Come da oggetto, sto impazzendo per trovare delle gomme allseason runflat da mettere sui miei cerchi da 19, quindi con misure 245/45/19. E' possibile? voi come avete risolto?
Dai un'occhiata in questa discussione se ne parla per la F25: https://www.bmwpassion.com/forum/th...umatici-x3-f25-cerchio-19-all-seasons.293382/
No, su quel post non dicono di non aver trovato nulla. Ma è molto vecchio. speravo in qualcosa uscito di recente. ma tutti i motori di ricerca mi danno zero!
Hai una X4 F26 e non una X1 come da profilo, con le 275 dietro? Ci sono le Bridgeston Weather Control A005 Evo. Probabilmente hai a libretto le 245 anche dietro quindi potresti anche prendere 4 di quelle.
Magari potessi montare le A005, le avevo sulla evoque ed erano ottime. Ma non sono RunFlat. Almeno sulla misura per la X4 245 45 19. ma neanche sulla 245 50 18. :-( Ora modifico il mio profilo
Già è qualcosa. non la avevo trovata. ma c'è un motivo particolare per cui non vengono prodotte con queste dimensioni?
Io avevo runflat 225/45/18 su bmw 318 touring... sostituite l'anno successivo con "NO runflat"; troppo rigide e perdevano di efficacia
In effetti viste le difficoltà e visto che anche io la trovo un po' rigida, potrei pensare di passare alle non runflat. Ma come hai fatto per il ruotino? io non ho neanche lo spazio nel portabagagli.
Se ti interessa ho delle Pirelli P0 winter RF della tua misura con 8000 km ( una stagione, poi cambiato modello), se ti interessa ho anche dei cerchi non originali, ma validi.
Ma sul umido ti trovavi bene ? Io avevo le sotto zero 3 ma sul umido non hanno un bel grip . Onestamente con estive sul umido o asfalto bagnato vado molto meglio anche se c’è freddissimo. Io comprerei le hankook 4s allseason e metterei nel baule ruotino crick e chiave. E metterei sempre le differenziate . runflat per pochi mesi costano troppo . Tanto che tengono il triplo le ruote da neve sul umido o ghiaccio onestamente non l ho mai visto anzi se son morbide di carcassa qualsiasi ruote sui bmw non funzionano mai perché derivaaaaaaaaaaaaaaaaaa da paura .
Salve , ho le P ZERO runflat da sempre, ma non riesco a trovare una valida alternativa. D'estate sono su un binario ma con l'ingresso dell'inverno con la conseguente pioggia o nevischio, sè non avessi il controllo elettronico della trazione, sarei finito. Accetto valide opzioni anch'io, sia per le anteriori che per le posteriori, thank's
Io ho sul f26 Msport meccanica ( e menomale ) con sterzo bello ( 1 giro ed 1/4 dal centro verso fine corsa ) le continental sport contact 5 suv . Pioggia perfette ( piede pesante) Asciutto e frenate perfette Umido come se fosse asciutto 19” non runflat , comode e silenziosissime
Le runflat sù una certa tipologia di auto hanno sicuramente uno scopo. Senza ruotino, kit foratura e quant'altro, in caso di foratura con notevole perdita di pressione, invece di appiattirsi sull’asfalto come i pneumatici tradizionali, riescono a sostenere il peso della vettura deformandosi leggermente, così da consentire una marcia quasi regolare fino al più vicino gommista. E' vero anche che dopo aver subito un danno, nella gran parte dei casi devono essere sostituiti in quanto non possono essere riparati. Si rivelano dunque più dispendiosi dal lato economico, perché in media costano il 20-30% in più rispetto alle gomme normali.