Buongiorno a tutti, vorrei montare le gomme invernali sulla mia 330cd (225-45 17 91 V oppure H). Visto che ne ho sentite di tutti i colori, qualcuno può darmi un consiglio? Nokian WR, Pirelli Sottozero o Snowsport, o..... Grazie.
Se vuoi andare sul TOP, vai su pirelli o Michelin... poi se vuoi rendeerti conto della bontà di un invernale devi controllare che il taglio delle lamelle arrvi fino in fondo altrimenti quando le avrai al 50% le dovrai buttare :wink:
Bè facendo questo pensiero sarebbero da prender i Michelin...peccato che le gomme invernali, al di sotto dei 4mm (cioè il 50% del battistrada) sian equiparate in molti paesi a delle normali cioè nn sostituiscon + le catene dove cè bisogno..quindi cmq al 50% sarebbero cmq da cambiare..xè lamelle o meno cè troppo poco battistrada x lavorare bene..cmq ormai io ho da circa 4000Km le Pirelli Sottozero..e mi sn trovato benissimo...rispetto alle vekkie sportcontact della Continental (estive qindi )posso dire: asciutto perfettamente paragonabili, sul bagnato van pure meglio...e su un piazzale ghiacciato in montagna a 2000m (temp esterna -5°C) non riuscivo a farla partire se non togliendo il controllo di trazione!
Io ho montato, nella tua stessa misura, le Yokohama V901..fenomenali!!!!!! Silenziose, stabili anche sull'asciutto e a velocità sostenute (es. curvoni autostradali) oltre che, naturalmente, sul bagnato e sulla neve (le ho testate alla settimana bianca a Les Deux Alpes..)
io monto michelin pero la misura 205 -17 e devo dire che e diventata molto instabile........ pero delle gomme nn posso lamentarmi nn sono neanche rumorose