Sono in procinto di cambiare gomme sulla macchina (come alcuni già sapranno una posteriore dx mi si è aperta come una banana). Visto che purtroppo al momento sono disoccupato (anche se per poco) ma visto che la macchina mi serve, dovrò montare delle gomme "economiche" (non cineserie, cmq) diciamo sui entro i 100€ a gomma. Voi cosa mi consigliate? Ho trovato: Firestone FHSZ90 Falken ZIEX ZE-912 Falken ZIEX ZE-914 GT Radial Champiro HPY GT Radial Champiro UHP1 GT Radial Champiro 328 Nankang NS2 Nankang NS20 Le GTRadia non le ho mai viste o provate, ma ho visto la pubblicità in tv Le Nankang ho letto sul forum che sono decenti (mi pare) Illuminatemi PS: monto 225/45/17
ti riporto la mia esperienza sulle merche da te postate: GtRadial, monto sulla mia le invernali e vanno benone, ottime sulla neve, mio cognato montava le estive e si era trovato bene. Nankang, monto le invernali sulla Musa di mia moglie vanno bene e sono silenziose. Nankang NS2 le monta mio papà su un S-Type e vanno molto bene, silenziose e hanno un bel bordo di protezione del cerchio. Falken ZIEX ZE-912 le ho fatte montare ad un collega sulla focus e si trova bene. insomma tra queste valuta anche le differenze di spesa...
IN realtà come spesa sono tutte più o meno sullo stesso prezzo (c'è una delta di 7 euro a gomma tra la più economica e quella più costosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
io mi trovo benissimo con le Toyo Proxes CF1 (silenziose, ottime tenuta e grande durata: dopo 50mila km in 18 mesi hanno ancora un buon battistrada), anche se non hai specificato la misura quindi non saprei se con la tua stiamo sotto i 100€ l'una... per la mia misura stavo sugli 80...
se prendi le Michelin dal sito di Italgomme c'è uno sconto di 70 € anche sulle gomme in offerta. Praticamente per i codici di velocità W e Y stanno le primacy e le pilot sport a circa 110 euro l'una, x 4 = 440, -70 euro ti viene 370 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> diciamo che con la manodopera del gommista dovresti starci sui 400 euro...
Però non ho sentito parlare molto bene delle Michelin, nel senso che se non sbaglio si consumano subito..
non saprei dirti, attendiamo qualcuno che le ha provate... anche se, a parità di costo, non credo possano essere peggiori delle marche di livello medio di cui stiamo parlando...