lunedi sera sono stato ai go-kart per la prima volta ero un pò titubante....ma poi presa la mano era la fine ....troppo forti...io ho guidato i 100cc di cilindrata ....voi ci siete mai stati???
un mio amico è appassionato di go kart e ne ha acquistato uno bellissimo! Mi ha invitata molte volte in pista ma per vari motivi o sempre rinunciato ma mi piacerebbe molto provare.... Nel mio paese spesso fanno anche dei percorsi alla zona industriale e fanno delle gare.... So cmq che avere un go kart costa un bel pò e che ogni tot di km bisogna cambiare il motore....
l'unico problema dei kart e che rischi di bruciarti con il motore perchè lo tieni a ffffianco....un mio amico a il segno della testa del motore sul braccio nn gli sene va da più di un mese....
ehehe ragazzi io ne ho 2! li ho usati per farmi qualche gara del regionale sicilia quando posso vi metto qualche foto...! sono delle piccole F1 e ti insegnano tanto su come si guida!
io li ho provati 1 volta sola, tipo 10 anni fa, erano quelli bellissimi e velocissimi con il motore del tosaerba, dopo 2 giri si è impallato il filo dell'accelleratore e ho fatto 1 curva a manetta impiastrandomi contro un muretto, ho piegato il kart e anche io non mi sono fatto benissimo. Di li in avanti non ci ho + messo le chiappe dentro, fino a quando non li faranno con gli airbag almeno
Dopo le auto,i kart sono la mia passione,quando posso vado a girare su quelli a noleggio ma sono lontani anni luce da quelli "veri" sia come sensazioni di guida che come potenza ed handling,ho sempre pensato di comprarne uno tutto mio un giorno o l'altro per andare a girare la domenica.....il problema è che mi conosco e sò che se entro in fissa inizio a buttarci tanti di quei soldi sopra che potrei comprarmi una M3.
il problema relativo ai kart (parlando sempre di kart un po seri) è quello monetario, ***** ogni volta che usciamo tra gomme e ricambi mi viene da piangere. Personalmente ho corso qualche volta con quelli a nolo, ma il divertimento viene con i 125, noi con un crg a 6 marce del 2005 siamo ogni tanto a castelletto di branduzzo, se qualcuno vuol venirmi a trovare mi mandi un pm:wink: Con quest'ultimo però, il Divertimento è ASSICURATO.
Provato anche io ultimamente, anche se non sono in tenera età ho trovato persone molto più anziane di me gareggiare con l'entusiasmo dei ragazzetti. Molto bello ma sono sceso pieno di lividi Esperienza che rifarò certamente.
Sicuramente si spende moltissimo perchè il mio amico dice che ogni volta che esce questo kart per fare gare o qualche giro spende un bordello di soldi tra gomme e pista.... inoltre dopo un tot ( se non ricordo male neanche moltissimi) di km bisogna cambiare tutto il motore e così ti dissangui secondo me!
io ci sono stato una volta e spero di ritornarci prestissimo, mi sono divertito veramente tantissimo anche se erano veramente stupidi (e diciamoci la verità anche maltenuti!)... se si va col gruppetto di amici e ci si ingarella un pò (nonostante i cartelli: VIETATO GAREGGIARE NEI TURNI ) il divertimento è assicurato! basta non fare come un mio amico che nel tentativo di superare in curva è salito addosso ad un altro del gruppo bucando pure una gomma del kart a nolo per poi dire al gestore dell'impianto: eh, ma lo spazio per mezza gomma ci stava troppo belli!!! (anche se gli avambracci dopo 10minuti diventano infuocati
io ci sono andato diverse volte, con gli amici ho pure organizzato dei gran premi, con qualifiche ecc ecc... che dire, mi piacciono molto! purtroppo generalmente quelli che noleggiano sono tutti spompati, però un dilettante come me si diverte lo stesso.. una volta addirittura abbiamo fatto un gp endurance di un'ora, non vi dico.. a parte i lividi sui fianchi dovuti al sedile profilato senza imbottitura, la cosa più difficile è stata mantenere la concentrazione costante...infatti a un certo punto mi sono distratto e sono andato contro le gomme!! alla fine ho chiuso in quarta posizione, ma così lungo non lo faccio più!!!!
un'ora di gara ?? Voi siete pazzi!! .... e la schiena??? Ci sono andato spesso (e quando ci "entravo" anche nelle minimoto). Sono molto divertenti. Conoscevo bene Gianni Morbidelli quando qualche tempo fa gareggiava nei kart. Era uno spettacolo!!
Io amo i kart e appena ne avevo l´occasione ci sono sempre andato ... fin da piccolo stavo dietro a mio padre.... peccato che l´unica pista + vicina é a 120 km da casa.... quindi ci sono andato poco ... quest´anno volevo prenderlo ma ho fatto una scelta... o la moto o il kart... alla fine ho optato per la moto .. ma un giorno spero di poterlo prendere dato che stanno costruendo la pista a 10 min da casa mia