passerò poi dopo alla presentazione, ora mi serve la vostra esperienza per un aiuto all'acquisto. Circa 20giorni fà ho ordinato una 320 d eletta con automatico, specchi ripiegabili, cruise per circa 40K euri - consegna 3 gennaio !! ATTENZIONE. mi sono accorto poi di una gravissima dimenticanza...i fari Xeno..io che viaggio quasi esclusivamente di notte ! mi sono stati chiesti dal conce 2400 euri per gli xeno aftermarket e 500per le barre. oppure una Futura stesso colore e automatico ma con altri optionals che non mi intererssano (senza specchi ripiegabili) ma circa 3500 euri in più. le auto sono entrambi disponibili (al 29/12)..cosa fare ? secondo voi posso mettere gli xeno aftermarket nella eletta ad un prezzo comparabile a quelli originali ( 870 euri) ? grazie se vorrete alleviare il mio senso di frustrazione per essermi svenato in questo modo.... saluti e complimenti
Io l'ho fatto sulla mia 320d eletta per un costo totale di € 400 euro. Pero' ti avviso subito di aver avuto una fortuna sfacciata in quanto sono riuscito a comperare un set di fari allo xeno direttamente da un venditore ebay a 360 euro. Per l'installazione ho speso solo 40 euro perchè conoscevo un esperto che me li ha installati. Il prezzo di 2400 euro è quello che chiesero a me a suo tempo ma comprende pure l'installazione di lavafari e regolazione assetto fari (obbligatori per legge). Se posso darti un consiglio spendi pure di piu' per la Futura, primo perchè te lo ritrovi poi con una maggiore valutazione dell'usato e secondo perchè rischi di spendere un patrimonio per far mettere gli xeno.
parere personale: 1 se è possibile ordina l'auto come vuoi a costo di dover aspettare dei mesi. 2 se la 1 non è praticabile prendi la futura: ti ritroverai almeno una parte dei soldi in più che spendi (se metti gli xeno per conto tuo e spendi 2400 euro non ne troverai nemmeno uno al momento di rivendere..). hola!
io se fossi in te prenderei un kit xenon da xenonlamp e via... minima spesa, massima resa... magari anche da 45w ke fanno un po + di luce degli originali, e spendi cmq molto ma molto meno....
quoto enrico, passa alla futura se puoi i soldi in più te li ritrovi tutti nel momento di rivenderla così oltre ad avere gli xeno hai anche ALC che se viaggi di notte è davvero comodo oltre ad altri accessori sfiziosi
grazie mille per i consigli, scusate ilritardo ma avevo la posta impallata ho deciso per la futura, l'ho già targata, la ritiro domani ...però ho i sensi di colpa, mi pare di essermi svenato potevo risparmiare 10 mila euri con un'altra macchina me ne pentirò ? quanto di quei 10 testoni perderò tra 3 anni quando rivenderò l'auto? riuscirò a rivenderla ad un privato ? aiuto.....
Tra 3 anni la tua macchina nuova varrà circa il 50% del valore da nuova, optional ESLUSI. Purtroppo è la dura realtà... Per la rivendita ad un privato è durissima trovare qualcuno che ti tira fuori sull'unghia 20.000 euro per una macchina usata e senza garanzia... auguri...
è vero dopo tre anni circa il 50% del valore...ma tieni presente che gli optional non vengono considerati quindi la tua scelta sulla Futura è stata azzeccata in quanto la valutazione viene fatta a partire dal listino....e cmq chi compra una bmw lo fa per passione e non per investimento sulle macchine ci si rimette sempre per quanto riguarda i denari....ma con una bmw si guadagnano soddisfazioni!!!! complimenti per la scelta
Purtroppo con le macchine ci si rimette sempre, non solo com bmw. Molti sbagliano pensando che BMW sia un assegno circolare...
è vero con le macchine ci si rimette sempre e nessuna è un"assegno circolare" io vengo da mercedes ed ho provato a venderla svariate volte a privati ma senza alcun successo iniziando da quando aveva meno di 3 anni. Ho spuntato il 45% dopo 4 anni e 1/2 ma sono dovuto andare da un conce per un'auto nuova. Il pensiero è che anche per auto di minor valore mi davano la stessa cifra. conisderando la stessa svalutazione del 50% tra 3 anni dovrei trovarmi a perdere la metà della differenza tra le 2 auto nuove. quindi se la differenza è 12 K euri tra 3 anni ho forse perso la metà cioè circa 6 k euri. Il problema filosofico è che un auto che costa 14 la posso rivendere con maggiore facilità rispetto al mio 320 che vale 20 Il problema reale è che tra 3 anni molto probabilmente vado all'estero in contratto e non mi devo comprare un'altra auto !!!