Ciao a tutti. Il mio gommista, che ritengo persona seria e preparata, mi ha detto che se portati al limite può diventare pericoloso montare gomme non RUN FLAT sui cerchi da 18 BMW che montano in origine le RUN FLAT e sono studiati per queste ultime. La mia auto è una Z4 3.0i del 2005 Sono un pò perplesso ma mi sembrava convinto...
Io ci sono andato anche in pista: cerchio da 17" con gomme tradizionali al posto delle RF (Cooper S). Al massimo sono cerchi più pesanti e FORSE hai i silent block più morbidi, ma nulla di preoccupante. Non capisco su quali basi le sconsiglia..
abbiamo 20 auto che sono arrivate con run-flat e montiamo gomme normalissime che poi girano in pista, quindi vai trnaquillo!! montiano fino a 19'' , parlo M5 e M6, 650 e altre....ciaooooo
sono anni che uso i cerchi originali con pneumatici convenzionali...nessun problema! stai solo attento in caso di foratura perche' si stallonano come facevano tanti anni fa...pero' sulla Z4 hai il sensore di pressione..quindi no problem :wink: