Vorrei mettere per l'inverno sul mio X3 le gomme da neve. Adesso ho dei derchi da 18 con degli pneumatici 235/50, prenderei i cerchi da 17 adatti a pneu da neve 215/60; i pneumatici che BMW consiglia sono dei continental winter contact 4x4. Che ne pensate di questi pneumatici?
fai bene a usare la misura più piccola! sulle continental non ti so dire granchè..però ti porto la mia esperienza.. per motivi ovviamente economici come pneumatici invernali mi sono orientato su una economica sottomarca della bridgestone..ero un pò scettico, ma dopo due inverni posso dirmi pienamente soddisfatto..l'auto è inarrestabile (a parte il ghiaccio vivo, ovviamente..) il mio suggerimento, potendo ovviamente, è nokian o pilot alpin (per esperienze di conoscenti)
Mi sa che in giro l'argomento è già stato trattato. comunque, io mi ero informato lo scorso autunno per delle gomme invernali da montare sui 18" e non si trovava nulla in Italia. Sui 17" non saprei. Faccio notare che almeno in linea teorica le gomme per l'X3 dovrebbero avere la stella * coma da specifica BMW.
se può interessare a qualcuno io ho montatol'altro inverno sulla mia x3 con cerchi da 18 dei dunlop winter sport. adesso appena arriva il freddo smonto i cerchi da 19 e rimonto i 18 con invernali. mi sono trovato molto bene in tutte le condizioni. saluti a tutti
no le 235 perchè non montavo misura diverse davanti e dietro, comunque per i 19 ho la misura maggiore che si può montare come da libretto e anche come è scritto sulla targhetta porta lato guidatore. ciao
Si ho capito la targhetta, ma fino a qualche mese fa non si trovava nessun treno invernale per 18" differenziati.:wink:
probabilmente hai ragione tu io monto gomme invernali su cerchi da 18 ma le mie misure non sono differenziate. ho la misura 235 e il cerchio classico da 18 che sta sulla futura. ciao