Ma infatti dipende dall'uso e dai tracciati...ricordo una notte 4 anni fa sul passo dell'Aprica con 20 cm di neve fresca in parte pressata...gli unici che siamo saliti tranquilli una Suzuki Jimmy ed io coi 225/60 17.Abbiamo anche passato entrambi un ML 320 con ruotoni che arrancava alla grande. Io poi coi Pirelli Sottozero specifica Bmw (Stella)a differenza dei Michelin Alpin mi sono sempre trovato bene...nonostante la spalla con una guida dolce si riesce comunque ad andare lesti.
Perfetto, avevo scritto che uso la macchina più per divertimento che non lavoro quindi non rappresenta per me una maggiore sicurezza l’avere I 18, vorrei solo fare la scelta economica più idonea e sensata cercando il miglior equilibrio tra estetica, funzionalità e costo
Io ho comprato adesso l'auto x3 d20 luxury e ho i cerchi da 19 con run Flat . Vado in montagna un paio di volte l'anno e onestamente non mi ero posto tanti problemi. pensavo di montare le gomme termiche sui cerchi da 19. Mi sembrava la soluzione più semplice. Pensate che con le 19 termiche e le quattro ruote motrici non possa andare tranquillamente in montagna senza aver troppa paura della neve?
Pirelli sottozero con cerchi da 19. Prese dal concessionario poco dopo l'acquisto della macchina. Sconto del 20%, immagazzinaggio per un anno e primo montaggio compreso.
Sarei scettico...hai feedback positivi? Perché non costano poco per essere delle catene e qualche dubbio sull’efficacia ce l’ho. Però mi piacerebbe tenere i cerchi da 20” all season
Le avevo sulla M3...vanno tarate sulla ruota a secco la prima volta poi si montano in un attimo.Peccato non mi siano mai servite...le ho ancora nuove da qualche parte in garage.
ma perchè tutti prendete cerchi e gomme? ci sono problemi a cambiare semplicemente le gomme, lasciando gli stessi cerchi di estate e di inverno come ho sempre fatto nelle macchine precedenti? e come credo facciano quasi tutti?
Io perché ho i 19 di serie ma per la neve preferisco i 18 più stretti...e in parte per preservare i cerchi dal monta smonta.