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gli piace proprio l olio!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bescot-e60, 15 Aprile 2009.

  1. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    auto con 170000k mai un problema(330d del 2002 ex 184 hp)tutto in un mese si beve 1 kilo di olio ogni 700km:eek:,stiamo scherzando??solitamente da un tagliando all altro non si beveva neanche un goccia di olio...
    -non fuma
    -tira da bestia
    -niente olio sotto il motore o in terra
    quindi??](*,)

    magari filtro vapori olio?(mai cambiato in vita sua):-k
    codice per questo modello please?:redface:

    altre idee?:sad:
     
  2. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.954
    1.453
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Cambia il filtro vapori al volo!!

    Devi fare una prova, a motore caldo la lasci ferma accesa un 5/10 minuti e dopo fai qualche forte accelerata, se esce una nuvola bianca è il filtro vapori.

    Altra prove è quella di aprire leggermente il tappo dell'olio con molta cautela a motore acceso e caldo, se sfiata paurosamente è sempre il filtro vapori olio ;)

    PS OT sto scrivendo con l'Eee :D
     
  3. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    ciao peppe!tutto bene?:mrgreen:sai per caso darmi il codice del mio filtro vapori olio visto che io con etk e compagnia bella sono un po negato](*,)
     
  4. adc

    adc Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330D E 46
    Ciao, scusate se mi intrometto, ma il filtro vapori olio intasato, come fa a far consumare improvvisamente tutto l'olio che bescot dichiara di dover rabboccare. Possibile che la pressione generata "salti" le fasce elastiche e porti l'olio in camera di scoppio?.
     
  5. bumbummarco

    bumbummarco Kartista

    90
    0
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46 ex 204cv
    Domanda perspicace e profondamente tecnica.... attendo la risposta da chi se ne intende un pò più di me... sono curioso:-k
     
  6. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.023
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    sintomo sicuramente di usura alle guide valvole e relativi gommini di tenuta ho problemi alle fasce raschiaolio usura o morchie all'interno delle sedi fasce ....curiosita quanto olio mettevi al cambio?
     
  7. bumbummarco

    bumbummarco Kartista

    90
    0
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46 ex 204cv
    Quoto più per questa opzione Ivan mi sembra troppo un kg x 700 km per il solo filtro dei vapori, anche perchè secondo mè se la pressione aumenta fino a spingere l'olio al di là delle fasce e delle raschia olio,cederebbero prima altre guarnizioni...[-X che dici Ivan.... Io 7,5 kg con sostituzione del filtro olio...:wink:
     
  8. adc

    adc Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330D E 46
    La cosa che mi lascia perplesso, è la velocità con cui la vettura ha cominciato a bere olio. Penso che una fumosità di scarico aumentata, con un aumento graduale del consumo olio potrebbe essere "NATURALE" intesa come usura del motore. potrebbe essere una qualità di olio "scadente"
     
  9. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.023
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    se la causa fosse il solo filtro vapori olio ,la prima cosa che cederebbe e la turbina....7,5 con cambio filtro e perfetto...
     
  10. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    non fuma minimamente e piu aumentano i km e piu sembra vada di piu,fuma solo quando tiri la priga sgasata della giornata(rimappa+modulo debimetro):mrgreen:
    l olio e castrol magnatec 10w40..metterlo piu denso??
    ora agisco con cambiare filtro vapori e tagliando(anche se mancano 5000k) e poi gli metto qualcosa di piu viscoso....suggerimenti?
     
  11. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    cosa centra il cambio??:-k:-k
     
  12. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.023
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    castrol 5/30 ll4 e vai tranquillo....(un mio parere)
     
  13. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.023
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    scusa mi sono espresso male ..intendevo cambio olio motore perche se non ricordo male ne avevamo discusso su un altro topic...
     
  14. Silver-Devil

    Silver-Devil Primo Pilota

    1.137
    31
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.192
    120d 177 33Od 231 ke bomba!!
    hai guardato se lo trafila la turbina??
     
  15. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    alt,fermi tutti!novita......la prima volta che mi si era accesa la spia gialla qualche secondo dopo l avviamento per poi rispegnersi mancavano 8 etti di olio ma aveva fatto 11000 km dal tagliando....ora si e riaccesa(e spenta) e pensavo che mancassero dopo solo 1000km di nuovo i 8 etti precedenti di olio....invece no!non manca un filo di olio:-kquindi ce qualcosa che non va nel circuito dell olio,dovrebbe essere proprio sto cavolo di filtro che e intasato e manda in tilt la centralina segnalandomi con spia gialla......ora vado a ordinare quello nuovo...pensate sia proprio quello?
     
  16. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    qualcuno e cosi gentile di cercarmi il ricambio sul realoem che e mezzora che lo passo al setaccio e non lo trovo....
    TELAIO:KG81618
    grazie:redface:
     
  17. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.023
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    11 12 7 793 163 tu monti il modello vecchio in spugna,ti raccomando di sostituirlo con il nuovo a decantazione...11 12 7 799 225
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2009
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  18. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500

    quindi ordino il 11 12 7 799 225 giusto?grazie 1000:mrgreen:rep + per te!
     
  19. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.023
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    esatto!!!:wink:
     
  20. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    750
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    in effetti il consuno citato senza fumo o perdite era assurdo
    i sensori livello olio sulle e46 hanno dato spesso noie
    lascia stare il magnatech lo hanno addirittura taroccato
     

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