ciao a tutti. Siccome sono in procinto di cambiare le gomme alla mia e46 e pensavo di passare alle 245 posteriori, volevo un parere da chi le ha montate oppure ha le 255 sui 18, se con assetto sportivo (tipo bilstein b12 con molle prokit o sport line, quindi bello ribassato) al posteriore la gomma rischia di toccare il passaruota. Ora la mia situazione attuale è 225 con distanziale da 16 e sono gia al limite... se metto la 245 credo che sicuramente doveri abolire il distanziale ma perderei quel mezzo cm di sporgenza che ora mi riempie il passaruota. Aspetto vostre esperienze in merito. P.S. cerchio con et 47
Ciao, leggi qui la mia esperienza: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?185067-330d-touring-e-18-quot-style-189
grazie della risposta... quindi a te con le 255 e con un ET di 10mm più basso toccava a malapena se ho capito bene. Io se metto le 245 con distanziale da 16 dovrei essere un pelino più al sicuro rispetto alla tua attuale situazione
Concordo assolutamente con Uberto. Infatti, finché avevo le Michelin PS2 non mi toccava MAI....con le PS3 stessa misura son dovuto ripassare dall'amico carrozziere per far ribattere un'altro pochino il bordo ripiegato del parafango perché con persone dietro e piccoli avvallamenti pizzicava. Le PS3 hanno un "bordino" della madonna.... Comunque, conti alla mano, fossi in te non starei così tranquillo: le 245 sono 10 mm più strette, che si ripartiscono metà e metà, ma i 5 mm verso fuori si sommano ai 6 mm del distanziale ed arrivi a 11, contro i miei 10 mm di differenza di et. Avresti una gomma 1 mm più fuori delle mie, che sono già a filo. Se prendi gomme particolarmente generose, rischi di impazzire tra martelli e taglierine...io o cambierei i distanziali e li prenderei da 10 o cambierei i cerchi....preferibilmente la seconda perché di mio sono allergico ai distanziali! Ciao