ciao a tutti.. voglio acquistare le gomme invernali; ho fatto un giro da alcuni gommisti e ho sentito tanti pareri, tutti diversi tra loro, e ora ho un pò di confusione. le mie gomme sono 205/55 R16.. x le gomme invernali quali mi consigliate? grazie in anticipo. ciao ciao
e la cosa bella è che su questo forum di pazzi ci sono alcuni così pazzi che contano i minuti che li separano dall'affrontare una strada innevata SENZA le termiche! personalmente piuttosto che fare della beneficienza presso i carrozzieri me ne sto a casa a giocare col gattaccio malefico :wink:
Io monto le nokian con le tue stesse misure e mi trovo bene. nel forum consigliano o le nokian o le michelin
La prossima settimana avrò montato le 225/50 16 della GT Radial(sottomarca Yokohama) e poi ti saprò dire alla prima nevicata
anche io le devo montare, dove l'ho acquistata mi hanno detto che le devo scegliere....ero anche orientato sulle 4 stagioni....che ne dite?
vai con le nakang, non sbagli! io ho provato una sotto-sottomarca e mi son trovato bene! altro che prete..sarà 10 anni che non vado a messa!
Io avevo comprato le Nokian lo scorso anno...adesso sono in vendita e sono pressochè perfette. Le ho solo usate per 1800 km....adesso ho venduto la Bmw. Questo è il link: http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=89101 Le foto le ho fatte ieri nel pomeriggio :wink: Ciao da Robbè@@
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Asian manufacturer using innovative high performance technology[/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica]SV-1 Winter Plus 225/45 R17 94V XL [FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Pneumatici invernali M+S Kennung Attenzione: Consegnamo soltanto i pneumatici. Nel caso in cui nell'immagine sia raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopi illustrativi. Cercate centri-partner [/FONT] Da noi: Soltanto 89,70 EUR Inoltre le spese di spedizione sono già inculse.![/FONT] ragazzi che ne dite? ci sto facendo un pensierino....
Io ho guidato una TP sei stagioni nella neve utilizzando i Pirelli Winter 190 195/65 15 con problemi zero: solo due volte sono stato costretto al montaggio delle catene causa neve troppo alta e assetto ribassato con conseguente appoggio del sottoscocca. Gomme invernali ho sempre usato Pirelli Winter nelle varie versioni: nella prossima macchina in arrivo però voglio provare le Nokian. Ciao. PS: con una TP nella neve ti diverti come un matto e puoi evitare visite dai carrozzieri solo drizzando le antenne e mettendo un paio di uova tra i piedi e la pedaliera. Riciao.
al di la delle marche...più piccole e più stertte possibile! poi x le marche delle termiche vai come meglio credi...tanto le butti nn x usura, ma perchè si seccano...le prestazioni lasciale alle estive :wink:
Domanda: facendo circa 5000 km all'anno con le termiche, e poi stoccate dal gommista, quanto può essere la loro vita??Sia di kilometraggio e quindi usura, che di "seccatura".
beh....fra poco comincerà la loro seconda stagione. certo che caxxo......in teoria le butto via con 15mila km!!!!