RIMESSO IN GARAGE PER UTILIZZO AUTO ESTIVA, SOTTO LA SCOCCA HO NOTATO DELLE GOCCE D'OLIO CHIARE, CALATOMI SOTTO HO NOTATO CHE IL BLOCCO DIFFERENZIALE E' UNTO E NEL CENTRO SI ADDENSA LA GOCCIA, PUO' PROVENIRE DAL TAPPO DI SCARICO CHE HO NOTATO ESSERE ARRUGGINITO?! CIAO
sicuramente in quanto hanno delle guarnizioni diciamo in alluminio e non in gomma, dunque cambia sia il tappo se è ruggiato molto, anche se sono in acciaio dunque non dovrebbero ruggiare e la flangia che fà da guarnizione e di che ci sei cambia l'olio del differenziale che anche se la bmw dice di non cambiare almeno ogni 60/75 mila km dovrebbe essere cambiato per una maggiore lungimirità del gruppo differenziale
320D TOURING '00 GRAZIE MAURINAX, A SETTEMBRE IN BMW PROVERO' A FARMI CAMBIARE ANCHE L'OLIO COMUNQUE A PRIORI ESCLUDI ANCHE TU CHE SI POSSA TRATTARE DELLA GUARNIZIONE?! (320D TUORING '00)
in bmw non te ne cambiano olio al differenziale nenache se lo porti te, devi andare da un meccanico e fartelo cambiare, facendo cambiare sia il tappo che la guarnizione, ciao
dipende dal concessionario, poi per una sciocchezza del genere basta un meccanico che in 5 minuti ti fà tutto, io me lo sono cambiato da solo e senza alzare l'auto sul ponte
dai modelli del settembre 1998 l'olio del cambio e differenziale sono a vita non vanno mai cambiati solo se ci si deve mettere le mani per un problema si cambia altrimenti non va mai cambiato. per la perdita che manifestavi il tappo non dovrebbe essere sono sempre arrugginiti e per ora non ne ha mai perso uno se controlli bene vedrai ti perde un paraolio o dell'albero di trasmissione o uno dei 2 semiassi
CAUSA GOCCE D'OLIO DAL MIO 320d............IL TAPPO ALLENTATO!!! HO ASCIUGATO L'OLIO SPARSO SUL DIFFERENZIALE ED HO NOTATO LA PERDITA DAL TAPPO, PROCURATA CHIAVE ESAGONALE HO TIRATO ED ECCO TRANQUILLAMENTE VENIR FUORI UN QUARTO DI GIRO SENZA FORZARE MOLTO. ADESSO NON SO QUANTO OLIO HO DENTRO E NON SO SE RABBOCCARE O SOSTITUIRE TUTTO...... E' TERRIBILE, UN TAPPO OLIO CHE SI ALLENTA...NON FINISCE MAI DI STUPIRMI QUESTA AUTO.