenon da xenonlamp e via... ;)

minima spesa, massima resa...

magari anche da 45w ke fanno un po + di luce degli originali, e spendi cmq molto ma molto meno....

6. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    quoto enrico, passa alla futura se puoi i soldi in più te li ritrovi tutti nel momento di rivenderla così oltre ad avere gli xeno hai anche ALC che se viaggi di notte è davvero comodo oltre ad altri accessori sfiziosi

7. davidone

4
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    grazie mille per i consigli,
    scusate ilritardo ma avevo la posta impallata

ho deciso per la futura, l'ho già targata, la ritiro domani

...però ho i sensi di colpa, mi pare di essermi svenato
    potevo risparmiare 10 mila euri con un'altra macchina
    me ne pentirò ? quanto di quei 10 testoni perderò tra 3 anni quando rivenderò l'auto? riuscirò a rivenderla ad un privato ?

aiuto.....:confused:

8. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Tra 3 anni la tua macchina nuova varrà circa il 50% del valore da nuova, optional ESLUSI. Purtroppo è la dura realtà...
    Per la rivendita ad un privato è durissima trovare qualcuno che ti tira fuori sull'unghia 20.000 euro per una macchina usata e senza garanzia... auguri...

9. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    è vero dopo tre anni circa il 50% del valore...ma tieni presente che gli optional non vengono considerati quindi la tua scelta sulla Futura è stata azzeccata in quanto la valutazione viene fatta a partire dal listino....e cmq chi compra una bmw lo fa per passione e non per investimento sulle macchine ci si rimette sempre per quanto riguarda i denari....ma con una bmw si guadagnano soddisfazioni!!!! complimenti per la scelta

10. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Purtroppo con le macchine ci si rimette sempre, non solo com bmw.
    Molti sbagliano pensando che BMW sia un assegno circolare... ](*,)

11. davidone

4
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    è vero con le macchine ci si rimette sempre e nessuna è un"assegno circolare" io vengo da mercedes ed ho provato a venderla svariate volte a privati ma senza alcun successo iniziando da quando aveva meno di 3 anni.
    Ho spuntato il 45% dopo 4 anni e 1/2 ma sono dovuto andare da un conce per un'auto nuova.
    Il pensiero è che anche per auto di minor valore mi davano la stessa cifra. conisderando la stessa svalutazione del 50% tra 3 anni dovrei trovarmi a perdere la metà della differenza tra le 2 auto nuove. quindi se la differenza è 12 K euri tra 3 anni ho forse perso la metà cioè circa 6 k euri.
    Il problema filosofico è che un auto che costa 14 la posso rivendere con maggiore facilità rispetto al mio 320 che vale 20
    Il problema reale è che tra 3 anni molto probabilmente vado all'estero in contratto e non mi devo comprare un'altra auto !!!](*,)

Condividi questa Pagina