E' proprio cosi', da quando ho messo le PS2 michelin da 265/35 la media mi e' scesa vertiginosamente da 10 a 8 in citta' ! Prima con le Contisportcontact 2 non avevo notato molta differenza, ma con queste....Miiiiiiii.
Cerchi da 18 " ??? Oggi mi è arrivata la lettera dalla BMW dicendomi che devo montare i 17" a vita !!!!! Niente 18" ..... Che cojoni ......
secondo me,in città, nn è possibile una differenza del genere. sia l'attrito volvente, sia l'aerodinamica peggiorati non credo sian avvertibili su un simile percorso...molto + probabilmente, c tiri d+ xè hai le gomme nuove e + grandi...è1cosa psicologica!
anche io...e oggi ho acceso l'ac (x la prima volta coi 18), 16 gradi fissi..e da 17 e rotto km-litro segnati è passato a 13.2
io ho messo le 255/40 dietro al posto delle 235/45 e vuoi per il leggero accorciamento dei rapporti vuoi per la maggiore sezione anche io a pelle noto un lievissimo aumento dei consumi in extraurbano. In città sinceramente non lo so... la mia fa sempre i 5.5-6 in città...
partito il post per sbaglio.... addendum... nel tuo caso è facile che sia la maggiore inerzia dei 18" rispetto ai 17" a farti consumare di più!
certo che ciuccia, è sempre a tutta! tornando IT anch'io ho riscontrato un consumo maggiore (quantificabile in 1l/100km in più) passando dai 17'' ai 18'' però la media è sui 10,5 l/100km, mi accontento