Gomme invernali: esperienze e giudizi. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gomme invernali: esperienze e giudizi.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Riccardo, 10 Novembre 2007.

  1. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Siete d'accordo, secondo la vostra esperienza, con i giudizi espressi dalla rivista Autooggi ?

    [​IMG]
     
  2. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    mi sembra troppo basso il voto alle Bridgestone LM25
    poi anche le Fulda Kristall, da come ne ho sentito parlare, sono molto valide
     
  3. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...mancano le Nokian WR, le migliori!
     
  4. iTpizZA

    iTpizZA Kartista

    95
    3
    5 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    440i xDrive M Sport
    ma non sarà che questi test li vince chi unge di piu? :-k

    Non ho ancora visto un test uguale a un'altro... comunque, visto che qui da me oggi nevica a palate potró dirti se i michelin pilot alpin mantengono quello che promettono!
     
  5. luprezi

    luprezi Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    X3 3.0 d Attiva
    Son d'accordo con te! Anch'io mi sto facendo questa convinzione, su 4ruote riportavano altri risultati. Ho un amico che lavora nel settore editoria e posso confermare che gira + o - così: tu azienda compri un certo numero di pagine di pubblicità sulle mie riviste, io editore poi parlo bene di te nei miei articoli.

    Secondo voi chi ci smena in tutto ciò?
     
  6. AlexMask

    AlexMask Kartista

    232
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    Son d'accordo... però devo dire che effettivamente io ho montato i dunlop e non mi trovo per niente male... su asciutto e bagnato sono eccellenti. sulla neve... se arriva ve lo dico! :mrgreen:
     
  7. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Neve ghiaccio e pioggia fatte 2 stagioni con Dunlop Winter Sport NON RUN FLAT (245/40 18"): sono molto soddisfatto, fra poco li rimonterò per la terza e forse ultima stagione.
     
  8. toni quattro

    toni quattro Collaudatore

    358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli

    anche secondo me vige sempre chi unge di piu', perche' oramai l'idea sulle termiche è diversi anni che me la sono fatta

    Vai tranquillo che i Michelin PA3 mantengono quello promesso sono tra i migliori
     
  9. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    sul giudizio delle pirelli io concordo, vanno bene sull'asciutto, ma come gomma "da neve" vale pochino, e non sono esattamente silenziose
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io ho le bridgestone, e devo dire che...









































































    FANNO CAG.ARE!!! Sulla neve la macchina rimane praticamente immobile!
     
  11. toni quattro

    toni quattro Collaudatore

    358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    ....vedi a non dare retta cosa ti succede? dopo devi far scendere la Bubi a spingere....:biggrin:
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Eh lo so ma me le hanno date con la macchina!!!
     
  13. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI

    ... e che problema ti fai scusa, cambia macchina 8-[
     
  14. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Mi è arrivato Al Volante nuovo.
    Ci sono 4 pagine sulle gomme termiche. Interessante.
     
  15. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Attualmente monto Dunlop su Audi A2 e non valgono una cippa, ho avuto esperienze molto positive con GoodYear UG7 e Pirelli Sottozero, ma non quanto il top del top che ho avuto fino ad ora come termiche: Nokian WR!!!! Quest'anno devo anora decidere cosa montare sul BMW ma credo che cadrò anora sulle Nokian.
     
  16. grande_baal

    grande_baal Kartista

    68
    1
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW
    Io attualmente monto le Hankook (che sono praticamente arrivate ultime nella classifica) e devo dire che mi trovo benissimo, soprattutto sul bagnato (dove dovrebbero fare più schifo). non le ho ancora provate sulla neve. Confermo l'alta silenziosità , anche ad alta velocità. SUl baganto, ho come riferimento quelle da asciutto che avevo come primo equipaggiamento (delle Bridgestone Turanza che fanno veramente schifo al c..o) e quando pioveva mi sembrava di andare sul sapone, e ovvio che queste Hankooh mi sembrano perfette. Nelle frenate effettuate sia sus tatale che autosdrada (mai di emergenza) ma comunque abbastanza brusche non ho mai avuto perdita di aderenza. le terrò sotto controllo. Sulla precedente serie avevo le NOKIAN (parlo del modello di 4 anni fa!!) e non posso che parlarne un gran bene (son salito a Sestriere 2000m a capodanno con 40 cm di neve e sceso senza problemi con 320D e46), unico difetto erano molto rumorose.
     
  17. toni quattro

    toni quattro Collaudatore

    358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    se mi parli di marche coreane o cinesi o sottomarche ridicole puoi dire che non valgono , le sport winter sono ottime al pari delle Nokian e sula A2 con misure 175/185 ti muovi bene con molte marche di termiche, senza accorgerti di grosse differenze, le Nokian sono il top ma le altre da te citate sono di pari livello, sol le ultragrip con neve alta vanno un po' in affanno ma se la cavano anche loro
     
  18. toni quattro

    toni quattro Collaudatore

    358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    con 40 magari erano 60 no ?
    l'altezza da terra della E46 cosa arriva ? al massimo penso 14cm e con 25cm di neve è gia' impegnativo e con 40 se non hai il defender non ti muovi
     
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    toni, inizio a pensare che sia io il probelma sulla neve e non la macchina!!! :mrgreen:
     
  20. grande_baal

    grande_baal Kartista

    68
    1
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW
    Diciamo che erano caduti 40 cm di neve (altrimenti avrei detto con 40 cm di neve fresca), ed essendo passato lo spazzaneve più di un volta, in strada, appiattiti e compattati ce ne saranno stati 7 o 8, comunque abbastanza da fermare tutte le macchine che non avavno pneumatici winter e/o catene !
     

Condividi questa Pagina