Gomme invernali: si o no ??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gomme invernali: si o no ???

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Mr.Crowley, 21 Novembre 2006.

1. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Sono stato dal gommista a sentire per le gomme invernali.
    Inizialmente era favorevole, poi parlando e spiegandoli che vado solo qualche volta in montagna a sciare e che per la maggior parte del tempo resto in città (Livorno), comincia a ripensarci. E mi dice che forse mi conviene prendere le TRAK.
    Nella mia città, le temperature raramente scendono intorno ai 7° e quasi sempre lo fà di notte.
    Poi alla fine conclude, dicendo che cmq sia, stando in città e facendo pochi km per tragitto, non ci sarebbe il pericolo che le invernali si rovinino prematuramente. Questo secondo lui, proprio perchè con pochi km la gomma non riesce a surriscarldarsi e quindi rovinarsi. Invece, mi diceva, facendo un lungo viaggio a temperature alte, la gomma si rovinerebbe.

Cosa ne pensate ?? Mi ha consigliato bene ??

Saluti

2. radu

radu Kartista

119
    0
    10 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    318i
    se anche io fossi sempre a firenze citta non ci penserei neanche
    niente gomme da neve, ma sto sulle colline dove capita che nei curvoni ci sia ghiaccio ( imparato dopo che sono andato dritto meno male non con la biemme :D ) ho deciso di metterle

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.382
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ma scusatemi, la mia non vuole essere una critica, però fra questa sezione e le altre ci saranno 20mila discussioni aperte sulle invernali (per ogni anno)..era porprio necessario aprirne un'altra?

4. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Allora dovrei montarle solo nei casi in cui vado in montagna a sciare ??
    Quindi magari un'altro set di cerchi su cui tenere montate le termiche ??

Ciao, grazie.

5. radu

radu Kartista

119
    0
    10 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    318i
    quello è minimo ma da quanto ho capito piu di 3 anni non durano le gomme quindi ti merita lasciarle su per i 3-4 mesi da novembre a marzo-aprile
    cosi risparmi pure sulle gomme estive
    ciao

6. jack69bis

jack69bis Collaudatore

268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    quoto 100%
    anche se il battistrada rimane buono dopo 3 anni la gomma non tiene più moltissimo.
    vedi megasconti che ti fanno quando le prendi nuove. Basta osservare il dot e realizzi che spesso la gomma è a fine carriera anche se intonsa.
    La cosa più comoda è comunque avere 4 cerchi gommati inverno, (più piccole sono meglio è). Io sulla e39 ho le 205/65 r15 (se non erro), mentre estive le 235/45 R17. Quelle invernali fanno un pò impressione estetica essendo piccole ma ne guadagni molto in caso di neve. Tieni presente che le bmw come trazioni posteriori son più difficili rispetto ad un anteriore. E poi se prendi cerchi usati anche in lega (circa 200 su ebay) e poi gomme inverno ottime (circa 500 montate, tipo le continentale ts810) spenti 700 in tutto. Sono soldi ma bata un dritto per recuperare abbondantemente tale cifra di carrozziere.
    Io le uso a Milano, le monto da metà nov a metà marzo (o meno a seconda del caldo) e così risparmio un pò le estive.
    Poi sul bagnato tengono molto meglio.
    Se hai 700 euro da "investire" fallo.
    Poi anche se passano tre anni, non è che proprio non funzionino più per nulla!
    Ciao

Condividi questa Pagina