Allora ragazzi, in questo momento ho una gran voglia di spaccare qualche testa, ma PRIMA chiedo consiglio visto che magari potete farmi notare che il pirla sono io e sbaglio... nel qual caso sarebbe piuttosto un sollievo. Allora, ho i 17 con le Falken estive, ho fatto arrivare da gommadiretto le Nokian invernali da montare sui vecchi cerhci da 15. Oggi carico tutto in macchina di mia madre, lei porta il tutto al gommista per farle montare e io vado al lavoro (la prox volta starò in spalluccia al gommista mentre lavora )... Torno questa sera, vado a guardare e mi trovo TUTTI i cerchi segnati... Il gommista ha tolto i vecchi piombi di bilanciatura (quelli "arpionati" sul bordo del cerchio, non gli adesivi interni che mettono ora) e ne ha applicati altri sempre allo stesso modo ma in punti diversi! Quindi ora mi trovo il bozzo di dov'erano i precedenti piombi e probabilmente ci saranno nuovi segni quando toglierò questi... Il tutto oltre ad altre rigate che ho notato in giro e io sono SICURO di aver preso un marciapiede in parcheggio solo una volta 2 anni fa, cerchio post destro, uno sfregio di circa 5cm... ma vi assicuro che ce ne sono altri. Ora, si può fare qualcosa, posso pretendere qualcosa, il tizio è rimasto al 1942 con i piombi da cacciare sul cerchio, OPPURE (e spero sia così, altrimenti avrei ragione a incazzarmi...) con i cerchi originali da 15 non si possono applicare i piombi adesivi per qualche arcano motivo e quindi questo era l'unico modo?
è successo anche a me...quando mi hanno cambiato le gomme sicuramnete hanno messo poco sapone o non so cosa abbia usato per smontare la ruota dal cerchio...e mi sono accorto che due me li ha rigatiii lievemente mi sn proprio girati in quattro anni non avevo mai toccato un marciapiede..
Io sono dell'idea che quando si va da un gommista con gomme prese su internet il servizio ne risente. Se le avessi prese da lui probabilmente non sarebbe successo.
I gommisti si affiliano volontariamente a questi servizi, sperando cosí di conquistare nuovi clienti. Sarebbero proprio dei pirla a "vendicarsi" dell' invendicabile...
Ragazzi non andate OT please... se io al lavoro rovino o rompo o danneggio il PC a un cliente, io o la mia azienda paghiamo la riparazione, mi pare il minimo. Non mi interessa se le gomme le ho prese da lui o no, lui è un professionista che si fa pagare per farmi un lavoro, se mi danneggia una cosa, io mi in***** come una bestia. Quello che voglio cercare di capire è se tecnicamente era una cosa inevitabile oppure se è lui un incapace, e in questo caso quali sono le cose che io posso fare per avere un risarcimento o qualcosa del genere...
Quoto , in più esistono gommisti bravi, meno bravi ecc.... come per tutti i mestieri (purtroppo), i più competenti usano anche sistemi in plastica ( non ricordo il nome) per evitare che le leve rovinino i cerchi...... inoltre meglio essere presenti onde evitare..
Ma non penso che un gommista abbia piacere di trattare allo stesso modo chi compra da lui le gomme, pagandole ben più che su gommadiretto, e chi invece le piglia altrove e va da lui solo a farle montare per 30 euro..
hai già dato la risposta, un danno va risarcito :wink: anche se nella pratica non sarà facile ottenere il giusto
sì, va risarcito... ma come funziona? Cioè, che questo tizio sia rimasto all'anteguerra a spararmi sui cerchi verniciati un piombino è assodato... ma non sono vietati per legge, quindi in teoria lui ha fatto un lavoro schifoso ma tecnicamente le gomme vanno bene, sono equilibrate ecc... E allora su cosa faccio leva io? Ho delle foto di ottobre 08, prima di montare i 17, e i miei cerchi erano perfetti: Quindi, come mi muovo, cosa posso pretendere?
non so se esistano ditte che ripristinano i cerchi rovinati, in tal caso potresti tentare di farti pagare la riparazione.
esistono ditte che riparano i cerchi rovinati.ma intanto devi smontare la gomma trovare jun cerchi d'acciaio della tua misura. ed girare con quello finche nn é pronto il cerchio da me li spediscono a bologna..peró il punto è che dovresti contestare subito l'accaduto. senno puoi trovare chi ti risponde con la classica battuta..ma guardi che c'era gia magari non l'ha notato.....
Infatti ho subito aperto un topic ieri sera, lunedì andrò dal tizio... volevo prima avere conferme o esperienze da qualcuno che mi dicesse cosa fare, per sapere come muovermi! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono appena stato giù a pulirli e guardarli al microscopio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Allora, i segni sono meno del previsto, acluni sono venuti via grattando forte... gli altri ci sono e saranno almeno una decina piccoli e grossi, distribuiti sui 4 cerchi. Il problema è che, prima di tutto mia mà non si è fatta fare la fattura, mannaja a lei... secondo, sono segni troppo sparsi per dire che sono stati causati da lui, visto che non ho foto del giorno prima del lavoro. E per quanto riguarda i segni che mi lasceranno i piombi che il tizio ha messo, non si può dirgli niente nemmeno lì perchè effettivamente il suo lavoro l'ha fatto anche se con metodi del 1400. -.- Andrò da un altro gommista, gli spiegherò la cosa e gli dirò di togliermi i piombi che ha messo 'sto qua prima che prendano acqua e col tempo mi facciano ruggine sul cerchio, ricordandogli di fare pianissimo e poi ribilanciarmi le ruote come si deve nel 2010.... Ecco le foto di come sono i cerchi ora... Purtroppo si vede poco, ma se guardate tutti i bordi noterete parecchi graffi... dal vivo vi assicuro che se ne vedono altri che qui purtroppo non riesco a rendere.