Ciao ragazzi:wink:...mi è capitato x caso di girare in pista con un kart a noleggio e pur essendo una carretta la sensazione non è stata afffatto male...anzi mi sono proprio gasato non per le prestazioni ma x il contesto e al pensiero di guidare un kart "vero"...e così mi sono rovinato, non penso ad altro ed ho deciso di acquistarne uno!!! vorrei prenderlo di seconda mano ma non so assolutamente da dove cominciare perchè non ho particolare esperienza e non varrei farmi fregare...potete consigliarmi da dove partire e come proseguire? quale comprare? cosa guardare quando si ha davanti un usato? Insomma tutto ciò che c'è da sapere....GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!
100 guida molto più pulita....125 ti permette una guida più sporca.....per quel poco che ho avuto modo di provarli ( l'estate in Saradegna da mio cugino che ha un 125....ma ho avuto modo di provare anche i 100) io opterei per un 125 a marce.....mi piace di più......scalare, decidere con che marcia entrare.....io lo preferisco......col 100 ti puoi invece concentare di più sulla guida cercando le traietorie più pulite...... per la velocità alla fin fine i tempi sono gli stessi.......vanno d matti entrambi!!!!
Grazie ragà...anche io sono tentato x il 125 con le marce ma non sò quali marche sono migliori di altre...è vero che i telai Top kart sono tra i migliori? Mi sono rovinato...non penso ad altro da due settimane...
a me piace il 100......passare i 125 dà più soddisfazione il mio è un crg (ottimi telai anche birel e tony kart) con motore vortex fa' circa 19000giri lo uso domani, poi magari vi posto qualche foto :wink:
secondo me se non vuoi impazzire come primo kart cercati un 125 monomarcia tipo un vortex o simili (credo si scriva così), ci metti un buon telaio (energy, birel, crg sono molto validi) e divertiti con circa un 37-38 cv. Tieni conto che 100 e 125 a marce richiedono moooooolta manutenzione.. un TM k9c 125 6 marce (a parte costare 4000€ e passa) cambia il pistone ogni 40 lt... un 100 è sulla stessa lunghezza d'onda.. se ti appassioni fai sempre in tempo a cambiare motore e tenere il telaio.
Beato te...ma mi stai dicendo che un 100 va meglio di un 125 o sei tu bravo?...ok aspetto le foto...grazie comincio già a farmi un idea più chiara!!!
Ottimo grazie...solitamenti è al contrario ma a me piace un sacco la manutenziona e non mi scoccia è farla mi diverte domani o lunedì vado a vederne uno...vediamo com'è e vi faccio sapere...
nn tanto la manutenzione in se...i costi che comporta (per ora mi ha sempre trattenuto questo...oltre a dover fare almeno 40 km per raggiunere la prima pista....)
pttimo il consiglio di henry_z4 i 125 nonomarcia hanno meno manutenzione.....in un kart se non sai dove mettere le mani (nel motore) direi di farlo fare a chi è capace, non è un 50 da far andare d+ ah P.s: oggi ho grippato la cosa che mi lascia più cosi è che non ho capito perche....bho
all'inizio mio cugino aveva un Pavesi (nn chiedermi la sigla che nn lo so)...sempre rotto e dato via dalla disperazione!!!!! poi ha preso un tm k8 (ti parlo di qualche annetto fa) e nn ha più avuto problemi.....nel senso la manutenzione normale,nente di più.......ha grippato (o meglio un volta è esploso letteralmente il pistone, era rotto in due) solo un paio di volte in 3-4 anni.....
Bravo.....è una parola grossa, più che altro peso 53kg non dico che va meglio sono 2 cose diverse, entrambi validi, poi va a gusti appunto questo è il mio questo è un 125 di un amico filmato di oggi http://www.youtube.com/watch?v=OYWPl-HfD10 qui sono io che filma un' altra volta http://www.youtube.com/watch?v=JCrD4t_uWpk
Lo so la manutenzione è complessa e costosa ma quando sali su e giri penso che ne valga proprio la pena...non sono un meccanico ma me la cavo parecchio e penso di non avere troppi problemi...:wink: Corro con un modellino radiocomandato 1:8 e vado discretamente...li la cosa fondamentale è la carburazione...so che anche nel kart è parecchio delicata...penso che la tecnica dovrebbe essere uguale: due regolazioni flusso aria e flusso benzina e una terza per il minimo meccanico...sbaglio?